Alimentatore PRO SILENT GOLD 1000W

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Predefinito Alimentatore PRO SILENT GOLD 1000W

    Buongiorno,
    qualche giorno fà stavo utilizzando il mio desktop quando improvvisamente mi si è spento in maniera "brutale"...
    Nel tentativo di riavviarlo verifico i cavi di collegamento ma poi noto che non funziona nemmeno più il tasto di accensione e la ventola dell'alimentatore non si mette in moto...
    il sospetto è che sia andato KO il PRO SILENT !
    Visto che aveva una garanzia di 5 anni vorrei esercitarla e risolvermi il problema.

    L'acquisto è di Febbraio 2011 , ho contattato il vendotore (Alien PC di Milano) che mi ha comunicato che gestisce le garanzie solo entro i 2 anni e per i successivi devo rivolgermi al supporto.

    Mi potete dare qualche dritta per procedre ?

    Grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ciao e benvenuto

    prima di aprire una pratica RMA ti consiglio di prendere una graffetta e collegare i contatti del filo nero e filo verde del molex ATX dell'alimentatore per vedere se a vuoto si accende, quindi un ponte tra i pin 16 (PS_ON) verde ed uno tra 17,18 o 19 (GND) nero.

    Prova anche a far partire la scheda madre appoggiata su una scatola in cartone, fuori del case ...

    Fatte queste prove se il problema persiste è ovvio che l'alimentatore è guasto

    Per quanto concerne un eventuale RMA, dopo i controlli che ti ho suggerito, bisogna aspettare che rientrino i moderatori di questa sezione, ormai dopo Befana, che sapranno seguirti nel migliore dei modi


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Grazie Giaqmpa,
    ma siamo sicuri che con questa verifica se mi và storto qualcosa non invalido la garanzia ? Non vorrei precludermi la possibilità di una sostituzione;

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    No, non devi mica aprire lo chassis dell'alimentatore ...

    Metti su off il pulsante di accensione, stacchi tutti i collegamenti, lo tiri fuori dal case, colleghi la graffetta ai pin che ti ho indicato, lo colleghi alla rete elettrica e lo fai partire mettendo su on il tasto di accensione.

    Se parte il problema non è lui

    se googli trovi diverse immagini su questa procedura


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    Ho colto il tuo invito ,
    ho estratto l'ali dal case, scollegato il tutto e provato separatamente;
    ho cortocircuitato il 16 con 17 poi 16 con 18 poi 16 con 19 , collegato a rete elettrica e pulsante in ON...
    risultato : nessun segno di vita....

    la cosa strana è che quando è collegato alla mobo (una ASUS Crosshair iV) permette l'accensione dei tasti di overclock che ho sulla modo, ma niente altro (led di accensione della modo tutti spenti....) .....

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    Ciao,

    se hai collegato i pin giusti, come ti è stato indicato:


    quindi il 16 (ps_on) con uno qualsiasi di quelli neri (GND) e l'alimentatore non si accende allora è guasto. Il fatto che si illuminino i led sulla mobo vuol dire solo che il circuito che fornisce la tensione di stand-by è ancora funzionante.

    per richiedere la sostituzione direttamente a Cooler Master occorre, come indicato sul loro sito:

    In Europe:

    Within the first 2 years after purchase, please return your product (or for power supplies installed within our enclosures, just the failed power supply) to your dealer or reseller for a replacement. If the product is still within warranty and you can no longer return it to your dealer, please contact Cooler Master Customer Support for assistance and instructions. Cooler Master will not accept returns without prior approval and an RMA number
    Immagini allegate Immagini allegate

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022