Benchè la notizia stia scivolando sotto tono sembra che il chip set nvidia VIA 686B imponga dei timing della RAM che richiedo stati di attesa molto piu' elevati del vecchio 686A, quindi la ram ma soprattutto l'agp risultano essere penalizzati dalle prestazioni, inoltre ho notato da test eseguiti personalmente sul mio sistema con piastra madre MSI K7T PRO 2 A che la ram ha prestazioni ottime se abilito il chip spd delle dimm altrimenti i valori scendono a livelli pessimi anche se setto cas2 che tra l'altro le mie ram micron 7ns reggono benissimo, inoltre sto notando problemi nella gestione dell'agp che si manifestano con piccole imperfezioni nel desktop queste pero' sono ancora da verificare se imputabili al bus agp e non ad altre cause al momento è solo un sospetto... a mio giudizio bisognerebbe condurre dei test piu' approfonditi che da solo non posso eseguire per la mancanza di tempo e hardware se qualcuno vuol partecipare postando i test fatti sui propri sistemi possiamo riassumere una tabella piu' precisa di questi problemi...
non vorrei che le nuove piastre madri con 686B siano bacate e che molti di noi comprino in futuro un prodotto peggiore di quello che adesso hanno...