Verso l'ignoto!

Pagina 12 di 14
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 132
  1. #111
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    @gerry75

    L'esempio che hai fatto è sbagliato. Se guardi la lista pubblicata da me, NTDLL.DLL ci sta.
    Io mi chiedo soltanto quale delle due, tra la tua e la mia, è più esatta.

  2. #112
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    @gerry75

    L'esempio che hai fatto è sbagliato. Se guardi la lista pubblicata da me, NTDLL.DLL ci sta.
    Io mi chiedo soltanto quale delle due, tra la tua e la mia, è più esatta.
    ..lo so che l esempio è sbagliato, ma è sbagliato di proposito
    anche nella mia cè che significa, non vorrai certo tirare a sorte?
    cancellare delle dll non è un compito per me, mi riferivo al fatto delle interazioni di secondo e terzo livello come dicevi prima ecco il perche dell esempio
    sbagliato, al posto di ntdll ci potrebbe essere qualunque altra dll, ma chi sa quale andare a togliere.

  3. #113
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Sto facendo delle prove con qualche programma di task automation... non è impossibile, ma complicato... almeno per imparare il funzionamento del programma.

    Ho notato però una cosa.. e ricordo che abbiamo già parlato del file di registro.. tutte le modifiche effettuate ai file, vengono scritte nel registro.

    Fate una prova, prendere un file non trattato, duplicatelo, non rinominatelo, e trattatelo, puoi cestinatelo.

    Ora fate un nuovo duplicato del file di partenza... dovrebbe essere già trattato... let me know...

  4. #114
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Non avendo competenza specifica informatica non posso certo affrontare una discussione sul perchè files non utilizzati possano influenzare il suono ma di certo, avendo ancora una discreta capacità di discernimento acustico, posso affermare recisamente che cancellare files, detto volutamente in maniera generica, provoca un impoverimento della SQ.
    E veniamo allora alla seconda prova effettuata stasera, dopo il tentativo già riportato di applicare cancellazioni al SO dove si siano effettuati tutti e 5 i supertweak, tutti i nove Hypertweaks e trattati tutti i files .dll e .exe di system32.
    In questo caso ho confrontato il sistema sopra riportato ( che chiamerò full), ovviamente senza cancellazioni, e il sistema fino ad HT9.
    Sgombriamo subito il campo dicendo che HT9 suona molto ma molto bene, così come mi era sembrato fin dal primo ascolto.
    E' un suono pieno, assai ricco armonicamente, con una buona rappresentazione scenica e una dinamica tutt'altro che disprezzabile. Il suono è compatto ben miscelato nelle sue componenti ( gruppi o orchestre) le voci maschili e femminili sono ben riprodotte, nei limiti dellle prese microfoniche, insomma un gran bel sentire.
    E allora cosa cambia dopo la faticosa avventura del system 32 al completo? Come suona il full rispetto all'HT9?
    La differenza più eclatante è la dinamica, micro e macro, che colpisce mmediatamente perchè inizio a percepire un leggero shaking della poltrona, cosa mai avvertita col mio piccolo ampli OTL, accompagnata ad una sensazione di minor volume complessivo. Questo è dovuto ad una gamma dinamica più estesa sia in alto che in basso, accompagnata da una ulteriore riduzione del rumore di fondo che fa si che il volume medio percepito sia lievemente più basso. Di certo viene una irrefrenabile voglia di sollevare il voume e questo, grazie ad una distorsione veramente bassa, fa si che si raggiungano livelli sonori francamente elevati, senza però nessuna, dico nessuna, fatica d'ascolto.
    Ora, però, viene il bello perchè accanto a questo effetto facilmente riconoscibile, procedendo con gli ascolti ci si rende conto che la proposizione generale del messaggio sonoro globale è variata. Chi ha visto foto in bianco e nero fatte con Leica d'anteguerra forse capisce che sensazione vado ora a descrivere.
    Il messaggio non appare più quell'amalgama un po' "maionesico" dal quale traspaiono, più o meno chiaramente, i vari strumenti, speso identificati a fatica. Ora si staglia una costruzione comunque grande ma di una strana compattezza " a grana finissima", non c'è più la melmetta unificante che omogeinizza il tutto bensì una costruzione coerente dove si riconoscono facilmente i singoli componenti, cesellati finemente uno per uno, con una coerenza tonale e timbrica mai percepita così chiaramente.
    Data la stura alla mia vena artistica, mi scuserete per questo anche se penso di aver descritto con sufficiente accuratezza ciò che ho ascoltato, veniamo ad un punto saliente: mi è piaciuto?
    La risposta è: non lo so ancora.
    Ho bisogno di ascoltare per un periodo di tempo sufficientemente lungo molta musica prima di esprimere un giudizio definitivo. Questa è un'interpretazione iperrealista della musica, non ha una grande attinenza con la maggior parte delle esperienze live di ciascuno di noi e pertanto corre il rischio di essere considerata fuori dai parametri hifi, ma è assoltamente e totalmente affascinante, oltre ad essere assai istruttiva circa la quantità di informazioni presenti in un misero file 16/44,1. Certo che se ascoltate solo rock forse è una fatica che potrebbe non essere accompagnata, lo ripeto ancora, da una sensazione di live e, se questo cercate, forse l'HT9 resta ancora da preferirsi
    Ma se volete ascoltare musica acustica come non l'avete mai ascoltata prima d'ora ve lo consiglio: è una bella esperienza, non c'è che dire.

