CM Masterbox Lite 5 e led RGB con Aorus-m

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Question CM Masterbox Lite 5 e led RGB con Aorus-m

    Ri salve a tutti, ho una questione, come da titolo ho appena assemblato il pc nuovo di quest'anno, e pur essendo soddisfatissimo di ogni singolo componente c'e un particolare di poco conto che però mi da noia:
    Il mio Cm Masterbox Lite 5 RGB ha 3 ventole frontali led rgb...loro girano perfettamente e sono alimentate, ma i led NON rispondono ai comandi, mi spiego meglio:
    Come sapete il controller dei led delle 3 ventole sono collegati ad un unico connettore che poi a sua volta ha l'uscita da collegare alla MOBO, nel mio caso Gigabyte Aorus-m, io lo collego ma: se collegato al link rgb inferiore si accendono 2 verdi ed una rossa, se al link rgb frontale viola ed una spenta, a quello rgb cpu nulla, al secondo link basso non riesco a collegarlo senza smontare la 1070 quindi non so dirvi, specifico che i colori variano se girato in un senso piuttosto che in un altro ovviamente, e resta sempre tutto acceso.
    OVVIAMENTE uso RGB Fusion, e le impostazioni sono corrette, quindi mi chiedo, ho qualche impostazione particolare da Bios che devo fare e che io mi sono perso per strada? devo collegare ogni singola ventola ad ogni singolo link eliminando il connettore unico?, Mi sono perso io qualcosa segno di vecchiaia che avanza e/o di rimbecillaggine?
    Grazie a tutti per le eventuali risposte
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ciao lubu, purtroppo il case in questione non è presente in redazione motivo per cui vedo di informarmi con calma ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,443

    Predefinito

    Se non ho capito male, le tre ventole sono connesse ad uno sdoppiatore a tre vie. Se sono rimovibili, controlla che cavi dell'rgb siano collegati nel verso giusto a quest'ultimo. Mettendone uno al contrario, infatti, non viene dato il giusto valore al colore perché i tre pin dedicati al colore rgb sono sballati.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022