Nepton 120XL - Corpo pompa/waterblock bagnato all'interno della confezione

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2016
    Età
    8
    Messaggi
    6

    Question Nepton 120XL - Corpo pompa/waterblock bagnato all'interno della confezione

    Salve,
    ho acquistato due Nepton 120xl della Cooler Master e quando ho aperto una delle due confezioni ho trovato il corpo pompa/waterblock completamente bagnato. Il sacchetto di plastica che lo conteneva era bagnato e aderiva alla pompa/waterblock , li dove non aderiva presentava gocce di liquido (acqua?), sotto due dei margini laterali della plastica che protegge la piastra c'è un liquido verdognolo/azzurro (turchese?).
    Non essendo pratico, e non sapendo se poteva essere normale, ho aperto la seconda confezione, in questo caso però era tutto in ordine.
    E' della semplice condensa? E' una perdita? C'è modo di verificarlo? Come mi dovrei comportare secondo voi?
    Al momento mi sono limitato ad asciugare il corpo pompa e i margini dell waterblock sospendendo l'assemblaggio della workstation.
    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto, se aveste bisogno di altri elementi chiedetemi pure.

    Grazie.

    Federico

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ciao e benvenuto,

    quello incriminato è difettoso senza ombra di dubbio, apri una procedura di RMA presso il rivenditore da cui l'hai comprato e fattelo sostituire al volo


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2016
    Età
    8
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao,
    grazie mille per la conferma. Lo ho acquistato su Amazon (rivenditore tedesco) il 07 Dicembre e me lo hanno consegnato l'11/12.
    Ho tardato ad aprirlo perché ero in attesa della restante componentistica e ho erroneamente dato per scontato che fosse tutto ok.
    Fortunatamente dovrei essere nei 30 giorni dalla consegna per la restituzione e sostituzione gratuita.
    Grazie ancora.

    Federico

  4. #4

    Predefinito

    Ciao Federico,
    ti confermo che, nel tuo caso, la garanzia dovrà essere gestita direttamente da amazon (germania).
    Cordiali saluti,
    Alessandro

    Originariamente inviato da Federico_P
    Ciao,
    grazie mille per la conferma. Lo ho acquistato su Amazon (rivenditore tedesco) il 07 Dicembre e me lo hanno consegnato l'11/12.
    Ho tardato ad aprirlo perché ero in attesa della restante componentistica e ho erroneamente dato per scontato che fosse tutto ok.
    Fortunatamente dovrei essere nei 30 giorni dalla consegna per la restituzione e sostituzione gratuita.
    Grazie ancora.

    Federico

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2016
    Età
    8
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao,
    grazie, ho avviato la procedura di sostituzione ed avverrà gratuitamente.

    Nel frattempo ho pensato di montare il primo dei due Nepton120XL sul top del case (Cosmos II).
    Ma il fan avvitato sul radiatore nella parte interna sporge sulla scheda madre creando non pochi problemi.
    Mi chiedo se sia possibile installare il radiatore senza montargli sopra il fan (dal lato interno) e lasciando quindi solo quello sul lato esterno (che butta aria verso fuori).
    Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

    Grazie.

    Federico

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Non ho capito bene cosa hai combinato ma il Nepton 120XL è nato per essere montato nella parte "posteriore" alta del case e non sul top levando la ventola installata di serie


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jan 2016
    Età
    8
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao,
    scusami ma dal sito della Cooler Master, il Cosmos II (Cooler Master: COSMOS II) mi consente di installare il Nepton 120XL (sostanzialmente delle medesime dimensioni del Seidon120XL) anche sul top del case.
    Essendo il Nepton 120xl dotato di due ventole, mi chiedose è indispensabile montarle entrambe (una agganciata al radiatore dall'esterno della struttura del case, l'altra dall'interno)?
    Infatti la ventola agganciata al radiatore dalla parte interna del case micrea non pochi di spazio (direi irrisolvibili).
    Grazie.

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Puoi levare la ventola interna lasciando solo quella esterna a soffiare sul radiatore perdendo leggermente in prestazioni, ma non ho capito perchè se volevi mettere un AiO sul top non hai preso la versione da 240

    Il fatto che tu possa montare il Seidon 120XL un po' dappertutto basta che usi una predisposizione per ventole da 120/140mm è un altro paio di maniche ma, ripeto, i modelli da 120/140mm sono preferibilmente da montare nella parte posteriore del case ....

    Ma qual'è il problema a montarlo posteriormente lasciando due belle ventole sul top a portare via l'aria calda ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jan 2016
    Età
    8
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ho preso due 120XL perché ho due processori, ho pensato di montarne due da 120 sul top in modo da poter raffreddare entrambe le cpu.

    Se dirigo la ventola esterna sul radiatore vado nel verso contrario alla ventola posta sul fondo del case che spara aria sull'alimentatore dal pavimento. E' un problema? Devo invertire anche quella?

    Devo invertire anche la direzione della ventola di serie del top? o quella la posso lasciare come era?

    Una AiO la posso montare anche sul retro, ma poi mi si ripresenterebbe il medesimo problema con la seconda... che caos..
    Ultima modifica di Federico_P : 09-01-2016 a 14:30

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non devi invertire nulla perchè le ventole esterne di default sono montate sugli AIO a soffiare sul radiatore e, ovviamente, quelle interne in caso di configurazione Push Pull come sul 120XL, ad estrarre l'aria in modo che il flusso di aria sia continuo e corretto, non so se mi sono spiegato

    Per essere corretti i flussi di aria devono andare tutti nella solita direzione

    Per intendersi, in un noremale case ATX, dal frontale verso il posteriore e dal basso verso l'alto
    Ultima modifica di giampa : 10-01-2016 a 15:49


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022