Aria nel masterliquid pro240

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2017
    Età
    29
    Messaggi
    2

    Predefinito Aria nel masterliquid pro240

    Ciao a tutti, ho appena acquistato il masterliquid pro240, dato che è la prima volta che uso un dissipatore a liquido volevo chiarire alcune cose...
    -Il liquido al suo interno con il passare del tempo si consuma e quindi va rabboccato ogni tanto?
    -Ho notato che scuotendo o girando il radiatore c'è aria all'interno (glu glu glu)... Strano. E' normale essendo un AIO?

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dadosfa
    Ciao a tutti, ho appena acquistato il masterliquid pro240, dato che è la prima volta che uso un dissipatore a liquido volevo chiarire alcune cose...
    -Il liquido al suo interno con il passare del tempo si consuma e quindi va rabboccato ogni tanto?
    -Ho notato che scuotendo o girando il radiatore c'è aria all'interno (glu glu glu)... Strano. E' normale essendo un AIO?
    Ciao.
    Il liquido all'interno del loop potrebbe diminuire con l'uso ma, fidati, prima che possa raggiungere livelli critici cambierai tutto il sistema; si tratta di un circuito ben chiuso con tubi e componenti studiati ad hoc per non far "trasudare" il liquido contenuto all'interno che, per giunta, è anch'esso studiato appositamente anche per tale scopo.
    È inoltre normale che scuotendo senti la presenza di una bolla d'aria, al momento dell'assemblaggio è pressoché impossibile colmare l'intero impianto; al momento dell'assemblaggio, tale bolla d'aria si andrà a posizionare nella zona più alta del circuito, per questo è spesso sconsigliato posizionare il radiatore sul fondo del case e la pompa in alto.

    Discorso diverso è se la bolla d'aria è talmente grande da causare tanto rumore e far girare la pompa a vuoto, a quel punto il prodotto potrebbe essere difettoso.

    Ad ogni modo, considera che il prodotto dovrebbe essere garantito per 5 anni dopo dei quali, qualora avesse bisogno di un rabbocco (dubito), potrai utilizzare l'apposito foro sigillato presente sul radiatore (ma ti sconsiglio di farlo).

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2017
    Età
    29
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Si forse un po' d'aria è normale, anche il supporto coolermaster mi ha detto la stessa cosa! Per il momento ancora finisco di assemblare il PC, appena potrò verifico se la pompa ha dei problemi con il circuito di raffreddamento! Grazie mille per la risposta

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022