(cMP²: Introduzione e Indice) Hardware aggiornato

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    Predefinito (cMP²: Introduzione e Indice) Hardware aggiornato

    Salve a tutto, sono nuovo di questo forum, volevo sapere se qualcuno gentilmente potrebbe stilare una lista tipo quella nella discussione "cMP2:introduzione e Indice" di hardware piu recente.
    Grazie mille per la disponibilita,

    Paolo

  2. #2

    Predefinito

    Naturalmente avevo delle idee, ma volevo confrontarmi con voi su una lista iniziale, partendo dal case per scegliere una mini-ITX o una micro come scheda madre.

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Paolo e benvenuto anche a te.
    Cosa hai in testa di fare con l'Hardware? cMP2 o HQ?

  4. #4
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Daniele...tu hai fatto dei cambiamenti nell'hardware passando da cmp2 ad HQ o usi lo stesso?..modifiche al bios?
    Paolo

  5. #5

    Predefinito

    ciao a tutti anche io mi sono iscritto da poco e sto seguendo il progetto cmp2 con parecchie difficolta perche sto cercando di applicare il tutto ad un nuovo portatile fanless con w 8.1 dedicato alla musica chiedo quindi aiuto a chi ne sa piu di me... e non so io mi sono agganciato a questa discussione visto che si parla dello stesso progetto ma potrei anche aprirne una nuova o parlare per messaggi privati se questa non è la sezione giusta grazie a tutti e rispondetemi presto :-)

  6. #6
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    43
    Messaggi
    191

    Predefinito

    cmp va solo con XP quindi probabilmente stai parlando di ottimizzare il tuo pc per hqplayer.

  7. #7
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    HQplayer con NAA funziona bene anche con l'HW utilizzato per il cMP2, ovviamente quello aggiornato almeno ad H61/67 o superiori e 2100T o superiori, ma è fondamentale riportare il bios allo stato nativo (ottimizzato), altrimenti non va e non si avvia nemmeno. In particolare non bisogna downvoltare ne downcloccare niente, solo a sistema stabilizzato si potrà scendere fino a 1,36V circa come voltaggio della RAM. Ovviamente potete comunque disattivare le periferiche inutilizzate, a cominciare da azalia codec e poi tutte le cose inutili di cui un bios moderno è pieno. In genere, comunque, le schede Gigabyte hanno la capacità, in caso di mancato avvio, di caricarsi l'ultimo bios efficace e di ripartire.

  8. #8
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Vorrei sfatare una volta per tutte questo costoso mito del fanless: esistono in commercio ventole meravigliose, silenziosissime (NoiseBlocker su tutte) che non si avvertono neanche poggiando l'orecchio sul case. Non andate a buttare denaro in costosissimi case con pipeline di metri, anche difficili da montare. Fate cose semplici ma ben fatte e investite quei denari in componenti utili al miglioramento del suono.

  9. #9
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    43
    Messaggi
    191

    Predefinito

    io mi sono fatto un sistema cmp2 tutto fanless a basso costo e di semplice assemblaggio e funziona ottimamente sia con cplay che con hqplay a dsd128.

  10. #10
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Fuori componenti e foto, please!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022