Verso l'ignoto!

Pagina 5 di 14
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 132
  1. #41
    bit
    Registrato
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Piú che altro non è che perdano corpo i bassi ma riemergono quella serie di particolari fastidiosi che la la 800 enfatizza molto, come le sibilanti sulle voci o le hss acutissime dei piatti per esempio.

    Non escludo peró che a chi ascolta solo classica e musica acustica possa andare ancora meglio questo step. Io sono onnivoro ed è per questo che la cosa non mi soddisfa
    Ultima modifica di Ayeye : 03-12-2012 a 16:52

  2. #42
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Abbiamo in corso uno straordinario esperimento, che merita di essere portato a termine. Io sono arrivato oggi all'inizio della M ( fatti una cinquantina di files sui circa 150 di questa lettera) e devo dire che, per ora, il suono si è affinato maggiormente ma.........come al solito finirò anche qualche altra lettera per confrontare direttamente la versione più avanzata verso quella che, al momento, resta la migliore fin'ora che è la A>K.
    Per fare ordine aspetterei di finire tutta la trafila, perchè credo che le sorprese non siano finite.
    Un particolare per risparmiare qualche centinaio di click sul mouse: facendo click dx sullo sfondo della cartella system 32 c'è la possibilità, con una sola operazione, di evitare l'indicizzazione di tutti i files della cartella stessa, cosa che stavo facendo manualmente su tutti i files, qualunque estensione avessero. L'impressione è che il suono sia migliorato ulteriormente, ora percepisco una macro dinamica mai ascoltata con i miei diffusori ma, ripeto ancora una volta, aspetto di portarmi un po' più avanti col lavoro e poi confrontare le versioni, così da analizzare e razionalizzare meglio i risultati. Inoltre, alla fine di questa fatica, vorrei anche analizzare quali dll, come quelle delle tastiere, possano essere eliminate con tranquillità.
    A costo di apparire un invasato fissato: tra HT9 e la versione odierna c'è una differenza abissale, non avrei mai creduto.

  3. #43
    bit
    Registrato
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Arrivato alla lettera o e sorpresa!!

    Suono straordinario di nuovo!!

    Sparite le asprezza e l analiticitá rimane solamente un soundstage immenso e un dettaglio ancora maggiore, specie nel microdettaglio. Inoltre c è stato un miglioramento notevole sulle alte che ora appaiono di nuovo equilibrate.

    Sembra di ascoltare dei diffusori bookshelf invece che delle cuffie, ma con la resa di un impianto hi end

    Ha ragione audiodan comunque, bisogna arrivare fino in fondo perchè ci sono ancora sorprese, tante sorprese

  4. #44
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Sicuramente l'operazione su tutte le dll deve essere portata a compimento e l'ascolto tra i vari passaggi deve essere fatto il più possibile nel medesimo momento con un riavvio del sistema a freddo.

    Mi chiedo cosa stia avvenendo esattamente. Ogni processo crea un event che necessita (letteralmente se ne appropria) di una porzione di memoria, indirizza al file sorgente, lo immagazzina nella porzione di memoria.... Questa è solo un'approssimazione, infatti accade molto di più. Questi microprocessi parassiti sono chiamati chiamate export-import delle corrispondenti DLL e alcune dll hanno CENTINAIA di chiamate, come user32 o gdi32 di cui non possiamo fare a meno.
    Quindi la questione a mio avviso è qui e nelle porzioni di memoria liberata.

  5. #45
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    sono d'accordo bibo, secondo me ogni passaggio porta ad un minor utilizzo delle risorse di sistema overall con un beneficio generale. Quello che non capisco è perché in alcuni casi ha un impatto sull'equilibrio generale...

  6. #46
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    La spiegazione di bibo sposa abbastanza bene il riscontro pratico di quanta sia l'influenza dell'utilizzo della RAM in ambito audio.
    L'uso limitato della RAM, infatti, e Maxmem=256 lo insegna così come la riduzione del voltaggio al minimo indispensabile per un corretto funzionamento, si accompagna con il più percepibile cambiamento migliorativo del suono. Se un PC riesce a funzionare bene nelle sue attività di calcolo "standard" anche in presenza di grandi rumori elettrici derivanti da alimentatori e periferiche non curati, nel momento in cui lo si trasforma in una sorgente audio il discorso viene stravolto completamente, parlando di alte e altissime prestazioni ovviamente, e tutte le leggi dell'informatica normale sembrano doversi piegare ad altre priorità. Credo che il lavoro che stiamo facendo noi tutti sia veramente importante in questo senso e sarebbe fantastico se esistesse la possibilità di creare un batch che permettesse di apportare le modifiche alle caratteristiche dei files riportandoli, alla fine, all'estensione di partenza. Non essendo un informatico non so se questo sia possibile e allora l'unica speranza è affidarsi alla bacchetta magica della Fata Turchina. Altrimenti, con un po' di pazienza, non resta che seguire questa noiosa ma divertente strada.

