Salve a tutti voi del supporto cm e del forum, riguardo alla garanzia.......

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Predefinito Salve a tutti voi del supporto cm e del forum, riguardo alla garanzia.......

    Volevo chiedere, se qualcuno ne sapesse, come mi ritroverei acquistando un alimentatore usato CM, in termini di garanzia, ilo venditore mi specifica che la fattura non è a suo nome, e lo shop è fisico lontanissimo da me in caso, quindi preferibilmente se si guastasse lo manderei a cooler master direttamente, solo che nella pagina web del produttore, riguardo alla garanzia dice: 2. Who Is Protected

    The original customer from the whole world purchasing the Cooler Master Product is covered under the Cooler Master Warranty Program.

    Con the original customer significa che come non intestatario della fattura che accompagna l'ali non potrei avvalermi della garanzia? è un v1000 nella fattispecie, ringrazio anticipatamente per le risposte

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    La garanzia legale, in Italia, è responsabilità del venditore del bene e non del produttore.
    Questo significa che, in caso sia necessario ricorrere alla garanzia legale, tu devi rivolgerti a chi ti ha venduto il bene (anche se è un privato) non al suo fornitore o al produttore dello stesso. Questo è quanto previsto dal codice del consumo e su questa base, quello che leggi sul sito di coolermaster individua nell'acquirente originale l'unico soggetto deputato a richiedere la garanzia legale.

    Che poi spesso il venditore (ad esempio le grandi catene di distribuzione) rimandino ai centri di assistenza del produttore è frutto probabilmente di accordi tra il produttore e la grande distribuzione oppure di servizi al cliente che il brand vuole proporre perchè il produttore non è mai tenuto a prestare direttamente la garanzia legale per un bene che non ha direttamente venduto.

    Detto questo, in linea generale ti devi rivolgere direttamente al venditore del bene per avvalerti della garanzia e non a Coolermaster. C'è poi da dire che non in tutti gli stati la garanzia legale ha gli stessi vincoli ed è possibile che Coolermaster accetti comunque (per qualsivoglia motivo) una pratica di RMA diretta ma non è assolutamente tenuta a farlo e non potrai opporre nulla nel caso la richiesta di RMA diretto venga respinta.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    La garanzia legale, in Italia, è responsabilità del venditore del bene e non del produttore.
    Questo significa che, in caso sia necessario ricorrere alla garanzia legale, tu devi rivolgerti a chi ti ha venduto il bene (anche se è un privato) non al suo fornitore o al produttore dello stesso. Questo è quanto previsto dal codice del consumo e su questa base, quello che leggi sul sito di coolermaster individua nell'acquirente originale l'unico soggetto deputato a richiedere la garanzia legale.

    Che poi spesso il venditore (ad esempio le grandi catene di distribuzione) rimandino ai centri di assistenza del produttore è frutto probabilmente di accordi tra il produttore e la grande distribuzione oppure di servizi al cliente che il brand vuole proporre perchè il produttore non è mai tenuto a prestare direttamente la garanzia legale per un bene che non ha direttamente venduto.

    Detto questo, in linea generale ti devi rivolgere direttamente al venditore del bene per avvalerti della garanzia e non a Coolermaster. C'è poi da dire che non in tutti gli stati la garanzia legale ha gli stessi vincoli ed è possibile che Coolermaster accetti comunque (per qualsivoglia motivo) una pratica di RMA diretta ma non è assolutamente tenuta a farlo e non potrai opporre nulla nel caso la richiesta di RMA diretto venga respinta.
    ti ringrazio molto della risposta

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022