Ma quanti sono i cMP2 che stanno suonando?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito Ma quanti sono i cMP2 che stanno suonando?

    Proviamo a contarci per vedere quanti cMP2 stanno diffondendo la buona novella musicale sul nostro sfigatissimo paese?
    Se ne avete voglia provate a postare anche qualche caratteristica del tipo
    - cMP2 ortodosso o eretico
    - Transport digitale o analogico
    - Tipo di scheda audio utilizzata
    - problemi di driver asio o no
    - Cosa avete cambiato rispetto al progetto originale e perchè
    più tutto ciò che vi viene in mente che la comunità dovrebbe sapere.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Piacerebbe anche a me che questo censimento andasse a buon fine, ma temo che molti di coloro che hanno implementato cMP non postano o addirittura non frequentano NextHW.
    C'e' un "mordi e fuggi", insomma....oppure di provare in privato e non condividere

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    E' vero, anche io ho questa sensazione ma è anche vero che bisogna avere pazienza perchè incontrare questo sistema e poi incontrarsi non è facile, specie in un mondo, e quello audiofilo non è diverso , che impone il consumo continuo di oggetti pronti e costosi.
    Insomma costruire un sistema come questo richiede qualche dote, se non altro quella di non fare la pecora al macello, trascinata dai guru e guretti di turno. Gli amici che si stanno avvicinando e poi entusiasmando sono un bel motivo per continuare, sempre tenendo presente che anche nella comunità mondiale di Audioasylum non è che i cicsiani abbondino molto. E questo, scusatemi lo snobismo, è il più sicuro segno di qualità!! Qui non c'è niente da vendere ( forse la mobo gigabyte che ho ordinato troppo precipitosamente )
    Per cui insistiamo e carry on!

  4. #4
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    La Gigabyte tienila come back-up. Non lo rimpiangerai!

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Dan/Bibo,
    io risponderi volentieri ma come avete visto non sono molto preparato...................ci provo

    scheda audio Motu ultralite mk3 (vorrei ancora capire se è una buona scelta non leggo nessun commento da parte vostra)
    problemi di driver asio,pare di no.....Bibo lo stressato mica da ridere ma è molto paziente
    x il resto cmp lo uso come da guida nessun cambiamento e ne sono molto felice

    e cosi carry on
    Mik

  6. #6
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Ecco la mia configurazione:

    Processore: Intel i3-540
    Mobo: Gigabyte GA-H55M-USB3
    Ram: Kingston DDR3 1333 KVR1333D3N9/2G
    HHD: Western Digital Caviar Green 1TB
    Case: Silverstone Grandia GD02
    Scheda audio: E-MU 1212m PCI
    Alimentatore (per mobo e EMU): Enermax MODU82+ EMD425AWT
    Alimentatore (per alimentazioni sporche): Seasonic SS-250SU Flex
    Lettore bluray: LiteOn iHOS-104


    La gigabyte è diversa dal progetto originale, l'ho scelta in quanto più reperibile, ma e davvero molto simile.
    Per questo tipo di case, il seasonic come secondario ci va giusto giusto... non è molto spazioso (ma quanto è bellloooo... devo al più presto pubblicare qualche foto).

    Per il resto, la EMU va benone con le impostazioni da bios di cmp2. Usando SRC a 145db, campionatura a 96khz, ottengo un 20us più o meno fisso di dpclat, tenendo però il buffer asio a ben 50ms. Posso abbassarlo fino a 2ms senza problemi come salti o drop però la qualità del suono cala leggermente e così ho preferito non esagerare.

