Sincronizzare l'illuminazione cosmos c700p con scheda madre asus maximus ix formula

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    bit L'avatar di Blizzy85
    Registrato
    Jul 2018
    Età
    38
    Messaggi
    11

    Predefinito Sincronizzare l'illuminazione cosmos c700p con scheda madre asus maximus ix formula

    Ciao a tutti, ho. Un problema apparentemente stupido, ma che mi sta facendo perdere la testa.
    Ho un cosmos c700p p, con illuminazione rgb sincronizzabile con la Scheda madre.

    La. Mia M/B é predisposta per il collegamento diretto rgb, con gli appositi connettori rgb header, qui nasce il problema, nonostante il collegamento fatto, il sistema aura della scheda. Madre non riconosce il collegamento diretto del case (o viceversa), mentre le strisce led rgb si sincronizzano perfettamente nello stesso attacco dove il case non viene riconosciuto.
    Aiutatemi se potete.
    Grazie mille

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    ciao il selettore in alto a destra è posizionato su M/B, vero?


  3. #3
    bit L'avatar di Blizzy85
    Registrato
    Jul 2018
    Età
    38
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Si esatto, pero rimane Sul viola fisso, alcuni metodi di illuminazione sembra prenderli, adesso me ne viene in mente uno solo, tipo cometa(selezionato naturalmente dal programma aura), pero sempre di color viola Rimane....
    Quindi sembra che una sorta di sincronizzazione ci sia, ma non prende l'RGB.
    grazie per Avermi risposto

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    controlla la schedina che gestisce ventole e strisce rgb sul lato destro del case, magari c'è un cavo allentato o collegato male.


  5. #5
    bit L'avatar di Blizzy85
    Registrato
    Jul 2018
    Età
    38
    Messaggi
    11

    Predefinito

    L'Hub lo ho controllato e non mi sembra, (ti allego una foto)...posso dirti una cosa che ho cambiato sull'Hub parlando in termini di configurazione hardware,
    di default, quindi collegato dalla casa madre, gli RGB OUT erano collegati tramite la porta numero 1 e la 3, saltando la 2, siccome sapevo che saltando una porta e lasciandola scollegata si correva il rischio di perdere la sincronizzazione, ho preso il cavo collegato nella porta 3 e lo ho inserito nella porta n° 2 ottenendo l'esatta configurazione inviata da te in foto.
    Comunque stamane per scrupolo ho provato a reinserire quel cavo nella porta 3 cosi come mi era arrivato, ma nulla.
    Un altra cosa che mi viene in mente che dovrei provare a fare (ma so già che sto dicendo una boiata), ho stretto con le fascette i cavi provenineti dalla plancia comandi in alto e destinati all'Hub....potrei aver stretto troppo???

  6. #6
    bit L'avatar di Blizzy85
    Registrato
    Jul 2018
    Età
    38
    Messaggi
    11

    Predefinito

    [IMG][/IMG]

    Link immagine, che ho uppato nel mio profilo, ma non riesco a caricare e non so perche

    https://up.nexthardware.com/?album=1121#18297

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    non ho ben capito....

    al connettore PC_RGB_IN1 cosa è collegato?
    il connettore RGB_OUT1 dove va?
    il connettore RGB_OUT2 dove va?

    hai qualche ventola RGB cooler master o similare con un selettore dietro di questo tipo?


  8. #8
    bit L'avatar di Blizzy85
    Registrato
    Jul 2018
    Età
    38
    Messaggi
    11

    Predefinito

    allora...
    il connettore PC_RGB_IN1, lo attacco alla scheda madre direttamente sui connettori rgb headher, nella scheda madre ne ho 2, provati entrambi ma niente

    - RGB_OUT1 : va in alto verso la pulsantiera frontale dei comandi del case (presumo sia il cavo dell'illuminazione superiore del case)
    - RGB_OUT2 : va in basso verso l'illuminazione bassa del case (presumo sia il cavo che collleghi i led inferiori all'hub)

    ho ricontrollato tutti le connessioni sembrano fatte bene, ripeto, prende gli effetti delle illuminazioni:
    colr cycle
    comet
    wave...ecc ecc , ma non i colori.
    ho paura che l'illuminazione della scheda video, abilitata da GPU TWEAK II, mandi in conflitto il software con l'Hub del case....ma se provo a disabilitare l'illuminazione della scheda video da GPU TWEK II, poi nel programma aura non legge bene la scheda video e non la sincronizza.

    ...non ho ventole di quel tipo, con quel connettore,

    sul pannello superiore del case ho soltanto installato 3 ventole corsair con controller rgb proprio ed indipendente, che vengono alimentate dai relativi attacchi FAN1/2/3, ma non credo sia quello

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    fai questa prova: alla schedina di controllo collega solo il cavo PC_RGB_IN1 proveniente dalla scheda madre e scollega tutti gli altri cavetti tranne quello SATA di alimentazione.

    all'uscita RGB_OUT1 collega il cavetto adattatore incluso nel case (al centro nella foto)



    a questo connettore collega una striscia led o una vebtola RGB (alimentata), tramite il selettore sul case selezione M/B e tramite il software prova vari effetti e colori.
    Ultima modifica di Caos85 : 09-07-2018 a 14:11

  10. #10
    bit L'avatar di Blizzy85
    Registrato
    Jul 2018
    Età
    38
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    fai questa prova: alla schedina di controllo collega solo il cavo PC_RGB_IN1 proveniente dalla scheda madre e scollega tutti gli altri cavetti tranne quello SATA di alimentazione.

    all'uscita RGB_OUT1 collega il cavetto adattatore incluso nel case (al centro nella foto)



    a questo connettore collega una striscia led o una vebtola RGB (alimentata), tramite il selettore sul case selezione M/B e tramite il software prova vari effetti e colori.
    Provato stamattina, ma niente, rimane sempre sul viola fisso...prende gli intervalli degli effetti, ma il colore nada.
    ti invio una foto.

    Non ho scollegato le ventole che non influiscono per fare questa prova

    https://up.nexthardware.com/user_ima...710_072149.jpg

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022