  7. #47
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Credo che il lavoro che stiamo facendo noi tutti sia veramente importante in questo senso e sarebbe fantastico se esistesse la possibilità di creare un batch che permettesse di apportare le modifiche alle caratteristiche dei files riportandoli, alla fine, all'estensione di partenza. Non essendo un informatico non so se questo sia possibile e allora l'unica speranza è affidarsi alla bacchetta magica della Fata Turchina. Altrimenti, con un po' di pazienza, non resta che seguire questa noiosa ma divertente strada.
    un batch per il renaming massivo è semplice da realizzare, l'ho preparato per il st 5 che non ho ancora ultimato. per le spunte non so se si possa pensare a delle chiavi di registro condivisibili dei file già modificati....

  8. #48
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ma siamo proprio sicuri che ci siano modificazioni nelle chiavi di registro?
    E' una domanda che pongo perchè ho, per il momento, accantonato qualunque problema anche solo di consultazione del registro, anche memore dell'esperienza fatta con le cancellazioni di steppe sul suono, che io ho trovato piuttosto insoddisfacente e che prevedeva decapitazioni importanti dproprio del registro, al contrario di questo che mi sembra invece eccellente.
    Occhio a che il batch sia in grado, e questa forse è la maggiore difficoltà, di riportare tutti i files allo stato "nativo", cosa che potrebbe essere ovviata ponendoli tutti in una cartella su cui effettuare le modifiche e riportandoli nel luogo di origine.
    Ovvero: se io trasformo tutti i file.dll in .exe all'interno di system32 avrò, poi anche i file originariamente .exe che saranno trasformati, erroneamente, in dll, o sbaglio?

  9. #49
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Ma siamo proprio sicuri che ci siano modificazioni nelle chiavi di registro?
    In teoria, non vorrei dire castronerie, qualsiasi cosa tu faccia al pc è scritto nel registro, anche se sposti una cartella sul desktop... quindi anche se togli una spunta da un file è scritto nel registro.
    Originariamente inviato da audiodan
    Occhio a che il batch sia in grado, e questa forse è la maggiore difficoltà, di riportare tutti i files allo stato "nativo", cosa che potrebbe essere ovviata ponendoli tutti in una cartella su cui effettuare le modifiche e riportandoli nel luogo di origine.
    Ovvero: se io trasformo tutti i file.dll in .exe all'interno di system32 avrò, poi anche i file originariamente .exe che saranno trasformati, erroneamente, in dll, o sbaglio?
    Con un batch (un semplice file di testo rinominato in .bat) puoi fare diverse cose, ma non so se puoi cambiare gli attributi/proprietà di un file.

    Puoi copiarli massivamente in una cartella di backup, puoi rinominarli, spostarli e rinominarli ancora. Io, per esempio, invece che rinominare i file singolarmente (ho la nausea al solo pensiero) ho fatto tre file batch per il naming a .EXE, uno per il naming a .COM e l'ultimo per il ripristino al naming originale.

    Ovviamente ho dovuto modiifcare manualmente le "spunte" per ogni file, se qualcuno riesce a mettere in batch le operazioni... ben venga

    Allego i miei batch, potrebbero servire... System32.zip System.zip
    Ultima modifica di madman : 05-12-2012 a 01:10

  10. #50
    bit
    Registrato
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ho praticamente finito, sono a metá della W.

    Devo dire che il suono ora come ora non mi piace per niente, pochi bassi e in generale poco equilibrio. C è comunque un gran senso del ritmo.

    Per ora le migliori versioni sono quelle verso la H, ma anche la O suona molto bene sia come ritmo che come equilibrio generale

    Vediamo se prima della fine ci saranno ulteriori sorprese

Pagina 5 di 14
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022