MyONE; alla ricerca del server digitale perfetto

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    grazie per i chiarimenti, sempre utili, ma sulla pura qualità audio? possiamo dire che non ci sono differenze percepibili?
    SQ?!

  2. #12
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    ... e diciamolo allora!!!

  3. #13
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Guarda che l'utilizzo di un NAS e' sempre stato possibile, soprattutto per sistemi cMP che funzionano solo da player...
    Ricordi il Fit-PC2 e la possibilita' di lavorare headless, cioe' senza monitor-tastiera-mouse, con LAN In e USB Out?!
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...html#cmp-e-usb

  4. #14
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Il mio problema è il cablaggio, in quanto devo connettere in wifi e questo mi crea qualche problema, soprattutto per dover dedicare tempo e denaro a qualcosa che è comodo ma non migliora la SQ, anzi corre il rischio di variarla, non dico di peggiorarla ma quasi.
    Per cui mi servirebbe una spiegazione ( funzionante) e un progetto su come inserire un cMP2 in una rete wireless senza creare overheads al sistema ne altri disturbi.
    Su questo mi sno piantatato e non sono più andato avanti

  5. #15
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Ovviamente nel tuo caso, cioe' di un cMP collegato via cavo ad un router e questo in wireless con un trasmettitore dove risiede la libreria musicale, i problemi esulano dal sistema cMP vero e proprio, ma sono dovuti alla trasmissione wireless e al tuo ambiente.

    Quindi non esiste una ricetta sicura, ma solo delle soluzioni..."locali"

  6. #16
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Guarda che l'utilizzo di un NAS e' sempre stato possibile, soprattutto per sistemi cMP che funzionano solo da player...
    Ricordi il Fit-PC2 e la possibilita' di lavorare headless, cioe' senza monitor-tastiera-mouse, con LAN In e USB Out?!
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...html#cmp-e-usb

    Si certo che lo ricordo, ma mi pare anche che si diceva che poteva avere un impatto negativo sulla SQ.. mi pare...

    Originariamente inviato da audiodan
    Il mio problema è il cablaggio, in quanto devo connettere in wifi e questo mi crea qualche problema, soprattutto per dover dedicare tempo e denaro a qualcosa che è comodo ma non migliora la SQ, anzi corre il rischio di variarla, non dico di peggiorarla ma quasi.
    Per cui mi servirebbe una spiegazione ( funzionante) e un progetto su come inserire un cMP2 in una rete wireless senza creare overheads al sistema ne altri disturbi.
    Su questo mi sno piantatato e non sono più andato avanti
    Scusa ma un Access Point collegato al pc? sarebbe trasparente, dovresti solo collegare l'AP come alla rete Wifi e sei a posto. Oppure ci sono le soluzioni Powerline che funzionano bene se non hai un impianto elettrico anteguerra..... e non credo sia il tuo caso
    Ultima modifica di madman : 09-08-2011 a 16:09

  7. #17
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Powerline? Chissà perchè. a fiuto, mi sembra deleteria sulla pulizia della corrente della rete?
    L'Access Point era l'idea che mi frullava per la capa......collegato via ethernet.......probabilmente sarebbe la soluzione meno dannosa,,,,,,,
    Ci ripenso su.

  8. #18
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Salve a tutti, prima di tutto ne approfitto per salutare e confermare che sono ancora vivo e vegeto
    Vengo da un periodo di iperattività seguita da un minimo di cazzeggio ferragostiano, ma pian piano sto tornando in carreggiata sul fronte audiofilo

    Noto con piacere questo nuovo articolo di Daniele. Confermo la bontà di tutte le sue scelte. Come ho accennato nel thread "cmp e blu ray" l'architettura sandy bridge, nel particolare del suo processore i3-2100T ha prestazioni sconvolgenti, sopratutto in rapporto ai suoi consumi.

    Per il resto, confermo la bontà della Xonar Essence STX che ha da poco sostituito il mio DAC (il quale costa il doppio della stessa scheda).

    Unica differenza, sono recentemente passato da Xp a Voyage Linux MPD (derivata da Debian) la quale risolve molti dei problemi di cmp (usabilità, stabilità, configurabilità) e garantisce un'interfaccia grafica di alta qualità, "scaricando" l'onere della stessa sul client.
    Questo ovviamente non vuole essere un invito alla "sfida" tra i due componenti, piuttosto una conferma di come la base hardware studiata da Daniele sia applicabile con altre realtà; nel mio caso Voyage MPD per la parte audio e Ubuntu + XBMC per la parte video HD.

    Daniele, ho provato di recente ad alimentare la Essence con una batteria al piombo per la 12v e con 4 stilo ricaricabili per la 5v. Ovviamente è una soluzione poco pratica ma seguita per il gusto di fare l'esperimento e confermare quanto influisca una buona alimentazione sullla stessa.

    Sono in procinto di provare i Burson, sapresti consigliarmi un buon venditore?

  9. #19
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Bentornato Mic
    sto seguendo con interesse Voyage e attendo fra qualche giorno l'arrivo in Sardegna di Unixman, aka Paolo Saggese, uno dei promotori di audiofaidate nonchè penguinman per eccellenza, proprio per cercare di provare questo sistema che mi incuriosisce da una parte e mi preoccupa, come sempre quando c'è Linux di mezzo, per la difficile gestione a stringa piuttosto che grafica. Per un vecchio asino come me non so se vada bene.
    Per i Burson ti consiglio di contattare direttamente loro in Australia o, in alternativa, i francesi di Audiophonics, forse più rapidi nell'invio. Mi raccomando: ordina quelli con i reofori rigidi, che una volta piegati e/o ridotti di lunghezza, andranno innestati direttamente, senza adattatori dip8, nello slot libero della Asus. Altrimenti diventi pazzo a trovare la maniera di fermarli in qualche modo, visto che sono pesantucci.
    Sentirai che differenza!!
    Ma non è che riusciresti a postarci qualche immagine di Voyage, magari aprendo un thread apposito, , magari con un manualetto........così........a tempo perso.......

  10. #20
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Ma non è che riusciresti a postarci qualche immagine di Voyage, magari aprendo un thread apposito, , magari con un manualetto........così........a tempo perso.......
    Ma certo! Sarebbe un piacere per me.

    Per il grado di difficolta', non aver paura. Linux e' antipatico ma una volta settato a dovere diventa una scatola nera che potresti non dover piu' (idealmente) toccare.
    Il difficile sara' far convivere la tua anima da sperimentatore con il concetto di scatola nera

    A presto, con un bel thread dedicato

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022