    Per il resto, una noia tipica della EMU sta nel fatto che è necessario avviare il programma "DSP Patch Mix" per farla funzinare. Sotto cmp l'esecuzione automatica viene bellamente ignorata così ho messo il percorso dell'eseguibile nella voce relativa al "process explorer", nel file pth di cmp shell. In questo modo, impostando l'avvio automatico di process explorer da cmp shell ho l'effetto di avere il driver caricato ad ogni accensione della macchina

    Dimenticavo, io ho tenuto la ventola della cpu (ma non quella del case, avendo già il ventolone dell'enermax che fa più o meno la stessa cosa) per il fatto che ho installato una seconda partizione con xp, ottimizzato per cmp2 (compreso minlogon) ma con la vga attivata. Da questa partizione lancio easytune e "tiro su" al volo le specifiche del processore, in modo da avere la potenza di calcolo necessaria per il playback di filmati in HD
    Ultima modifica di Miclaud : 18-04-2011 a 23:52

  7. #7
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Originariamente inviato da Miclaud
    Dimenticavo, io ho tenuto la ventola della cpu (ma non quella del case, avendo già il ventolone dell'enermax che fa più o meno la stessa cosa) per il fatto che ho installato una seconda partizione con xp, ottimizzato per cmp2 (compreso minlogon) ma con la vga attivata. Da questa partizione lancio easytune e "tiro su" al volo le specifiche del processore, in modo da avere la potenza di calcolo necessaria per il playback di filmati in HD
    Pensa che con il mio Q9550S quando riproduco blu ray ho un'occupazione CPU del 2% ...

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  8. #8
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Pensa che con il mio Q9550S quando riproduco blu ray ho un'occupazione CPU del 2% ...
    Ti rispondo in un altro thread, per non andare off topic qua

  9. #9
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Quanto influisce la VGA attivata sulla pura qualità sonora?

  10. #10
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ciao ragazzi!
    io ci sono, anche se a intermittenza, purtroppo (o per fortuna visto i tempi che corrono) causa lavoro


    la mia configurazione:
    • Case Thermaltake DH102
    • MoBo Gigabyte GA-H55M-UD2H Sock 1156 DDR3
    • Cpu Intel i3 540 (non è più possibile o quasi reperire l'Intel i3 530)
    • Dissipatore CPU Thermalright AXP-140 RT
    • RAM Kingston Valueram 1333MHz DDR3 Non-ECC CL9 DIMM (scheda da 1GB)
    • SCHEDA AUDIO ASUS Xonar Essence (con 3 dual Opamp della burson)
    • alimentatore Seasonic S12II-520GB Energy Plus Series 80-Plus 520 Watt (ne uso solo uno per tutto perchè non voglio avere troppi cavi in giro e mi sembra che la qualità del suono sia già ottima così)
    • HD SSD Corsair Nova 32Gb (partizionato in 2 una partizione con XP pro e cMP e un'altra partizione con XP pro da cui fare backup, usare software per taggare la musica ecc.
    • HD WD caviar green 3Tb che contiene i files musicali


    tutte le impostazioni software come da guida
    non ho downvoltato cpu ecc. (sono ignorante in materia e non vorrei fare casini) ma il cMp suona bene comunque

    per alimentare il cMP uso cavo alimentazione autocostruito
    per ascoltare passo direttamente dalla scheda audio all'ampli con cavi audio che mi sono costruito
    per il momento uso cMp solo per ascoltare musica ed effettuare operazioni relative ai files musicali


    anche io credo che le risposte non arriveranno tutte da parte di chi si informa assembla e se ne va (la questione del mordi e fuggi)
    personalmente, come utilizzatore di internet da molto tempo, chiedo aiuto quando ne ho bisogno e do volentieri aiuto se sono in grado
    credo che il bello della rete sia proprio questo avere e dare, senza l'aiuto di tante persone non sarei riuscito a risolvere molti problemi e togliermi diverse soddisfazioni (l'ultima quella di aver assemblato un PC transport grazie al vostro straordinario forum)

    continuate così che non tutti mordono e fuggono...!!
    pochi (e buoni) restano
    a mio parere è solo così che cresce la rete
    Ultima modifica di andreaea : 22-04-2011 a 19:46

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Quanti modelli di radeon ci sono adesso?
    By amd-novello in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19-08-2001, 23:27
  2. sondaggio= quanti di voi sono delusi dalla gf 2 mx???
    By lwwaxg in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 04-12-2000, 18:01
  3. Sondaggino : ma quanti anni avete mi sa che sono il nonno del Forum
    By Prodigio in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 05-10-2000, 18:15
  4. Quanti sono gli appassionati di questo forum?
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-06-2000, 19:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022