Mi serve un navigatore satellitare..........la strada si è persa

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
  1. #21
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    La butto la, magari è una baggianata, forse è possibile proprio non metterlo il disco ssd e fargli caricare da remoto l'os via Ethernet

    ...o forse me lo sono sognato ehehe
    Con linux potresti farlo senz'altro, di sistemi diskless che fanno il boot da rete è pieno il mondo. Con windoze non saprei. Provate a cercare in rete...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #22
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Con linux potresti farlo senz'altro, di sistemi diskless che fanno il boot da rete è pieno il mondo. Con windoze non saprei. Provate a cercare in rete...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Con Windows Server iSCSI non è difficle da implementare.

  3. #23
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Con Windows Server iSCSI non è difficle da implementare.
    il problema non è quello. Per fare un sistema completamente diskless devi fare il boot dalla rete. Da una veloce ricerca, direi sia possibile anche con windoze... Let me google that for you: windows+network+boot
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #24
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    UCAS! Qualcuno mi spiega quale vantaggio ci sarebbe a non avere un SSD in macchina laddove questo funge solo da "serbatoio" di immagini di S.O., una delle quali verrà caricata in RAM? Nel momento in cui con un banale interruttore elimino l'alimentazione del SSD il PC diventa un diskless a tutti gli effetti, senza necessità di avere una rete connessa (al di fuori di quella locale con il NAA, ovviamente) , mantenendo la sua caratteristica di macchina stand alone. A me l'idea di avere il PC in rete non è che piaccia molto, dal momento che non ho lnesuna passione lo streaming, che sarebbe l'unica motivazione per averla. Dimenticavo......non ho neanche la passione per i NAS..... continuo a pensare al sitema digitale come insieme di macchine assimilabili ad un lettore CD. E' un limite mio, probabilmente, ma non riesco a farmi piacere nel'una cosa (lo streaming) ne' l'altra (il NAS)

  5. #25
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    1 Del CD io amo la facilità: accendi il pulsante e funziona spegni il pulsante non funziona più ...questo lo avvicinerebbe.
    2 non serve nessuna cosa aggiuntiva l'os potrebbe risiedere nel pc dove hai hqplayer, il sistema verrebbe sfruttato sol nel momento iniziale quindi non dovrebbe comportare ripercussioni nelle prestazioni del server e del player
    ....il tutto risulterebbe automatico (rispetto all'interruttore) ed "elegante"
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  6. #26
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Tra le soluzioni "eleganti" mi ha sempre affascinato la SD Trans384.

    GB: SDTrans384 - A micro SD card digital transport - diyAudio

    L'idea di poter abbandonare il Pc come sorgente almeno in alcuni momenti mi piace. Tempo fa ho provato a capire se questa sorgente puo' essere anche collegata al DAC AK4490 di Lyuben ma non ci ho cavato molto.

    Il limite di poter leggere solo SDHC mi aveva poi fermato. 5-600 Euro per leggere solo delle SD che sono in via di estinzione non mi pareva una gran cosa, magari adesso hanno abilitato il supporto per SDXC.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022