Brain Storming

Pagina 6 di 17
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 162
  1. #51
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Età
    62
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Con il dac che acquisteresti anche per collegarci una meccanica CD che è il nostro termine di paragone. L'unica condizione è che abbia il collegamento USB e abbia i driver ASIO. Oppure con una Asus ONE USB che viaggia intorno ai 400€.

    Se vuoi invece una scheda PCI-E, ci sono la EMU 1212 e la Asus STX che trovi a circa 150€

    Spendere 1.700€ per un DAC è una scelta soggettiva, non dettata dal CMP2.


    Avevo scelto la AES16e sul prezzo ricordavo male costa circa 800 euro + cavo adattatore cardas si arriva a circa mille euro .


    A parte le scelte hardware e case quello che non mi convince e' proprio il sistema cmp il sistema operativo e' inadeguato e l' hardware rimane un comune hardware informatico da quel poco che ho sentito a roma sono rimasto davvero deluso ero partito con molte aspettative incece mi sono dovuto ricredere .

    Questo rimane il vero problema quindi fino a quando non riesco a trovare un Network Player di qualita' senza DAC continuo ad ascoltare con il CD 7 .

    Come ho detto sopra i prossimi upgade previsti riguardano diffusori , amplificatori , cavi e mobili per me la liquida puo attendere senza problemi ( mi baso su cio che ho sentito a Roma) .

    Dato che non cambiano idea solo gli stupidi comunque lascio le porte aperte , diciamo che per il momento va' benissimo cosi ' aspetto nuove evoluzioni e per il momento mi godo il mio sistema che con il cd va' benissimo .



    Ciao Tonino
    Ultima modifica di TONINO61 : 05-06-2012 a 18:34

  2. #52
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Se esci in digitale non serve spendere 800 euro di scheda audio. La emu o la esi juli@ ti danno prestazioni uguali spendendo molto meno. Sono state misurate da più persone e quindi non si scappa sulla bontà del segnale.
    Il cd è ormai sulla via della putrefazione e non si ripeterà quello che è avvenuto col giradischi, poco ma sicuro. Poi gli affezionati ci sono sempre. E i gusti in fatto di suono sono soggettivi, come in fatto di donne, altrimenti quelle brutte starebbero sempre al palo, brutte per noi ma belle per qualcun altro :-)

  3. #53
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Età
    62
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Originariamente inviato da matboscolo
    E i gusti in fatto di suono sono soggettivi, come in fatto di donne, altrimenti quelle brutte starebbero sempre al palo, brutte per noi ma belle per qualcun altro :-)
    Infatti non capisco come si accetti di ascoltare musica con il cmp visti i risultati deludenti della section Romana meglio un buon CD con un ottimo DAC ed un ottimo stadio analogico a valvole a zero controreazione , devo dire che da quanto ho ascoltato sono da preferire Network Player tipo il Linn Akcurate DS a sistemi basati su cmp peccato che queste macchine siano dotate di DAC ma qualche cosa in questo settore sta cambiando il DAC di punta di Audio Research ( di prossima uscita a meta giugno ) dispone di un ingresso di rete quindi basta solo collegarci un Hdd di rete o un NAS penso che questa sia un ottima posssibilita di fruire della musica liquida della massima qualita , anche PS Audio ha un DAC simile ed ho notato che il nuovo DAC MSB va' verso quella stada in piu' e' modulare .

    Tutti e tre i DAC sono comandati da app da installare su IPad almeno da quanto sono riuscito a capire .

    Forse questa e' la musica liquida 2.0
    Ultima modifica di TONINO61 : 05-06-2012 a 21:07

  4. #54
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da TONINO61
    Infatti non capisco come si accetti di ascoltare musica con il cmp visti i risultati deludenti della section Romana meglio un buon CD con un ottimo DAC ed un ottimo stadio analogico a valvole a zero controreazione , devo dire che da quanto ho ascoltato sono da preferire Network Player tipo il Linn Akcurate DS a sistemi basati su cmp peccato che queste macchine siano dotate di DAC ma qualche cosa in questo settore sta cambiando il DAC di punta di Audio Research ( di prossima uscita a meta giugno ) dispone di un ingresso di rete quindi basta solo collegarci un Hdd di rete o un NAS penso che questa sia un ottima posssibilita di fruire della musica liquida della massima qualita , anche PS Audio ha un DAC simile ed ho notato che il nuovo DAC MSB va' verso quella stada in piu' e' modulare .

    Tutti e tre i DAC sono comandati da app da installare su IPad almeno da quanto sono riuscito a capire .

    Forse questa e' la musica liquida 2.0
    Nemmeno io Tonino capisco come funzionino le tue orecchie, eppure non ti domando pubblicamente se sei sordo, tu invece ti stai chiedendo se ti trovi in un forum di sordi, dato che "non capisci" come noi facciamo a preferire il cmp ai luccicosi lettori cd che piacciono a te. Questione di gusti come ti dicevo, ti consiglio pero' di leggere il 3d sull'ultimo incontro palermitano, dato che citi msb
    A Roma forse non c'ero, pero' a casa mia quello che ho adesso è quanto di meglio potessi sperare di avere da una macchina che ho pagato poco piu' di 1000 euro, di cui metà per il case Luxa2 con touch screen. poi bisogna aggiungere il costo del Dac, ma insieme vengono comunque molto meno del lettore cd che avevo prima. I lettori cd per me possono pure cessare di esistere, non ne sentiro' la mancaza

    Forse questa e' la musica liquida 2.0
    Il 2.0 noi l'abbiamo già passato, siamo ormai al quadrato ;2

  5. #55
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Ho già scritto più volte e non solo io (leggere il thread dedicato) che a Roma c'erano problemi di acustica, evidenziati anche dal produttore dei diffusori, e se c'eri l'hai sentito con le tue orecchie.... e nemmeno il miglior lettore cd del mondo ne sarebbe stato immune.
    Se su questo non siamo d'accordo, è inutile andare oltre, in fondo AR, Linn e gli altri a qualcuno dovranno pur vendere ancora no?

