Messaggio di cics sul No Upsampling

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    69
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Perfettamente d'accordo con ilsindaco e bibo1. La musica - come ogni altra arte - è un'esperienza estetica e emotiva al tempo stesso, quindi anche le copertine avrebbero la loro importanza. Oltre a questo, sono appunto un eccellente "bookmark", dato che la memoria visiva è la più efficace.

    Dato che probabilmente la cosa resta un'utopia (per la "filosofia" stessa del progetto, per le modifiche a windows, per il downgrade del monitor) sarebe bello almeno disporre di una riga iniziale della schermata di cPlay (quella in alto, col titolo dell'album) un po' più leggibile.
    Lieto di sentire che non sono il solo ad avere problemi di "navigazione" nella propria discoteca. Ora, finché seleziono Led Zeppelin III invece di Led Zeppelin II, mi basta un secondo per capire l'errore.
    Ma quanto mi ci vuole per capire che sto ascoltando la 6a di Mahler diretta da Farberman e non da Tilson-Thomas? :upss Sono lontani i tempi in cui entravano in casa uno-due CD (o LP) alla settimana!
    Quindi se la riga in alto fosse leggibile come quelle sottostanti, e invece queste ultime permettessero di leggere il titolo intero della track, sarebbe già una bella cosa.

    Un'altra, se fosse possibile modificare i colori, perfino usandone 16! Che so, magari un bianco su blu in stile BIOS... dico tanto per dire.

    Concludo con una domanda a chi se ne intende: ha senso mettersi a cercare fra amci e conoscenti un programmista volonteroso che abbia tempo e voglia di intervenire sulla grafica di cPlay ?

  2. #12
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Per quanto riguarda le copertine e la lettura completa del titolo, mi sto dando da fare per una modifica a cMP.

    Modificare cPlay e' un po' piu' difficile perche' cics vorrebbe delegare lo sviluppo di cMP a qualcun altro e concentrarsi su cPlay. In poche parole, mi ha dato il sorgente di cPlay v1 ma non dell'attuale.
    Comunque, le modifiche che vorrei fare a cMP potrebbero essere riportate facilemnte anche in cPlay da lui stesso.

    Staremo a vedere...andiamo per gradi...

    Riguardo la scelta di colori, ho visto cMP con un'interfaccia colori diversa, quindi credo sia possibile ma non l'ho mai fatto. In Display Proprieta', nel tab Appearance/Advanced, hai provato a cambiare l'aspetto del Active Title Bar? Hai provato a farlo da dentro cMP andando in modalita' XP?
    Facci sapere se funziona

    Se hai un amico programmatore in C/C++, come ho detto sopra, e' possibile modificare per il momento cMP.

  3. #13
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    69
    Messaggi
    34

    Predefinito

    e ti pareva che bib01 non si fosse già attivato

    Appearance/Advanced, no che non ho provato ! ora vadoooo

    no, cMP lo lascerei stare...

    BTW come stanno le cose in termini di rischio di un uso commerciale del software?
    Immagino che non sia una questione all'ordine del giorno, ma non si sa mai, il mondo è pieno di furboni e un Music Server, diciamo in vendita a 5mila euro, potrebbe anche fare gola all'industria :uhm
    ma forse mi sbaglio...

  4. #14
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marco55
    ...
    BTW come stanno le cose in termini di rischio di un uso commerciale del software?
    Immagino che non sia una questione all'ordine del giorno, ma non si sa mai, il mondo è pieno di furboni e un Music Server, diciamo in vendita a 5mila euro, potrebbe anche fare gola all'industria :uhm
    ma forse mi sbaglio...
    Non credo che ci sia pericolo per lo sviluppo commerciale di cMP - e' troppo "austero", semplificato e serve cPlay per sfruttarlo al massimo.
    Per cPlay, come ho detto in precedenza, il progettista ne detiene per il momento il sorgente. Cmq, lo vedo improbabile per gli stessi motivi cui sopra.

    La "filosofia" del progetto cMP2, invece, sta facendo adepti
    In fondo, non c'e' un copyright a riguardo e la separazione delle alimentazioni non e' una novita'.
    Interessante e' la qualita' raggiungibile, il costo necessario e la possibilita' di linearizzare l'intero sistema.

  5. #15
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    69
    Messaggi
    34

    Predefinito

    hai ragione, probabilmente ci vuole ben altro per fare venire "appetiti industriali"

    > ASPETTO GRAFICO : YES WE CAN, come dice Obama ;2
    in effetti basta modificare l'aspetto della Active Title Bar, ho messo 36 punti con 24 di testo, fondo rosso scuro, tanto per provare, e funziona
    veramente in CPlay a me non viene il titolo dell'album come nell'immagine del manuale di cics, ma solo il numero di versione; probabilmente son o le mie cue sheets fatte in fretta e furia per testarle.
    In ogni caso, il principio resta valido.
    Ora provo a fare altre modifiche (tipo ridurre il font della finestra,magari si riescono a vedere i titoi lunghi)

  6. #16
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    69
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Dopo ulteriori tentativi :

    yes we can. ma fino a un certo punto
    sì, è possibile modificare fonts e colori della finestra del cPlay agendo sui formati del monitor, ma poi questo si riflette ovviamente anche sulle finstre di explorer; per cui, se poi si deve cambiare qualche settaggio in win, sono dolori

    Quindi consiglierei caldamente a chi non ha concluso tutte le ottimizzazione di aspettare.

