Conversazione tra bigtube e marcoc1712

6 Messaggi degli ospiti

  1. Giovanni, aspetta!

    Il mio ragonamento di ieri era deviato da un problema specifico sulla mia macchina, che in Daphile vede la scheda audio a soli 48K... managgia!

    Filippo e Giorgio hanno appena installato la nuova beta e da loro il problema non si presenta, quindi SE esci a 44100 non credo sia squeezelite.

    Prova e verificare il log di squeezelite (lo vedianche dalle info) nella prima riga leggi il comando con cui viene lanciato.

    Mi spiace ma credo di averti portato sulla strada sbagliata.

    Nondimeno, se ALSA esce a 44100... la cosa più probabile è che dmix sia attivo e lo faccia lui, bsiogna verificare, ma io no riesco...
  2. ALSA Midi driver per mezzo di Jack?

    Da quando usiamo JACK?
  3. cerca di installare la versione Mint che ti ho segnalato. Anch'io l'ho installata ed è molto reattiva. Per l'eseguibile debian di LMS cerco il modo di passartelo. Tuttavia se scarichi da terminale con wget te lo dovresti ritrovare nella cartella Downloads. In pratica il server ce l'ha disponibile anche se
    non accessibile da web. Puoi anche installare LMS seguendo la guida per filo e per segno. Nel caso non funga ti passo il file.
  4. Ho provato MInt, ma ho problemi ad installarci Netbeans 8.2 con JDK, che invece funziona con ubuntu, per il resto mi pare più leggero.
  5. per averli provati entrambi non avrei dubbi Ti consiglierei Mint. Se hai fatto caso nella mia guida io ho consigliato l'opzione di installare Mint su pennetta per la persistenza.
    E ci ho installato anche LMS e altri programmi. Molto reattivo e funzionale. se poi lo devi usare solo per questo mi sembra ottimo. Provalo.fai riferimento alle istruzioni della guida.
  6. Ciao,

    Una consulenza: volendo installare linux al fianco di XP (prima o poi al posto di) sul mio AThlon Dual 6300, mi consigli Ubuntu o Mint?

    L'unica cosa (o quasi) che farà è ospitare LMS + file sharing (da un altro PC farò la gestione della libreria ed il tagging).

    Grazie1000.
Visualizzazione dei messaggi di 1 6 di 6
nexthardware.com - © 2002-2022