consigli per cambio consolle...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito consigli per cambio consolle...

    ciao a tutti,

    mi è venuto il pallino di cambiare la mia fedele playstaion 2, le due alternative sono le seguenti Playstaion 3 (di cui a dire il vero non ho troppo ben presente i modelli e le differenze)
    e la xobx 360 pro (che ha max 3 mesi, ed è garantita x 2 anni ancora) che un mico amico mi venderebbe a 200€ con 3 giochi (fallout, gears of war 2 & bioshock).

    ma rimango molto indeciso su che consolle sia meglio scegliere come grafica, affidabilità del sistema, e velocità elaborazione, capacità di memorizzazione..

    premetto che io vengo dalla playstation 2 (che ho da quasi 3 anni ) che ormai come grafica mi ha un pò stufato, e premetto che la nuova consolle devrei attacare ad un monitor sony bravia 32" mod. KDL 32L4000 (no bravia engine, hd ready, no full hd)

    poi non meno importante vorrei sapere se prendendo playstation 3 potrei utilizzarci anche i giochi della 2..


    detto ciò lascio a voi la parola per consigli e pareri in merito.

    tnk's
    -

  2. #2
    gibibyte L'avatar di beppe
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    budrio di cotignola,ravenna,italia
    Età
    49
    Messaggi
    1,267
    configurazione

    Predefinito

    innanzitutto i giochi della ps2 te li scordi di usarli con le ps3 che vendono da noi.....

    come grafica inizialmente erano migliori quelli per la 360 ora siamo a circa ad un pareggio....

    ovviamente con la 360 spendi di meno....ma questo lo sai gia'....

    se la 360 del tuo amico è gia' una falcon la puoi prendere senza problemi....altrimenti io non la prenderei....

    considera che a livello di giochi il parco è molto + ampio per la 360.....poi ognuno ha le sue esclusive.....e molto dipende da che giochi ti piacciono
    -BEPPE PC-2xX5650 @4.5 ,evga sr-2,24 gb gskill ddr3 2133,asus 390x,corsair 1200,6x250 850 evo raid0+2x240 vertex3 areca 1880i,2xPioneer 212,samsung 7000 32
    -BEPPE PC2-8600K,asus Z370P, 4x8gb ddr4 gskill,ati 270x,corsair 750,960evo m2 250+1tb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus 1814blt,dell 2407 fpw
    -LORENA PC-i7-975ee @4.4,asus p6t dlx v2,3x4gb patriot ddr3,ati 4670,4x1tb raid10+DVD asus+asus1814blt,samsung 7000 32
    -POLDINO DUAL P3-1400T@1600 ,v5 5500,1.5gb ecc pc133,etc
    -G4 cube 1ghz,1,25gb osx 10.4.11

  3. #3
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da beppe
    innanzitutto i giochi della ps2 te li scordi di usarli con le ps3 che vendono da noi.....

    come grafica inizialmente erano migliori quelli per la 360 ora siamo a circa ad un pareggio....

    ovviamente con la 360 spendi di meno....ma questo lo sai gia'....

    se la 360 del tuo amico è gia' una falcon la puoi prendere senza problemi....altrimenti io non la prenderei....

    considera che a livello di giochi il parco è molto + ampio per la 360.....poi ognuno ha le sue esclusive.....e molto dipende da che giochi ti piacciono

    ciao Beppe..

    perdonami ma in materia di consolle non ne sò un gran che, come posso fare a sapere se è o meno una 360 falcon... devo leggero sul etichetta.. cioè lo capisco dal seriele o da un particolare codice prodotto?

    bhe a dire il vero ci sono molti giochi di xbox che non mi dispiacciono.. però se tu dici che la grafica e il livello di componentistica e potenza hardware è simle (a parte lettore blu ray che ha la ps3 in più ovviamente) quindi in pratica non noterei grosse differenze tra le due...

    a me però sembra però molto più semplice ed intuitiva la play 3 da usare.. anche solo x il joypad ... quello di xbox mi risulta abbastanza complicato.. ci strippo spesso ad usarlo perchè non mi ci trovo..

    proprio non funziano in alcun mdo i giochi della ps2 sulla 3.. nessuna mdodifica possibile o aggiornamento o altro??
    Ultima modifica di R @ P T O R : 28-01-2009 a 14:42
    -

  4. #4
    gibibyte L'avatar di beppe
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    budrio di cotignola,ravenna,italia
    Età
    49
    Messaggi
    1,267
    configurazione