    Fra l'altro, ho provato a resettare su 96 dpi, invece di 120, ma il solo effetto è stato di rimpicciolire la finestra di cMP e cPlay (non occupa più tutta la superficie del display)

    Poi, diciamocelo francamente, con 16 colori non è che si ottengano risultati strabilianti

  7. #17
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marco55
    Dopo ulteriori tentativi :

    yes we can. ma fino a un certo punto
    sì, è possibile modificare fonts e colori della finestra del cPlay agendo sui formati del monitor, ma poi questo si riflette ovviamente anche sulle finstre di explorer; per cui, se poi si deve cambiare qualche settaggio in win, sono dolori

    Quindi consiglierei caldamente a chi non ha concluso tutte le ottimizzazione di aspettare.

    Fra l'altro, ho provato a resettare su 96 dpi, invece di 120, ma il solo effetto è stato di rimpicciolire la finestra di cMP e cPlay (non occupa più tutta la superficie del display)

    Poi, diciamocelo francamente, con 16 colori non è che si ottengano risultati strabilianti
    Si', cMP2 e' concepito per lavorare ad una certa risoluzione fissa di monitor/sistema.
    Non riuscirai a far "rientrare" le righe di testo piu' di tanto.

    Non ho capito...che Qualita' Colore hai impostato per la scheda scheda video? 256 colori o 16bit?
    Prova ad impostare 16 bit (la CPU lavora un po' di piu')

  8. #18
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    69
    Messaggi
    34

    Predefinito

    scusa, ormai sono io che do i numeri...
    stando a quel che dice Avanzate > Scheda (di lui mi fido, di me stesso no) sono a 256 colori e 8 bit
    E NON CAMBIO !
    "puro e duro", eh...

    Mah. pazienza per le righe. Mi premeva di più il titolone in alto, e quello adesso c'è.

    Diciamo che il giorno in cui uno ha ottimizzato l'ottimizzabile e - come farò io - il caricamento della libreria lo fa su un altro pc, allora può divertirsi a cambiare la grafica del cMP senza problemi, al limite (se è ancora possibile!) salvando i parametri e in caso di necessità tornando al formato standard, sempre in con Schermo > Impostazioni.

    Piuttosto vedo che ci sarà un bel lavoro di ripulitura da fare sui nomi dei files: niente virgolette, niente caratteri non standard, niente accenti. Altrimenti o cPlay non riconosce la cue o si impianta.
    Sarà da ridere, soprattutto fra i cue che girano in rete e quelli presi da freedb...

  9. #19
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marco55
    scusa, ormai sono io che do i numeri...
    stando a quel che dice Avanzate > Scheda (di lui mi fido, di me stesso no) sono a 256 colori e 8 bit
    E NON CAMBIO !
    "puro e duro", eh...

    Mah. pazienza per le righe. Mi premeva di più il titolone in alto, e quello adesso c'è.

    Diciamo che il giorno in cui uno ha ottimizzato l'ottimizzabile e - come farò io - il caricamento della libreria lo fa su un altro pc, allora può divertirsi a cambiare la grafica del cMP senza problemi, al limite (se è ancora possibile!) salvando i parametri e in caso di necessità tornando al formato standard, sempre in con Schermo > Impostazioni.

    Piuttosto vedo che ci sarà un bel lavoro di ripulitura da fare sui nomi dei files: niente virgolette, niente caratteri non standard, niente accenti. Altrimenti o cPlay non riconosce la cue o si impianta.
    Sarà da ridere, soprattutto fra i cue che girano in rete e quelli presi da freedb...
    Ti consiglio di usare SEMPRE Recursive Cue Creator per rifare i file CUE, cosi' sei sicuro della struttura e del funzionamento.
    Inoltre, e' possibile modificare i file CUE manualmente, anche con parole accentate - ad es. Cue Creator genera "R and B", io voglio R&B

    Comunque, ti conviene tenere una copia di cPlay nel tuo PC di ripping e fare una contro prova prima di trasferire l'album (wav/flac + cue + front.jpg) nella tua libreria.

  10. #20
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    69
    Messaggi
    34

    Predefinito

    caro Bibo, è ESATTAMENTE quello che pensavo di fare !!!

    quel che mi spaventa è il volume, e il numero degli interventi manuali
    beh, come si dice, "hai voluto la bicicletta?" ecc ecc.

    ma no, in realtà faccio i salti di gioia, a metà delle correzioni al bios (e stavolta giuro che ci metto una settimana, non meno) ho visto spuntare una latency minima di 9

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. "Win XP SP2/3 è ancora la scelta preferita" - cics
    By bibo01 in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-02-2011, 16:24
  2. Upsampling
    By bibo01 in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-12-2010, 17:06
  3. Strano messaggio
    By pascale90 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 01-06-2006, 19:40
  4. Messaggio un po' OT
    By alex ta in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-12-2001, 18:24
  5. Meglio agire sul moltiplicatore o sul FSB
    By mauro75 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10-05-2001, 19:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022