Verso l'ignoto!

Pagina 11 di 14
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 132
  1. #101
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    giusto per dire qualcosa che non dovrebbe essere: oggi tutto suona nettamente meglio di ieri, alla faccia della psicoacustica.
    Dopo un breve colloquio telefonico con bibo, questa mattina, ho deciso di rispolverare i batch che a suo tempo il buon jolida aveva messo a punto per le cancellazioni, trovando quelli relativi ai files identificati da miahylov, che per primo aveva razionalizzato le .dll e gli .exe da eliminare, senza cadere nel radicalismo di steppe, che è andato ben oltre.
    Per cui stasera è partito il confronto tra un sistema XP proSP2 full, ST 1-5, Ht 1-9, system32 full A-Z contro lo stesso cui sono stati cancellati i files identificati da Miahylov. Vediamo che succede ad eliminare qualche .dll giudicata "inutile".
    Stay tuned, io mi sto divertendo come un matto, comunque!

  2. #102
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    io mi sto divertendo come un matto, comunque!
    "Come" un matto?????
    Gianni...

  3. #103
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    perché?? I matti non sanno di esserlo....

  4. #104
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    giusto per dire qualcosa che non dovrebbe essere: oggi tutto suona nettamente meglio di ieri, alla faccia della psicoacustica.
    Dopo un breve colloquio telefonico con bibo, questa mattina, ho deciso di rispolverare i batch che a suo tempo il buon jolida aveva messo a punto per le cancellazioni, trovando quelli relativi ai files identificati da miahylov, che per primo aveva razionalizzato le .dll e gli .exe da eliminare, senza cadere nel radicalismo di steppe, che è andato ben oltre.
    Per cui stasera è partito il confronto tra un sistema XP proSP2 full, ST 1-5, Ht 1-9, system32 full A-Z contro lo stesso cui sono stati cancellati i files identificati da Miahylov. Vediamo che succede ad eliminare qualche .dll giudicata "inutile".
    Stay tuned, io mi sto divertendo come un matto, comunque!
    Della lista di Mihaylov hai usato quelli indicati come: September List, My Tweak e Tweak2 ??
    (per capire su cosa stai lavorando)

    Secondo quelle liste NON sono esatte, cioè hanno delle leggere imperfezioni. Infatti, ci sono delle differenze con quella di Mihaylov finale.
    Ultima modifica di bibo01 : 10-12-2012 a 18:50

  5. #105
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gerry75
    sp3 tutto come da guida video gestiito dal processore

    ps. visto che il "pozzo senza fondo" prevede una modifica totale dei file di sistema sembra una buona cosa dare una scremata ai file direttamente coinvolti nell esecuzione del programma. I file che Dependency walker individua sono tanti e sicuramente su piu livelli ma molto spesso si richiamano tra di loro.
    Molti li aveva gia individuati Daniele e sono gia presenti nella mia lista cosi come ne aveva proposti alcuni che nn vengono assulutamente richiamati da cicsmemoryplayer.exe
    Quindi non vedo il problema dei piu livelli perche le dll sono cmq tutte in system32. Se dei file operano inutilmente a magior ragione è indicato modificarli.
    A naso penso che mentre si modificano dalla A alla Z tutti i file, di volta in volta vengono modificate le dll della lista cn quella lettera. il confronto lo puo fare solo Daniele confrontando la versione con le sole dll della lista con quella Full modded.
    Del resto oramai ha gia modificato tutti i file dovrebbe solo ripristinare le dll lisce in una versione.
    Se operano inutilmente, è giusto troncare quell'operazione. Non dimentichiamoci che noi vogliamo raggiungere l'output sonoro con il più breve persorso possibile all'interno del SO.

  6. #106
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    scusate ma io sto modificando i files exe e dll dalla partizione con XP "di sevizio" e non dalla partizione con XP ottimizato cMP, quindi non va bene giusto?

    devo entrare dalla partizione cMP e modificare da li giusto?

    ero arrivato alla lettera I

  7. #107
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Eh si, caro Andreone mio, tutto lavoro inutile........mi spiace.
    I batch di Mihaylov, più o meno esatti che siano, hanno dato un responso sicuro: non mi piace l'effetto delle cancellazioni!!!!!
    In pratica quello che succede, ed è la terza volta che derivo la stessa impressione in modo più o meno evidente, è che cancellando files si cancellano anche gli armonici, il suono diventa più povero, cosa che non è avvenuta modificando solo gli attributi dei files e non l'intero files. Può sembrare illogico ma è così, almeno per me e nel mio sistema.
    Per chi volesse provare li metterò in rete a breve, adesso riprendo la comparativa tra system32 full modifies e la versione fino ad Ht9, che era la migliore prima di questa follia.
    E intanto continuo a pensare a come si possa arrivare a modificare gli attributi dei files senza dover fare tutto questo lavoro immane. Ma se vi devo dire la verità, per quanto mi riguarda ne è valsa sicuramente la pena!
    PS: il sistema operativo della versione full modified occupa 22 MB della RAM con soli 10 servizi attivi. Non esistono più i svchost.

  8. #108
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ciao Daniele e grazie per la risposta
    un altro dubbio, allora devo comunque modificare i files dalla partizione cMP anche per i Supertweak e gli Hypertweak, giusto?

  9. #109
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Eh si, caro Andreone mio, tutto lavoro inutile........mi spiace.
    I batch di Mihaylov, più o meno esatti che siano, hanno dato un responso sicuro: non mi piace l'effetto delle cancellazioni!!!!!
    In pratica quello che succede, ed è la terza volta che derivo la stessa impressione in modo più o meno evidente, è che cancellando files si cancellano anche gli armonici, il suono diventa più povero, cosa che non è avvenuta modificando solo gli attributi dei files e non l'intero files. Può sembrare illogico ma è così, almeno per me e nel mio sistema.
    Per chi volesse provare li metterò in rete a breve, adesso riprendo la comparativa tra system32 full modifies e la versione fino ad Ht9, che era la migliore prima di questa follia.
    E intanto continuo a pensare a come si possa arrivare a modificare gli attributi dei files senza dover fare tutto questo lavoro immane. Ma se vi devo dire la verità, per quanto mi riguarda ne è valsa sicuramente la pena!
    PS: il sistema operativo della versione full modified occupa 22 MB della RAM con soli 10 servizi attivi. Non esistono più i svchost.
    A me sembra totalmente assurdo andare a modificare files che non vengono mai utilizzati e che possono essere cancellati.
    Forse bisogna andare cauti sui files da cancellare...Ripeto: quelle liste utilizzate sono sbagliate.
    Inoltre, bisogna apportare i conseguenti cambiamenti al file di registro, con relativa pulizia e compattazione.

    PS: per sapere...quanto spazio su HD occupa la directory Windows snellita dopo le liste di Mihaylov?
    Ultima modifica di bibo01 : 10-12-2012 a 21:53

  10. #110
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    @Bibo
    il mio intento era quello di dare una ratio a tutta l'opera di snellimento dei file, ho trovato questo software e lho usato a questo scopo
    quelli che sono i file che servono per far funzionare cicsmemoryplayer.exe li conosce solo lo sviluppatore del software
    ad esempio


    in questo caso si è scelto di modificare advapi.dll che richiama a sua volta ntdll.dll e kernel32.dll
    kernel32.dll a sua volta richiama ntdll.dll, non penso sia fattibile eliminare ntdll.dll visto che è una dll di sistema necessaria anche per il funzionamento di altri processi
    se poi ci sono dll "minori" che possono essere escluse questo lo sa solo cics...

Pagina 11 di 14
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022