  6. #56
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ciao tonino
    io a Roma c'ero ed è vero, il suono al mattino non era molto soddisfacente ma vedi io ho impiegato 10 anni, non sto esagerando, a mettere a punto il mio impianto, millimetro per millimetro, e ancora non ho finito di farlo.
    Ora, poichè da quello che tu dici sembreresti una persona con un po' di esperienza in campo audio, dimmi dove e quando hai potuto giudicare un solo pezzo di un sistema ascoltandolo in una sala con trenta persone dentro? E a Roma cosa avrebbe suonato meglio del povero e bistrattato sughetto?
    La risposta alla prima domanda è che non è semplicemente possibile farlo, lo scopo degli incontri è spiegare cosa è un cMP2 e farne ascoltare il suono, che va preso per quello che è il suono in situazioni del genere. Alla seconda davvero io non so rispondere.
    Detto questo tu sei padronissimo di tenere il CD o provare qualsiasi altra sorgente ma perchè vieni a dirlo e a ripeterlo a noi, che in gran parte già possediamo un cMP2 e ne siamo altamente soddisfatti? Per generare il dubbio in quelli che, magari interessati, fuggiranno da questi lidi tra grandi sospiri di sollievo "l'abbiamo scampata bella. Guarda che cosa stavamo andando a fare se qualcuno non ci metteva in guardia!" ?
    Non capisco davvero il senso dei tuoi interventi che per certi versi mi ricordano la pubblicità di quel SUV "....ma noi vogliamo spendere molto di più!"ma per certi altri mi ricordano qualcosa di diverso e che non mi piace.
    Essendo cosa lecita, comunque, fai pure, non riceverai certo critiche per questo in questa sede, ma perchè venire qui a sbandierare che non sei convinto del cMP2 ( che hai "ascoltato" una sola volta in situazione non controllata), che è un macchina con un suono mediocre, che ti tieni il tuo CD in attesa di eventi etc etc?
    Ma non avraii mica qualche amico siciliano per caso? Sai, non è per essere diffidenti ma mi sembra di percepire delle strane assonanze di un pensiero che proprio recentemente qualcuno ha violentemente espresso su queste stesse pagine ......
    Comunque prendo atto che il cMP2 è per te una macchina dalle prestazioni scarse. Me ne farò, a fatica, una ragione e stanotte cercherà di prendere sonno lo stesso, cullandomi almeno nella certezza che ogni sforzo sarà fatto perchè questo luogo non diventi mai come tanti, troppi "forum" di alta fedeltà italiani, stanne certo. Le provocazioni, letteralmente, ci fanno un baffo.
    Good night and good music

  7. #57
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Tonino,

    forse ti può interessare l'Auraliti L1000

  8. #58
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pgfiore
    Un imbarazzante domanda, ma se il dac è esterno, la sk audio nel naa cosa fa? E forse non potrebbe essere sostituita da un pezzo di sw? ormai si emula qualunque cosa...

    Questa domanda vi è sfuggita vero? Un piccolo up, per mia "coltura" generale...
    Se il trasmettitore è USB o FW fa solo da "ponte" verso l'esterno, possibilmente funzionando in slave al DAC.
    Discorso leggermente diverso se è S/PDIF o AE/EBU dove i dati passano attraverso il clock della scheda.

  9. #59
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Straquoto al 100% l'ultimo intervento di Daniele!
    Anche io ho avuto le impressioni sue.

    Originariamente inviato da audiodan
    ..per generare il dubbio in quelli che, magari interessati, fuggiranno da questi lidi tra grandi sospiri di sollievo..
    ...per finire tra le braccia di qualche venditore di lettori ciddì (disinteressato)

    Tonino preferisce il ciddì? Evviva! Che se lo tenga stretto e dorma sereno!!!!

  10. #60
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Giusto per approfondire la mia proposta iniziale mi sono messo in contatto con il progettista in questione.

    The sound was VERY good, the best I had heard from a computer at that time. I personally think this is a very good way to go.

    I did a test several years ago where I took a stripped down puppy linux with realtime kernal and just ethernet and USB running (no X windows, no display) and netjack2 and ran this from a USB stick with a USB DAC on a whole bunch of diferent computers. (the USB stick is only accessed at boot time, the OS and all programs are copied into ram). The music data came over the ethernet from another computer also running netjack2 and a simple wav player. Netjack2 is a very simple protocol which just uses UDP so it takes very little processing on the "player" computer.

    Netjack2 has some wonderful properties for this purpose (very small, very simple protocol and just uses UDP so very little processing effort required) but has one big issue, the sample rate cannot be changed on the fly. When you start jack on the hardware with the audio connected (the low power stripped down system) you give it a sample rate and that stays fixed for the duration of that jack instance.There is no easy way to fix this, jack was just not designed to do this.


    Ha fatto questi test su parecchie macchine - FitPCslim (Geode LX800), VIA EPIA mini-itx board at600MHz, FitPC2, laptops di Lenovo, Fujitsu e Dell, e svariati desktops. Per apparecchi di bassa potenza, i risultati migliori (anche a livello assoluto) li ha ottenuti con CPU meno potenti; tra quelli medio potenti, i desktop erano meglio dei laptop.

    D'altro canto, la soluzione offerta da Signalyst per il NAA è simile ma utilizza per la trasmissione ethernet il protocollo TCP. Si ha una maggiore sicurezza dei dati ma un dispendio di risorse maggiore.

Pagina 6 di 17
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022