H500P e ML240 push&pull

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Proud Infidel
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Terni
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito H500P e ML240 push&pull

    Salve, vorrei sapere se nel case in questione MasterCase H500P Mesh è possibile installare un ML240,quindi con radiatore da 240mm ma configurazione push&pull sul top. So che il radiatore è spesso 27mm mente le ventole sono delle Masterfan RGB Pro AP da 120mm quindi lo spessore totale è di 77mm ma dalle foto del case non riesco a capire se possa entrarci. In posizione frontale ho visto che non ci sono grossi problemi ma a me interessa metterlo sul top per questioni estetiche

    Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,443

    Predefinito

    Ciao.
    Nella parte alta del Cooler Master H500P può essere posizionato un radiatore con spessore massimo di 55mm, ventole comprese, quindi non potrai mettere il radiatore in configurazione push pull.
    Potresti metterlo però frontalmente dove, data la possibilità di rimuovere una parte del copri-psu, non ci sono limiti di spazio.

  3. #3
    Proud Infidel
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Terni
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per la risposta, vorrei capire come mai in rete si trovano foto come questa che mostrano ventole sia sotto che sopra il radiatore.

    Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,443

    Predefinito

    Perché è teoricamente possibile, ma in pratica dipende dalla scheda madre..
    Se infatti l'immagine riprendesse il case perpendicolarmente, noterai che la Maximus IX Hero è parzialmente coperta per circa 10mm, tant'è che il piccolo display, posizionato in alto a destra sulla scheda madre, è quasi invisibile.
    Considerando che non tutte le schede madri sono molto libere nella parte alta (connettori, dissipatori delle fasi ecc), Cooler Master, giustamente, preferisce non garantire la compatibilità con i push-pull.
    Potresti provare a montarlo in push pull, ma non è garantito che possa entrarci, inoltre potresti avere molta difficoltà nel cablaggio.

  5. #5
    Proud Infidel
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Terni
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito

    Attualmente ho una Gigabyte Z390 Gaming SLI, prima una Z270 Ultra Gaming e con entrambe sono riuscito a montare il ML240 che uso in un CM 690 III attraverso alcune accortezze: installare il radiatore con il lato della "vaschetta" a destra e piegare leggermente l'angolo della Masterfan in push su lato sx,senza fissare lo stesso angolo con l'apposita vite del radiatore, altrimenti sbatteva contro la cover dell'I/O panel

    Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022