  5. #115
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    @Audiodan
    Io ascolto quasi solamente rock e oltre ma quello che ne sta venendo fuori dalla modifica "full" come la definisci mi sta piacendo parecchio,non ho mai sentito suonare il mio impianto in maniera così analitica soprattutto sulle basse e medie frequenze...psicoacustica?Boooo...ben venga allora

  6. #116
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    "forse è una fatica che potrebbe non essere accompagnata, lo ripeto ancora, da una sensazione di live e, se questo cercate...."
    Questo è il distillato del mio pensiero, ovvero se ascolti rock e cerchi la sensazione live, ruvida sporca. distorta oltre ogni limite dell'udibile perchè sparata a 120 db, con una versione full si incontra l'esatto opposto. peraltro meravigliosa e straniante ad ascoltarsi.

  7. #117
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da gerry75
    una domanda a Matboscolo prima di imbarcarmi anchio sulla nave dei pazzi
    ma stai modificando i file dell nlite? o hai cambiato versione?
    Gerry scusami se rispondo in ritardo mi era sfuggita la tua domanda, io ho la versione nLite di jolida-bibo, quella da 100mb, e la modifica dei files la faccio da un altro computer. Contrariamente a quanto detto da Daniele a me TUTTE le modifiche rimangono quando rimetto il SSD nel cmp e provando ad avviare in modalità XP verifico le proprietà dei files.
    Quindi confermo (e se non ci credete venite a casa mia che ve lo dimostro) che effettuando le modifiche da un altro computer collegando l'hard disk del cmp2 tramite usb, queste RIMANGONO esattamente come se lo faceste direttamente da cmp2, e la prova la avete anche dal risultato sul suono, che cambia parecchio.
    Tra l'altro, cosa molto importante, le spunte nella voce "il file è pronto per l'archivio" NON vengono ripristinate, pure quella modifica (intendo quando le togliete) rimane. Ottimo dunque. A patto che i files che vengono modificati non vengano spostati o copiati , MAI, altrimenti ritorna la spunta sulla voce che ho appena menzionato. Bisogna agire dentro la cartella system32, senza usare chiavette per trasportare i files, staccate il disco dal cmp2 e lo collegate ad un altro pc tramite box usb oppure anche sata direttamente alla scheda madre, come preferite.

  8. #118
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da matboscolo
    Gerry scusami se rispondo in ritardo mi era sfuggita la tua domanda, io ho la versione nLite di jolida-bibo, quella da 100mb, e la modifica dei files la faccio da un altro computer. Contrariamente a quanto detto da Daniele a me TUTTE le modifiche rimangono quando rimetto il SSD nel cmp e provando ad avviare in modalità XP verifico le proprietà dei files.
    Quindi confermo (e se non ci credete venite a casa mia che ve lo dimostro) che effettuando le modifiche da un altro computer collegando l'hard disk del cmp2 tramite usb, queste RIMANGONO esattamente come se lo faceste direttamente da cmp2, e la prova la avete anche dal risultato sul suono, che cambia parecchio.
    Tra l'altro, cosa molto importante, le spunte nella voce "il file è pronto per l'archivio" NON vengono ripristinate, pure quella modifica (intendo quando le togliete) rimane. Ottimo dunque. A patto che i files che vengono modificati non vengano spostati o copiati , MAI, altrimenti ritorna la spunta sulla voce che ho appena menzionato. Bisogna agire dentro la cartella system32, senza usare chiavette per trasportare i files, staccate il disco dal cmp2 e lo collegate ad un altro pc tramite box usb oppure anche sata direttamente alla scheda madre, come preferite.
    Grazie Mat. so che in quel modo le modifiche si possono fare e rimangono, quello che intendevo chiederti era se anche tu notavi grosse variazioni nella riproduzione sonora, visto che all inizio avevi come me un po di perplessita' ed attribuivi il fatto alla versione lite ed all uscita digitale, tutto qua. Si il suono migliora!!! anche sul nlite.

  9. #119
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Credo ci sia stato un equivoco da parte mia perchè io non sono andato a modificare i files in un altro computer bensì ho controllato se i files modificati sul cMP2 restavano modificati in un altro PC con XP, al fine di poter passare i files già modificati da un PC all'altro.
    E invece i files già modificati appaiono come vergini in un altro PC. Questo rende evidente che mettere o levare una spunta nelle varie finestre comporta, al riavvio, una modifica delle chiavi del registro di configurazione.
    Ora si tratta di vedere
    1) se è possibile recuperare queste chiavi e vedere come sono variate
    2) se è possibile trovare il modo di variare direttamente e in modo automatico queste impostazioni ( per .com da un certo punto in poi , non so come sia avvenuto, le impostazioni si sono trasformate come da noi voluto in tutti i files)
    3) se è possibile esportare direttamente il reg.exe da un PC all'altro

  10. #120
    bit
    Registrato
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ho trattato anche tutti i files del service pack fino alla F inclusa. Direi che si guadagna ancora in dinamica e soprattutto si recuperano anche i bassi della N. I miglioramenti non sono così evidenti come trattando le dll di system32 ma ci sono ancora margini di miglioramento rispetto alla versione full!! il tutto è sempre più interessante.

Pagina 12 di 14
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022