Commenti su versione nLITE di XP per installazione

Pagina 17 di 19
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 187
  1. #161
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    ipoci,

    quale usb-spdif key hai installato? Supporta ASIO?
    Lascio un commento per traccia ... Allora con la versione di nLite XPsp3 ho provato cPlay.

    - Key USB ART-Veloce 24/96, driver ASIO4ALL 2.10 funziona perfettamente, nessun accenno a "buchi" di alcun genere.
    - DAC Royal Device Vero Base diretto via USB, sempre diver ASIO4ALL 2.10, funziona ma durante la riproduzione sento un "buco" di qualche millisecondo ogni tanto.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  2. #162
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Per il DAC Royal hai provato ad aumentare il buffer?

  3. #163
    bit
    Registrato
    Sep 2012
    Età
    38
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Hola!
    Dopo 2gg intensive di prove, sono alla conclusione.
    La scheda madre che ho per le mani non è adatta con la scheda audio USB.

    Con win xp la latenza appena riconosce la scheda audio arriva a 2000us
    Mentre per curiosità visto che con il mio fisso con 100 e passa processi aperti la latenza è sotto i 100 us con win seven.
    Su questo pc (MSI mini-ITx) con win seven arriva a 5000us!

    Quindi la mia idea di metterlo in macchina finisce qui.

    Secondo voi con una scheda pci può cambiare qualcosa?

  4. #164
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Potrei dire che è una scheda proprio terra terratec!
    Insomma Fabri, anche a te canto lo stesso mantra : tu che cosa cerchi e vuoi dalla vita?
    Una macchina per fare musica nel modo più accurato possibile o un qualcosa multiuso, da ascoltare in macchina come a casa?
    Nel frattempo ti consiglio di cercare schede PCI-E, altrimenti corri il rischio di trovarti tra le mani una cosa nuova ma già vecchia. Per il resto ne riparliamo non appena sapremo cosa dobbiamo mettere su......

  5. #165
    bit
    Registrato
    Sep 2012
    Età
    38
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Dalla vita?
    Il massimo col minimo sforzo.
    Ma essendoci in gioco sempre il vil denaro purtroppo devo scendere sempre a compromessi visto che non sono nato ricco.

    Adesso, vorrei fare un buon impianto sul mio van, cioè un 5.1 per un mini cinema sul posteriore, e uno stereo sul anteriore.
    Fino a poco fa non sapevo neanche l'esistenza di un vst, ma provando e riprovando sono arrivata foobar più vst host con questa terratec che sembrava ottima come rapporto qualità prezzo per un 5.1.

    Poi ho trovato questa discussione di cmp2 con una guida passo passo per avere il massimo con poca spesa, e ora cercando ho trovato un modulo che forse mi può essere utile per quello che voglio fare.
    http://www.nexthardware.com/forum/sc...tml#post858440

    Che ne pensate?
    Se uso la pci la latenza potrò utilizzare il mio mini ITx o avrò sempre la latenza alle stelle?

  6. #166
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Botte piena e moglie ubriaca, quindi.........un po' difficile.....
    L'H6 è una scheda aggiuntiva ad una scheda audio principale, la Essence ST la supporta sicuramente ma anche altre dedicate all'HT.
    Dai uno sguardo attento al catalogo, comunque le Asus sono dotate di ASIO ben funzionanti in ambito cMP2

  7. #167
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    E' qualche mese che "smanetto" con cMP2/nLite. Installazione su un portatile Lenovo T61 + Hiface EVO + drivers ASIO4ALL, tutto sostanzialmente OK.

    L'unica cosa che non riesco a fare e' far vedere al sistema nLite il controller Firewire IEEE1394 !

    Sono partito da un XPsp2 e durante la creazione dell'immagine nLite ho indicato di usare il SP3 ma alla fine non sono stato capace di installare un driver. Ho un Lenovo T61 identico installato "full" da cui ho provato a prelevare i vari .inf .sys ma niente da fare, il disco via Firewire non lo vedo.

    Qualche idea ? Un cordiale saluto, Massimiliano

  8. #168
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Credo che questo sia un problema facilmente risolvibile...più o meno

    Ricordo che nella prima versione di nLite la firewire non era installabile. Infatti, se leggi nel thread (se ricordo bene), l'avevo modificata per far sì che ciò avvenisse.
    Prova a verificare se la versione che tu hai utilizzato di Multiprocessor LAST SESSION.INI sia uguale a quella linkata.
    Dovrebbero differire soltanto per una voce riguardante "IEEE1394".

    Verifica prima questo, poi vediamo se è il caso di rifare l'installazione oppure no.

  9. #169
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Dovrebbero differire soltanto per una voce riguardante "IEEE1394".

    Verifica prima questo, poi vediamo se è il caso di rifare l'installazione oppure no.
    Ci sono un po' di differenze di lingua ma in entrambi gli .ini la Firewire e' presente.

    Firewire (1394) Support
    Firewire Network support

    Massimiliano.

  10. #170
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    E' qualche mese che "smanetto" con cMP2/nLite. Installazione su un portatile Lenovo T61 + Hiface EVO + drivers ASIO4ALL, tutto sostanzialmente OK.

    L'unica cosa che non riesco a fare e' far vedere al sistema nLite il controller Firewire IEEE1394 !

    Sono partito da un XPsp2 e durante la creazione dell'immagine nLite ho indicato di usare il SP3 ma alla fine non sono stato capace di installare un driver. Ho un Lenovo T61 identico installato "full" da cui ho provato a prelevare i vari .inf .sys ma niente da fare, il disco via Firewire non lo vedo.

    Qualche idea ? Un cordiale saluto, Massimiliano
    OK, da ciò che dici nel post precedente dovresti aver installato nLite con il supporto firewire.

    Ora spiegami per favore che tipo di controller firewire è.
    E' una PC card?
    Che chip ha, VIA o Texas Instruments?
    Hai per caso verificato se con un'installazione XP, sullo stesso notebook, il controller viene visto?

    Quando dici "durante la creazione dell'immagine nLite ho indicato di usare il SP3 ma alla fine non sono stato capace di installare un driver", a che driver ti riferisci? Quello di questa scheda firewire? Oppure hai fatto un nLite aggiungendo l'SP3 ma l'installazione non è andata a buon fine?!

Pagina 17 di 19
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022