pc per ascoltare audio di qualità

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 54
  1. #41
    bit
    Registrato
    May 2016
    Età
    49
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ciao a tutti... Eccomi di nuovo qui... Sto finalmente costruendo l'alimentazione per il pc e il bulgaro... Ora ho un problemino però... Diciamo di spazio... E volevo chiedervi se è una bestemmia posizionare il circuito con il 3080 sopra il trasformatore toroidale oppure sistemare un r-core sopra il toroidale... Non sono un elettronico e spero possiate aiutarmi a finire sto coso che sto montando...
    Grazie in anticipo

  2. #42
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Entro a gamba tesa e non so a che punto sei, ma ho visto che ti consigliavano un HTPC; io penso di vendere il mio Thermaltake DH102 con monitor da 7" (per mancanza sopravvenuta di spazio). No avendo ancora maturato la decisione finale non so ancora dove, come quando; ma vedi un po' tu se interessa la notizia.
    Ciao
    p.s. mi sono accorto che gli anni passano, anche le orecchie invecchiano e la musica mi soddisfa anche con setup ben più "scrarusi" del previsto; prima di spendere penso bene se sto inseguendo una libidine personale... poi cedo comunque al vizio, ma vuoi mettere la consapevolezza raggiunta!

  3. #43
    bit
    Registrato
    May 2016
    Età
    49
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Grazie ma ormai ho già tutto l'occorrente... Solo che ora mi trovo un po' impacciato sul layout e sul fatto di poter sovrapporre in altezza più schede e sapere se una scheda sopra il trasformatore soffre o meno... Come dicevo non sono un elettronico ma volevo provare a costruirlo da me anche per soddisfazione personale. Purtroppo non essendo del mestiere faccio certe cose alla cieca e magari non proprio nel modo giusto... Nel caso specifico so dei flussi dispersi dal trasformatore e immagino non sia il massimo posizionarci sopra delle schede. Ovviamente non sarebbero a contatto con il trafo ma su una apposita staffa

  4. #44
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Non mi piace questa soluzione. Pensa ad una soluzione con alimentatori esterni, magari.......Capisco la necessità di spazio ma il rischio di fare accrocchi troppo compressi fa si che i risultati possano poi essere deludenti e non veritieri

  5. #45
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Scusate se torno un attimo sulla questione dischi... ne sto comprando altri, e giusto poco fa mi è ricapitata sotto agli occhi la pagina della WD:

    WD AV - AV Hard Drives

    dove dice espressamente:
    Recommended use:
    Set-top boxes (PVR, DVR, NVR and IPTV), media servers and media centers.
    ...cioè in sostanza esattamente quello che ci facciamo noi.

    Altre caratteristiche che tornano utili per le nostre applicazioni (stesso riferimento):
    Low power consumption
    WD AV drives consume less power by up to 40 percent compared to 7200 RPM hard drives. Lower power means less heat and greater reliability.

    IntelliSeek
    Calculates optimum seek speeds to lower power consumption, noise, and vibration.

    IntelliPower
    A fine-tuned balance of spin speed, transfer rate, and caching algorithms designed to deliver both significant power savings and solid performance. (3.5-inch models only)

    Advanced Format Technology
    Leading edge technology delivers improved video quality and AV performance through enhanced error correction capability. (EURS/EURX/AUDX/xxCT models only)

    Ultra-cool operation
    A cool drive is a more reliable drive. WD continues to develop new and innovative ways to keep drives cool while they are operating.

    Quiet
    Noise levels have been minimized to less than one sone* - virtually below the threshold of human hearing.
    *A sone is a subjective unit of loudness as perceived by a person with normal hearing.

    Preemptive Wear Leveling (PWL)
    The drive arm frequently sweeps across the disk to reduce uneven wear on the drive surface common to audio video streaming applications.
    The WD advantage
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #46
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Advanced Format Technology
    Leading edge technology delivers improved video quality and AV performance through enhanced error correction capability. (EURS/EURX/AUDX/xxCT models only)
    Questa è l'unica 'pecca' se si abilita il disco 'rinuncia' alla rilettura in caso di errore quando rischia di provocare un ritardo. Nelle applicazioni come LMS è una caratteriristca inutile se non dannosa, dato che sono implememtati tutti i necessari buffer per sopperire a latenze intordotte da riletture o ritrasmissioni anche importanti.

    LMS (ed altre applicazioni) sono da questo punto di vista più simili ad un server applicativo che non ad un mediacentre e pertanto è a mio avviso meglio servirle con dischi 'tradizionali' dedicati al mondo server, come i Red. Cosa diversa è il set top box di sky...

    Stiamo parlendo, comunque, di eventualità remote, ma è il prinicpio che mi disturba, dato che sacrifica l'accuratezza a favore della bassa latenza, cosa che è INUTILE nella riproduzione audio stereofonica (ma non, ad esempio nell HT).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #47
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Questa è l'unica 'pecca' se si abilita il disco 'rinuncia' alla rilettura in caso di errore quando rischia di provocare un ritardo.
    non credo che questa sia la feature a cui ti riferisci: qui parla di tecniche di correzione degli errori (verosimilmente implementata per mezzo di tecniche di ridondanza nei dati a basso livello), ergo la correttezza dei dati scritti e riletti è sempre garantita.

    Quella di cui parli tu è una feature prevista da uno specifico subset (opzionale) del protocollo SATA che, oltre a dover essere supportata dal disco e dal OS, in qualche modo deve essere esplicitamente richiesta a livello di applicativi specifici.

    Se così non fosse non potresti utilizzare quel disco se non per specifiche applicazioni dedicate. In particolare non potresti crearci un file system normale e men che meno installarci sopra un sistema operativo... visto che inevitabilmente andresti incontro a frequenti corruzioni del file system ed errori casuali dagli effetti devastanti (non funzionerebbe nulla).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #48
    bit
    Registrato
    May 2016
    Età
    49
    Messaggi
    20

    Predefinito

    ciao a tutti... rispolvero questa discussione dopo aver messo da parte il progetto per un po'... ora volevo portare a termine il tutto e mi è sorto il dubbio sulle masse dei vari componenti...
    come vanno collegate le masse?
    grazie in anticipo

  9. #49
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Viaggiante
    ciao a tutti... rispolvero questa discussione dopo aver messo da parte il progetto per un po'... ora volevo portare a termine il tutto e mi è sorto il dubbio sulle masse dei vari componenti...
    come vanno collegate le masse?
    ehm... non ricordo più nulla: di quali componenti? fai un riassunto breve...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #50
    bit
    Registrato
    May 2016
    Età
    49
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    ehm... non ricordo più nulla: di quali componenti? fai un riassunto breve...
    allora all'interno del case alloggia la scheda madre, alimentatori lineari (uno per la mobo, uno per HD e uno per lo stadio di uscita del DAC). il bulgaro per ora lo alimento tramite USB e casomai aggiungerò un ulteriore alimentatore dedicato successivamente ) il mio dubbio era su come collegare le masse di tutti i componenti

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022