Ma secondo voi quanto è attendibile la profezia di Rockwell circa una D700x a Giugno e soprattutto quanto essa possa valerne la pena rispetto alla attuale D700?
Sembra essere molto più vera di quel che si pensa................
Anche se, derivando dalla d3x, sembrerebbe non andare a sostituire la d700 bensì ad affiancarla.....
Comunque le voci parlano di estate 2009............
Quindi lasciando da parte il prezzo che non credo (cioè spero) sia alto come vaticinato, la D700x avrebbe il gap dello scatto moscio e una tendenza leggermente maggiorata al rumore di fondo, è così? In tal caso quanto leggera? La D700 m'interessa esclusivamente per la tolleranza al rumore di fondo, della raffica non so che farmene.
Se hai letto qui: Post PMA ‘09. Il 2009 delle reflex Nikon secondo Thom | NextPhotoBlog -X- NextHardware
avrai visto che per la fine dell'anno sono previste 3 reflex. Auguriamoci solamente che la D700x non mantenga la stessa proporzione che c'è tra la D3 e la D3x.
Emanuele
P.S. Rockwell lascialo perdere, è un consiglio fraterno.
ed invece alla fine dei giochi penso proprio che sarà un sensore completamente nuovo per la d700x...non penso proprio infatti che sarà utilizzato quello della d3x viste le ultime novità...
Perdonami ma è inutile resuscitare una discussione così vecchia in quanto ormai è chiaro che il sensore sarà completamente diverso, essendo passato troppo tempo tra l'introduzione dei modelli di D3 e quello della tanto sospirata nuova D-700. Mettere poi così tanti pixel aumenterebbe troppo il prezzo del corpo con una serie di svantaggi quali la lentezza del sensore oltre alla diffrazione. Ormai i tempi sono maturi non solo per l'erede della D-700 ma anche per il rinnovo del restante parco macchine Nikon. Ti dirò che penso che il prossimo sensore FX sarà di 16 Mega e la macchina avrà supporto per i filmati fino ad a mezz'ora (anche se potrebbero stupire con una durata leggermente superiore); per il super sensore FX credo invece manterrano i 25 Mega anche se c'è da aspettarsi un rinnovo dell'architettura volto a migliorare la sensibilità (e a ridurre i prezzi). Frattanto la D7000 e la D3100 su Pricejapan ancora non sono uscite come non è uscito il 28-300. Sono davvero impaziente.
"resuscitata" solo perchè mi è per caso caduta sott'occhio...e quindi tanto valeva cantinuare il discorso qui invece che aprire una nuova discussione solo per una piccola riflessione..
per il resto si...son daccordo con te tranne che per la questione della lentezza, mi rendo codo che si creerebbero file piu grandi ma la teconologia per per avere raffice da oltre 7-8 scatti per secondo sia pienamente disponibile come canon insegna...mentre la diminuzione del rumore con pergiunta l'aumento di mpx rappresenterebbe una cosa molto interessante da vedere...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)