    Predefinito

    ci sono diversi modi....uno è vedere che alimentatore utilizza.....se è da 173watt è una falcon.....se è da 205watt no....
    poi bisognerebbe guardare la settimana di produzione...cercando in rete trovi da quale in poi sono falcon

    per la semplicita' di utilizzo non ci sono proprio differenze.....le accendi metto dentro il gioco e parte.....
    per il gamepad io mi trovo meglio con quello xbox perchè è + ergonomico e meno spigoloso di quello sony....ma questo va in base personale....

    i giochi della 2 non vanno in nessun modo in quanto nelle versioni europee la sony per tagliare i costi ha tolto la parte di consolle dedicata a fare funzionare i giochi della 2 e che io sappia non è possibile farli andare in nessun modo....
    oltre a questo non puoi farti i dischi di backup dei giochi........hai capito cosa intendo
    -BEPPE PC-2xX5650 @4.5 ,evga sr-2,24 gb gskill ddr3 2133,asus 390x,corsair 1200,6x250 850 evo raid0+2x240 vertex3 areca 1880i,2xPioneer 212,samsung 7000 32
    -BEPPE PC2-8600K,asus Z370P, 4x8gb ddr4 gskill,ati 270x,corsair 750,960evo m2 250+1tb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus 1814blt,dell 2407 fpw
    -LORENA PC-i7-975ee @4.4,asus p6t dlx v2,3x4gb patriot ddr3,ati 4670,4x1tb raid10+DVD asus+asus1814blt,samsung 7000 32
    -POLDINO DUAL P3-1400T@1600 ,v5 5500,1.5gb ecc pc133,etc
    -G4 cube 1ghz,1,25gb osx 10.4.11

  5. #5
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da beppe
    ci sono diversi modi....uno è vedere che alimentatore utilizza.....se è da 173watt è una falcon.....se è da 205watt no....
    poi bisognerebbe guardare la settimana di produzione...cercando in rete trovi da quale in poi sono falcon

    per la semplicita' di utilizzo non ci sono proprio differenze.....le accendi metto dentro il gioco e parte.....
    per il gamepad io mi trovo meglio con quello xbox perchè è + ergonomico e meno spigoloso di quello sony....ma questo va in base personale....

    i giochi della 2 non vanno in nessun modo in quanto nelle versioni europee la sony per tagliare i costi ha tolto la parte di consolle dedicata a fare funzionare i giochi della 2 e che io sappia non è possibile farli andare in nessun modo....
    oltre a questo non puoi farti i dischi di backup dei giochi........hai capito cosa intendo

    capito benissimo.. un vero peccato però.. appena torno trovare il mio amico controllo se l'xbox è o meno un modello falcon.. e ti sò dire.. intanto grazie x i tuoi consigli
    -

  6. #6
    gibibyte L'avatar di ROBY88
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Cascina(Pisa)
    Età
    35
    Messaggi
    1,309
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da R @ P T O R
    capito benissimo.. un vero peccato però.. appena torno trovare il mio amico controllo se l'xbox è o meno un modello falcon.. e ti sò dire.. intanto grazie x i tuoi consigli
    Concordo in tutto , le nuove xbox 360 sono denominate falcon perchè hanno il pregio di non avere l'errore che era presente nelle vecchie versioni della 360 , i famosi 3 led rossi(La consolle non si accendeva più e dovevi mandarla in assistenza).
    Come consiglio personale ti dico prendi xbox per il parco giochi più ampio, l'unica cosa che secondo me è a favore della play è l'online , xbox paghi , play no.
    Come gamepad è soggettivo , se hai la possibilità prova entrambi e vedi, io mi trovo molto bene con quello della xbox.
    Spero di averti dato qualche idea.
    Ciao roberto



  7. #7
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    D'accordo in pieno con i rilievi fatti da voi.
    Io ho una Ps3 e mi trovo bene, anche se ho pochi giochi e la utilizzo in maniera molto spinta per vedere qualche bluray, molti dvd in upscaling a 1080i (spettacolo) e anche "agganciandola" al mio pc per vedermi film lanciandoli direttamente dalla console sulla tv lcd a cui è attaccata (molto comodo per i file tipo mkv dove, tra l'altro, se ne parla in un thread apposito).
    Come supporto "multimediale" è seconda solo al Pc...
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  8. #8
    bamboccione L'avatar di pasqualaccio
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    695
    configurazione

    Predefinito

    anch'io ho una ps3, l'ho presa proprio per gli stessi motivi elencati da Salvatore. Detto questo, uno dei giochi che amo di più è Gears of War 2 e prenderei la xbox anche solo per quello se me lo potessi permettere. Ovviamente la modderei :p

