Brain Storming

Pagina 4 di 17
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 162
  1. #31
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pgfiore
    Se il "computer a monte" è libero dal dominio del tempo non dovrebbe avere alcun "obbligo" di usare la RAM mi sembra
    Sì, posso essere d'accordo con te ...può servire a "risparmiare" l'usura del disco.
    ...anche se ormai è una feature di quasi tutti i players

  2. #32
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Gianluca..
    ciao anzitutto..
    entrambe le partizioni possono usare la juli@ in asio e uscire in spdif al dac..La musiland non saprei...credo di si.

    Buona giornata
    Gianni
    Ma il Rockna è il Wavequest D/A?!

    La Musilan non funziona sotto Linux.
    Tu usi la Juli@ con cMP2?

  3. #33
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Il rockna è l'rd2.. preso in tempi non sospetti..
    Peccato per la musiland..
    Jes..la jiul@ è la mia scheda audio per l'uscita spdif in tutte le configurazioi..la echo è parcheggiata


    Bye
    Gianni...

  4. #34
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Età
    62
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Scusate se faccio il guasta feste ma per me i problemi sono da cercare altrove .

    Sicuramente va sviluppato un hardware e software che hanno come unica funzione riprodurre la musica .

    A proposito del jitter basta vedere cosa sono riusciti a fare con l' aurender s 10 circa 1 ps utilizzando un hardware ed un software ben progettato .

    http://www.aurender.com/news/wp-cont...ews_review.pdf

    Un jitter cosi basso neanche il DAC MSB+FemtoSecond Galaxy Clock sono in grado di arrivare a questa precisione .

    Tra l'altro basta andare a vedere la prova del s10 su computer audiophile ( guardate il video )



    ed facile rendersi conto che questo PC con distro linux a bordo ( sicuramente personalizzato ) riesce a lavorare realmente con una latenza molto prossima allo zero .

    Computer Audiophile - Aurender S10 Music Server Review

    E' un vero spettacolo vedere la velocita e la fluidita delle immmagini relative alla gestione dell intera discoteca musicale , per me rimane un caso da studiare per capire dove si puo migliorare gli attuali sistemi cmp2 .
    Ultima modifica di TONINO61 : 04-06-2012 a 18:08

  5. #35
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Tonino, non per fare il guastafeste ma la misurazione del jitter dichiarata è soggetta ad una serie di trucchi tali che volendo puoi far apparire quasi quello che vuoi. Questo per dire che il jitter, per quello che mi riguarda, preferisco giudicarlo ad orecchio più che con le misure, che sono veramente difficili. Per cui, nell'ottica del "mai chiedere all'oste se il vino è buono" proviamo prima ad assaggiarlo 'sto vino e poi vediamo se davvero è così buono. Non facciamoci fregare dai video, vi prego! la musica si può ascoltare bene anche senza le copertine....
    MSB docet, o almeno dovrebbe........che prima si ascolta poi si parla

  6. #36
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Concordo, osservando l'interno si vede che non è nulla di speciale, è tipo un Briston per intenderci. Ovviamente essendo un prodotto ultramega-aiend costa piu' di 6000 euro. Ha sempre 500 euro di componentistica, gli altri 5500 per cosa li dovremmo sganciare? Ha un telaio stupendo certo, ma quanto costerà, facciamo 300 euro? Siamo a 800, non cambia molto...

  7. #37
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Originariamente inviato da TONINO61
    [...] per me rimane un caso da studiare per capire dove si puo migliorare gli attuali sistemi cmp2 .
    Non sono riuscito a trovare però sul sito nulla del sw se non una vaga citazione "linux-based OS"... anche se per la licenza gnu non può che essere rilasciato open!

    Mi viene da dire che se continuano a accendere-spegnere l'hdd prima o poi si rompe però!

  8. #38
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Originariamente inviato da pgfiore
    Un imbarazzante domanda, ma se il dac è esterno, la sk audio nel naa cosa fa? E forse non potrebbe essere sostituita da un pezzo di sw? ormai si emula qualunque cosa...
    Questa domanda vi è sfuggita vero? Un piccolo up, per mia "coltura" generale...

  9. #39
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Età
    62
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Originariamente inviato da matboscolo
    Concordo, osservando l'interno si vede che non è nulla di speciale, è tipo un Briston per intenderci. Ovviamente essendo un prodotto ultramega-aiend costa piu' di 6000 euro. Ha sempre 500 euro di componentistica, gli altri 5500 per cosa li dovremmo sganciare? Ha un telaio stupendo certo, ma quanto costerà, facciamo 300 euro? Siamo a 800, non cambia molto...
    Non e' il costo dell hardware che fa la qualita' ma si deve considerare l' intero progetto .

    Sai quanto costa un cmp di qualita' ( vedi un mio post di qualche tempo fa' ) circa 3000 € , ed a questo prezzo non erano compresi gli alimentatori lineari .

    Tutti dicono che il cmp suona meglio di un comune CD ma quelli che ho ascoltato io non si avvicinano neanche minimante al Audio Research Reference CD 7 .

    Sempre la solita storia quando non si hanno argomenti si replica sul prezzo senza neanche andare ad informarsi

    Purtroppo il PC nudo e crudo rimane un ambiente molto rumoroso quindi se le grandi aziende del settore non creano sistemi operativi ed hardware non vedo un futuro per l' audio di qualita' .

    La prova su computer audiophile non mi sembra che non lascia dubbi .

  10. #40
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da TONINO61
    Non e' il costo dell hardware che fa la qualita' ma si deve considerare l' intero progetto .
    Sono d'accordo, per questo il Cmp è valido, perchè è super ottimizzato.


    Sai quanto costa un cmp di qualita' ( vedi un mio post di qualche tempo fa' ) circa 3000 € , ed a questo prezzo non erano compresi gli alimentatori lineari .
    Ma hai il case della Rolex e la scheda madre della Aston Martin? Che c'hai messo dentro?


    Tutti dicono che il cmp suona meglio di un comune CD ma quelli che ho ascoltato io non si avvicinano neanche minimante al Audio Research Reference CD 7 .
    Questione di orecchie, all'ultimo incontro se ne sono viste (anzi sentite) delle belle a quanto pare...


    Sempre la solita storia quando non si hanno argomenti si replica sul prezzo senza neanche andare ad informarsi
    La solita storia è quella che gli audiofili spesso come degli allocchi vedono 4 lucine e due righe scritte su una rivista patinata e aprono il portafogli. Questa è la "solita storia" caro Tonino

Pagina 4 di 17
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022