PS4 sold out (e forse sarà così fino a Natale 2013) !!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito PS4 sold out (e forse sarà così fino a Natale 2013) !!!

    Sinceramente non pensavo potesse accadere, nemmeno per un attimo, invece pare sia proprio così e ho provato ieri (ad un giorno dall'uscita, il 29 novembre) a farmi una passeggiata nei vari store di una certa grandezza per attestarne con mano l'effettiva disponibilità della console Sony.
    In barba alla crisi? Può essere. Ma forse è un mix di concause, difatti i preordini sono si stati tutti evasi al day one, ma probabilmente nemmeno le grandi catene hanno voluto rischiare di fare magazzino che sarebbe potuto restare invenduto per chissà quanto (cosa accaduta col lancio della PS3). Però secondo me c'è un altro aspetto ancora, che forse i commercianti non hanno valutato bene, il costo: la PS4 modello base costa sensibilmente meno della sua precedente incarnazione (€ 399,00), e magari molti hanno anticipato il regalo di Natale volendosela accaparrare subito.
    Fatto sta che ricordo benissimo la catasta di PS3 rimaste sugli scaffali (erano € 600,00, non certamente pochi) per molti mesi dal lancio. Ci potrebbe essere un altro fattore ancora però, le scarse scorte. Se questo fosse vero (si vocifera in rete da più di una fonte), la Sony rischia di perdersi una fetta di vendita entro le feste tutt'altro che trascurabile.
    Vedremo come si evolverà la cosa nelle prossime settimane.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #2
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Mah ...ho avuto modo di girare in vari store e son rimasto stupito vedere zone dedicate alla PS4 deserte....e che avevano anche della disponobilita' ma tra sabato e domenica ho passato molto tempo nei vari CC e store dedicati ecc ecc ...non ho notato nessun... che abbia acquistato una ps4

  3. #3
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Ti confermo che, almeno dalle mie parti, è andata sold out (grazie alla prevendita) il day 1. Stesso dicasi online (ma stavolta in tutta Italia), tutte le principali catene non l'hanno disponibile per l'acquisto fino a data imprecisata. Tendo a spartire l'accaduto tra numero di scorte ridotto all'ingrosso e cautela (troppa) nel fare scorte per l'acquirente "da passeggiata".
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Faccio un intervento OT ma neppure troppo...

    Una zia mi ha detto che vorrebbe regalare la xbox one al mio cuginetto... Secondo voi vale la pena arrischiarsi sui primi pezzi?? C'è il rischio che le prime rev abbiano problemi hardware oppure si può andare abbastanza tranquilli?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ci sono quasi 4 milioni di console next gen nelle case di tutto il mondo (tra XBOX ONE e PS4) e mi sembra che i casi di guasti siano piuttosto limitati ed in entrambi i casi sia Sony che Microsoft hanno già sostituito quelle guaste quindi non mi preoccuperei per quello, la garanzia esiste e per due anni te le cambiano senza problemi
    betaxp86


  6. #6
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ci sono quasi 4 milioni di console next gen nelle case di tutto il mondo (tra XBOX ONE e PS4) e mi sembra che i casi di guasti siano piuttosto limitati ed in entrambi i casi sia Sony che Microsoft hanno già sostituito quelle guaste quindi non mi preoccuperei per quello, la garanzia esiste e per due anni te le cambiano senza problemi

    Assolutamente d'accordo! Anzi, se vogliamo le prime revisioni sono anche quelle più malleabili per altre feature, mi riferisco non tanto a ciò che non è legale, piuttosto alle "scoperte" fatte da smanettoni che possano risultare utili, come ad esempio sulla PS3 fino ad una certa revisione ci potevi metter su anche Linux e farlo anche girare decentemente, ma non solo questo. Poi vabbè la Sony ha chiuso "le porte", in quanto sarebbe potuta diventare molto di più di una "console", e questo a loro probabilmente non andava giù.
    Fatto sta che io ho acquistato dopo pochi giorni la PS3 e da allora non ha mai dato un problema.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Ok, allora rettifico con la zia.
    Avevo sentito che MS pensava di pompare un pò di più la APU per tentare di recuperare un pò di forza bruta e queste procedure spesso si traducono in beghe per gli acquirenti (non è un riferimento diretto a MS, facevo un discorso in generale). Oggi leggevo che c'è un problema di DOA sulle PS4 (sembra a causa di un sabotaggio interno in Foxxcon) anche se l'incidenza sembra essere molto ridotta. Sono questi i problemi in cui volevo evitare che potesse incorrere.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Intanto è tornata disponibili nelle principali catene di informatica, anche se in un numero di pezzi non proprio esaltante. Si spinge molto ancora sulla PS3, che è in offertona a circa 250 euro con 2 giochi inclusi.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022