Case H500P+MSI Trio X 2080TI

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2016
    Età
    54
    Messaggi
    40

    Predefinito Case H500P+MSI Trio X 2080TI

    Buonasera. Attualmente ho nel mio case H500P montato in verticale una EVGA FTW3 1080TI, che se non erro occupa due slot. Sono in procinto di acquistare una MSI Trio X 2080TI che occupa 2.7 slots. La mia domanda e questa. Posso montare la MSI Trio X al posto della EVGA sempre in verticale? Oppure non e possibile? Grazie
    Ultima modifica di thered : 21-09-2018 a 20:09

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Non avendo una scheda video del genere no ti so dire se potrebbe toccare la paratia ma ad ogni modo ti sconsiglio vivamente di montarla parallelamente alla mainboard perché già di per sé le 2080 sono molto calde, nel caso in cui dovesse entrarci sarebbe troppo vicina alla paratia e prenderebbe poca aria..
    Se riesco, nei prossimi giorni, ti dico esattamente quanto spazio hai a disposizione.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2016
    Età
    54
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Non avendo una scheda video del genere no ti so dire se potrebbe toccare la paratia ma ad ogni modo ti sconsiglio vivamente di montarla parallelamente alla mainboard perché già di per sé le 2080 sono molto calde, nel caso in cui dovesse entrarci sarebbe troppo vicina alla paratia e prenderebbe poca aria..
    Se riesco, nei prossimi giorni, ti dico esattamente quanto spazio hai a disposizione.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    La mia domanda era un altra, e forse non sono stato abbastanza chiaro nel porla. Volevo sapere se la MSI Trio X 2080TI nella parte di dietro del case H500P, dove ci sono i due slot per mettere la scheda in verticale che poi si stringe con le due viti, occupa gli stessi slot che occupa la FTW3, insomma voglio capire se riesco a fissarla cosi come fisso la FTW3.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Spero di aver capito la tua domanda ...

    La tua FTW3 è piuttosto "snella", ma se ti può essere di aiuto ho visto un H500P con una STRIX 1080 Ti montata senza alcun problema, ovvero 2,5 slot di quest'ultima contro i 2,7 slot della MSI Trio X 2080 Ti (se non erro), quindi non penso ci sia alcun problema se non (forse) il fatto che potrebbe avere qualche difficoltà nel pescare aria in quanto troppo a ridosso del pannello laterale (da verificare comunque).

    A vederla in foto mi sembra che la nuova MSI abbia, anche se personalizzata nel look, una staffa di dimensioni standard


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da thered
    La mia domanda era un altra, e forse non sono stato abbastanza chiaro nel porla. Volevo sapere se la MSI Trio X 2080TI nella parte di dietro del case H500P, dove ci sono i due slot per mettere la scheda in verticale che poi si stringe con le due viti, occupa gli stessi slot che occupa la FTW3, insomma voglio capire se riesco a fissarla cosi come fisso la FTW3.
    E la mia risposta era corretta.
    Ho detto che l'unico problema potrebbe essere dato dalla vicinanza del pannello laterale, quindi ho escluso incompatibilità con il bracket essendo doppio..
    Ho scritto infatti che dovrebbe entrarci ma non la metterei mai così perché, se ci entrasse, sarebbe troppo vicina alla paratia sinistra.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    bit
    Registrato
    Oct 2016
    Età
    54
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Se mi limito a fare domande sul bracket vuol dire che ho già preso le misure. La FTW3 ha uno spessore di 3.5 cm mentre la trio di 5 cm. Ma lo spessore in più si sviluppa verso il blackpate, quindi verso la scheda madre, non verso le ventole e quindi verso il vetro, per cui non cambia nulla. Procedo a prenotarla adesso che sono certo che posso montarla in verticale. Grazie.

  7. #7
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Verso il backplate? ma sei sicuro di ciò che dici?



    Questa è la 2080Ti Gaming X vista dal bracket.. sopra ci sono le ventole, il backplate è sotto... Montandola nel case si svilupperebbe verso il vetro non verso la scheda madre.

    Ad ogni modo, ripeto, di entrare ci entra (perché ci entra anche la Trio X) ma avresti temperature più alte rispetto ad una montata normalmente.
    Ultima modifica di j0h89 : 22-09-2018 a 11:45

  8. #8
    bit
    Registrato
    Oct 2016
    Età
    54
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Verso il backplate? ma sei sicuro di ciò che dici?



    Questa è la 2080Ti Gaming X vista dal bracket.. sopra ci sono le ventole, il backplate è sotto... Montandola nel case si svilupperebbe verso il vetro non verso la scheda madre.

    Ad ogni modo, ripeto, di entrare ci entra (perché ci entra anche la Trio X) ma avresti temperature più alte rispetto ad una montata normalmente.
    Pardon hai perfettamente ragione. Allora la EVGA l'ho appena misurata e misura 4 cm, non 3.5 come dicono sul sito, mentre la trio sul sito dicono misuri 5.5 quindi 1.5 cm in più lato vetro. Io ho 2.5 cm di spazio fino al vetro quindi numeri alla mano con la trio montata rimarrebbe uno spazio di 1 cm tra il vetro e le ventole

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022