  9. #9
    gibibyte L'avatar di beppe
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    budrio di cotignola,ravenna,italia
    Età
    49
    Messaggi
    1,267
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    D'accordo in pieno con i rilievi fatti da voi.
    Io ho una Ps3 e mi trovo bene, anche se ho pochi giochi e la utilizzo in maniera molto spinta per vedere qualche bluray, molti dvd in upscaling a 1080i (spettacolo) e anche "agganciandola" al mio pc per vedermi film lanciandoli direttamente dalla console sulla tv lcd a cui è attaccata (molto comodo per i file tipo mkv dove, tra l'altro, se ne parla in un thread apposito).
    Come supporto "multimediale" è seconda solo al Pc...
    la stessa cosa la fa anche l'xbox360...a parte i blu ray ovviamente
    -BEPPE PC-2xX5650 @4.5 ,evga sr-2,24 gb gskill ddr3 2133,asus 390x,corsair 1200,6x250 850 evo raid0+2x240 vertex3 areca 1880i,2xPioneer 212,samsung 7000 32
    -BEPPE PC2-8600K,asus Z370P, 4x8gb ddr4 gskill,ati 270x,corsair 750,960evo m2 250+1tb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus 1814blt,dell 2407 fpw
    -LORENA PC-i7-975ee @4.4,asus p6t dlx v2,3x4gb patriot ddr3,ati 4670,4x1tb raid10+DVD asus+asus1814blt,samsung 7000 32
    -POLDINO DUAL P3-1400T@1600 ,v5 5500,1.5gb ecc pc133,etc
    -G4 cube 1ghz,1,25gb osx 10.4.11

  10. #10
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Effettivamente una discriminante molto importante è rappresentata dal prezzo, oggi con meno di 200€ ci si porta a casa una Xbox360 che, se ha il modello Falcon, dovrebbe garantire meno "rotture" in tutti i sensi...
    Oggi la PS3 costa 399€ circa e la Sony ha ufficialmente comunicato che il prezzo non verrà limato per un bel pò (forse per tutto il 2009), facendo mettere l'anima in pace a chi sperava in un ritocco consistente verso il basso.
    La strategia Sony è per lo meno discutibile, già ora la console è venduta in perdita (come sempre accade alle novità e per qualche anno) e la concorrenza va decisamente più forte, sia la Wii che la Xbox stessa. Che si sia il rischio di rimanere dietro di una generazione mi sembra abbastanza pacifico: si è capito che la Sony terrà in vita la PS3 per tantissimo tempo ancora (come sta facendo ancora adesso la PS2, che si dice venda ancora bene sia come console che come giochi), se questo è un bene perchè chi l'acquista oggi sa che il costo verrà "ammortizzato" in un periodo lungo, ma se la Microsoft si sta attrezzando per una ipotetica Xbox720.... potrebbe spiazzare di nuovo tutti tra un paio di anni, venendo magari fuori con un giocone da urlo (una sorta di nextgen v.2), piena compatibilità coi giochi della 360, stesso xboxlive che funziona bene che consenta quindi di giocare online anche ai titoli acquistati per la 360.... magari con un prezzo intorno ai 449-499€.
    Secondo me diventerebbe molto appetibile per l'utente finale.... mentre la Sony starebbe nel pieno delle (probabili ma non certe) vendite dell'attuale PS3.
    Fantamarketing? Probabile, ma non è detto che le cose non possano andare così anche nella realtà.
    Credo che la Sony abbia fiducia dello sfruttamento del Cell a dovere, dato che gli sviluppatori affermano che la console è ancora molto lontana dalle sue effettive potenzialità; questo è sicuramente vero, ma l'approccio Microsoft lo vedo più pratico, con una revisione dell'OS della sua console, una bella CPU magari a 6 core (contro i 3 attuali made by hitachi) e una nuova GPU con qualche milione di transistor in più (insomma, un Pc ottimizzato), da agli sviluppatori un mezzo che non porterebbe ad uno stravolgimento per tirar fuori nuovi giochi con grafica e a.i. pazzesca. E loro ne saranno sicuramente ben contenti.
    Meditate gente, meditate.

    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cambio la mia vecchia scheda video 2900xt...consigli ???
    By cooling in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23-02-2011, 19:18
  2. cambio vga....forte indecisone.. urgono consigli...
    By R @ P T O R in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 17-01-2011, 23:45
  3. Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 31-10-2010, 17:13
  4. Consiglio: Cambio o non cambio la mia GeForce 8800 GTX ?
    By Sigfried.m in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 04-01-2009, 09:53
  5. Consolle vs Pc
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 29-08-2000, 23:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022