Curiosità sulla PS2

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito Curiosità sulla PS2

    Ciao!
    Non ho la PS2 e non conosco nessuno che ce l'abbia, però sarei curioso di sapere una cosa: c'è un modo per far girare i giochi NTSC su quella europea?

  2. #2
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito Re: Curiosità sulla PS2

    Originally posted by Gig
    Ciao!
    Non ho la PS2 e non conosco nessuno che ce l'abbia, però sarei curioso di sapere una cosa: c'è un modo per far girare i giochi NTSC su quella europea?
    Io conosco gente che li ha e ci gioca quindi suppongo di si, ovviamente previa modifica hardware.Sulla PS 1 che avevo, e che avevo modificato, io ci riuscivo.

  3. #3
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Ho appena sentito un amico... non ce l'ha neanche lui..
    però mi ha detto che, visto che la modifica della playstation la facevano tutti, alla Sony hanno capito che ci potevano guadagnare anche loro... quindi, dice che per la Playstation 2 le modifiche sono ufficiali Sony.
    Dice che ce ne sono diversi tipi, comunque ci dovrebbe essere quella totale per cdmasterizzati+NTSC, dice che te la fanno con 50 € con tanto di garanzia della Sony...

    Vi risulta che sia così?

  4. #4
    byte L'avatar di Gyshan
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Originally posted by Gig

    dice che te la fanno con 50 € con tanto di garanzia della Sony...

    Vi risulta che sia così?
    No, per niente.

    Sono un felice possessore di una PS2, ma girovagando in rete non ho trovato informazioni che confermino questa voce...

    Cmq, se risultasse vera, fammelo sapere! Sono mlto interessato!

  5. #5
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Basta ragionarci su un pochino!

    Secondo te la Sony, grossa multinazionale, casa discografica, nonchè costruttrice di PS2 e produttrice di Giochi, rilascerebbe una modifica ufficiale con tanto di marchio sony e di garanzia, per far girare i giochi di importazione e soprattutto i giochi pirata, perchè non ci prendiamo in giro, chi fa la modifica lo fa soprattutto per giocare coi cd pirata!

    Detto questo la risposta può essere una sola.

    No!Non esiste nulla del genere!Anzi la Sony combatte l'uscita delle modifiche facendo uscire nuove versioni della console e combattendo giuridicamente i gruppi che creano la programmazione per queste modifiche!

    Le modifiche totali esistenti in commercio sono poche: Messiah, Titan, Magic 3 e nessuna di queste mi sembra riporti il marchio Sony!!!

    Vi dico questo perchè voi sappiate che se qualcuno va a fare una domanda del genere ad un centro assistenza Sony potrebbe fare una figura che se la ricorderà a vita!

    E pure Gig, non sei l'unico a cui ho sentito dire questa cosa!Ma con ciò non significa che sia vero!Anzi significa che le scemenze si cospargono a macchia d'olio!

  6. #6
    tebibyte L'avatar di ®MadMax®
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Pompei(NA)
    Messaggi
    1,855

    Predefinito

    La "modifica" non è illegale, non lo è mai stata, poichè io mi compro i giochilli ndò me pare (dove costano meno) e li gioco sulla mia PS2, ovvio che se uno squarta la Playstation x modificarla non può + pretendere che la garanzia sia ancora valida, a meno di essere talmente abile da non lasciare tracce.
    Chiaro è che la Sony osteggi in tutti i modi questa pratica perchè è chiaro che alla fine, chi modda la PS2 lo fà per farci girare i giochi piratati.
    Inoltre, ci sono metodi meno cruenti della modifica fisica; tipo Action Replay II et similia, c'è anche poi la possibilità di usare appositi dischi di boot, in vendita sul web (io tempo fà ne usai 1 x PS1 e funziava!) e chi + ne ha + ne metta.

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Originally posted by ®MadMax®
    La "modifica" non è illegale, non lo è mai stata, poichè io mi compro i giochilli ndò me pare (dove costano meno) e li gioco sulla mia PS2, ovvio che se uno squarta la Playstation x modificarla non può + pretendere che la garanzia sia ancora valida, a meno di essere talmente abile da non lasciare tracce.
    Chiaro è che la Sony osteggi in tutti i modi questa pratica perchè è chiaro che alla fine, chi modda la PS2 lo fà per farci girare i giochi piratati.
    Inoltre, ci sono metodi meno cruenti della modifica fisica; tipo Action Replay II et similia, c'è anche poi la possibilità di usare appositi dischi di boot, in vendita sul web (io tempo fà ne usai 1 x PS1 e funziava!) e chi + ne ha + ne metta.
    Si su questo no c'è dubbio ma qui non si parlava del fatto che la modifica fosse illegale o meno, ma si discuteva su una notizia che la sony stesse facendo la modifica marchiata Sony alla PS2 e con tanto di garanzia!
    Per il discorso delle modifiche alterative il boot non gira su PS2 e per far funzionare l'action replay devi sempre aprire la PS2 per effettuare un ponticello e quindi con conseguente perdita della garanzia e con la scomodità di usare sempre il disco Swap!
    Quindi tanto vale....

    Prendere una XBox

  8. #8
    tebibyte L'avatar di ®MadMax®
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Pompei(NA)
    Messaggi
    1,855

    Predefinito

    Il cd di boot ci gira, io non l'ho visto con i miei occhi, ma amici mi hanno detto di si.
    Non trovo il link del sito (inglese mi pare) dove erano in vendita.
    Chiaro che è meglio l'XBOX, ma dare soldi a Billoz non mi aggrada.

  9. #9
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Originally posted by ®MadMax®
    Il cd di boot ci gira, io non l'ho visto con i miei occhi, ma amici mi hanno detto di si.
    Non trovo il link del sito (inglese mi pare) dove erano in vendita.
    Chiaro che è meglio l'XBOX, ma dare soldi a Billoz non mi aggrada.
    Neanche a me!Ma quando ho vist che ca@@o riesce a fare quella scatole mi so rizzati i pochi capelli che mi rimangono in testa!
    Se zio Billoz avesse fatto il sistema Winzoz e tutto il resto del software come ha fatto la Xzoz e allora non staremmo li a scrivere dei post: ma è meglio il Linux, Ma no lo Unix può fare questo, ma che dici il Mac è in grado di fare quest'altro...e via dicendo!
    Naturalmente parlo delle potenzialità della macchina e non dei giochettini che ci girano sopra, che comunque rimangono di gran lunga superiori a quelli per PS2!!!

  10. #10
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Riassumendo, la modifica non è illegale, però non te la fanno quelli della Sony e quindi si perde la garaniza.
    Esistono dei cd per fare boot come se si avesse la modifica (sia per i masterizati che per gli stranieri?), però c'è chi dice che fanno e chi dice che non fanno.
    Giusto?

    Ma sulla xbox ci vanno cd/dvd stranieri e/o masterizati?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Bump mapping sulla PS2?
    By Murakami in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-11-2004, 13:20
  2. Divx sulla PS2?
    By ®MadMax® in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13-02-2003, 08:05
  3. Ancora sulla PS2
    By Aku in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20-07-2001, 17:09
  4. curiosità.
    By lightwave in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-06-2001, 14:27
  5. curiosità
    By frenciccio in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17-05-2001, 14:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022