Apulia hifi show 2015 7-8 novembre

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito Apulia hifi show 2015 7-8 novembre

    In quel del Nicotel di Bisceglie, a due passi da Bari, si terrà questa interessante manifestazione durante la quale sarà possibile ascoltare live una mia Piramidina con NAA-cubox e Bulgaro 2 in configurazione da viaggio ma più che decorosa.
    La Piramidina è composta da mobo Gigabyte Z68MX + i5 2390T+ Kingston RAM 4 GB, alimentatori Lineari con LT1083+Diyinhk LT3042, S.O. Windows Server 2012 R2 core mode+ProcessLasso+Audiophile Optimizer+ Hqplayer, ovviamente!
    Il Bulgaro2 esce con con Burson a discreti, alimentatori Belleson+MundorfAg plus+Ducati.
    Il risultato sonico sembra piuttosto buono e quindi mi riprendo la briga di attraversare il mare carico di circuiti per farlo ascoltare urbi, orbi et sordi .
    Chi fosse interessato e in zona può cercarci al terzo piano del suddetto Hotel, stanza degli ottimi Pino Moschetta e Vince Titor del gruppo Facebook PCtransport-Hi-res music, dove sarò assai felice di incontrare e conoscere qualcuna delle vostre brutte facce

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Wooow
    Leggo di ben 30 sale!!!

  3. #3
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Attendiamo dettagliato report!

  4. #4
    nibble
    Registrato
    May 2012
    Località
    Firenze
    Età
    50
    Messaggi
    92
    configurazione

    Predefinito

    Un grosso in bocca al lupo!!!;;;

    In attesa dei responsi.

  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Guardate, viste le esperienze precedenti qui si va per magnate e fare cagnara con altri vecchi rincoglionito come il sottoscritto.....poi magari, Fiumicino permettendo, magari riesco a montare anche l' ambaradan...... Se ne ho voglia...... :-)

    In attesa dei responsi.[/QUOTE]

  6. #6
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Perche, passi da Roma?

    Originariamente inviato da audiodan
    Guardate, viste le esperienze precedenti qui si va per magnate e fare cagnara con altri vecchi rincoglionito come il sottoscritto.....poi magari, Fiumicino permettendo, magari riesco a montare anche l' ambaradan...... Se ne ho voglia...... :-)

    In attesa dei responsi.
    [/QUOTE]

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Dec 2014
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Daniele, conosci il numero della stanza?

  8. #8
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Danile,

    allora riusciamo ad avere un report della manifestazione e della sala dove suonava la tua sorgente?

  9. #9
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    )

    ""..poi magari, Fiumicino permettendo, ""

    Si vede che poi Fiumicino non lo permetteva.. si sono persi non solo i bagagli ma anche Daniele

  10. #10
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    La vecchiaia esige i tempi di recupero propri dell'età avanzata e allora eccoci qui, a parlare di una bella esperienza umana prima che acustica. I nostri anfitrioni Pino Moschetta e Vincenzo Genovese, gli ideatori del gruppo Facebook PCTransport Hi-res music sono due persone straordinariamente simpatiche e ospitali ma le dimensioni della stanza messa a loro disposizione hanno di fatto impedito il montaggio del sistema "Piramide da viaggio +Bulgaro2" che richiedeva un latifondo da due metri quadri per il suo dispiegamento, e così io con i miei fidi compagni di merende (e di colazioni e di cene.....) Gianni Cimbalo e Graziano Pintauro, che con me richiedevano altri sei metri quadri, siamo andati in giro a cercare alloggio.
    In queste peregrinazioni ci siamo imbattuti in un alieno, piovuto da Andromeda, evidentemente estraneo al mondo dell'hifi terrestre. Il suo nome è XBPFY76@@@ ma sulla Terra lo ha dovuto cambiare in Alberto Ingoglia. Ma basta parlarci per cinque minuti per rendersi conto che non è umano. Dovrò studiare meglio la lingua degli Andromediani in quanto questa ha capacità espressive linguistiche assai simili alla parlata sicula dei dintorni di Castelvetrano ma deve essere una di quelle strane coincidenze che accadono a volte. Questo alieno ha scaricato dalla sua astronave una serie di scatolotti e due diffusori chiamati Mostro e li ha posizionati in una stanza d'hotel abbastanza scrausa, con un'acustica invereconda. In questo luogo, dimostrando così apertamente la sua non appartenenza al genere umano "espositore fieristico aifai" della specie Homo Insapiens, ha fatto si che si potesse ascoltare della musica. Quindi gli alieni hanno le orecchie che funzionano ma, se non bastasse, costui ha anche l'ardire di progettare elettroniche, cosa che è scandalosa perchè mai si vide un progettista che fosse in grado di ascoltare qualcosa. Insomma per farla breve la sala di Aurion era una delle poche dove si potesse ascoltare un po' di musica decente e lì abbiamo dispiegato le nostre potenti artiglierie sonore, come potete vedere qui sotto

    Un sistema piramidino, con cubox e router, tutto rigorosamente alimentato in lineare. L'accrocchio è abbastanza spaventoso a vedersi ma per una mattina intera ha sposato la catena Aurion che ha ceduto le armi solo nel'impietoso confronto con il lettore Sony 777 modificato dal suddetto ( per chi non lo sapesse Aurion fa eccellenti modifiche degli stadi d'uscita analogici di qualsivoglia apparecchio), per la troppa superiorità del piuramidino rispetto al CD, anche se devo dire che questo lettore è tra i pochi ascoltabili, comunque.. La cosa più bella è che Alberto Ingoglia è un appassionato vero, non precluso idologicamente a nessuna esperienza, è onesto come pochi ma purtroppo è sposato, altrimenti ci avrei fatto un pensierino! In questii giorni, se non si fosse capito, è nata un'amicizia vera, frutto di una passione comune e di una identità di vedute su come la musica debba essere riprodotta. Nelle ore passate assieme abbiamo anche portato a termine la prova comparativa Burson contro Aurion, per ciò che riguarda gli operazionali a discreti utilizzati nello stadio d'uscita del Bulgaro2. Ebbene se la mia prima impressione all'ascolto di due operazionali nuovi di pacca Aurion li vedeva soccombere al confronto con i Burson, questa volta, con due opamp ben rodati, l'impressione è stata del tutto ribaltata: gli Aurion suonano più ariosi, dettagliati e meno muddy dei pur ottimi Burson, che sono più piacioni. Mi allineo quindi alle conclusioni a cui SM63 è arrivato: meglio gli Aurion ma.........aspettate almeno 30-50 ore prima di esprimere giudizi.
    Sempre in tema di extraterrestri, girando per le sale, ci siamo imbattuti in questi esseri

    "Siamo gli Angelo di Vario's" hanno detto. Ok, ho risposto io, ma qui che ci fate? "siamo casse acustiche" hanno risposto. Ma va', ma quando mai...........
    E infatti.........

    Sono casse acustiche, altro che! E che casse acustiche! Questi aggeggi suonano in maniera sorprendente, un po' inquietanti all'inizio ma con la cura piramidale sono rimaste due sculture in mezzo alla stanza mentre quest'ultima si trasformava nella chiesa dove venne registrata la magistrale Missa Solemnis di Biber.
    Incredibile.
    Camillo Di Rocco, il papà dei pinguini barbuti, è un altro con il quale abbiamo stretto un bellissimo rapporto, fondato sul pensiero laterale, quello che non obbliga a seguire la via maestra per forza. Questo diffusore è veramente incredibile anche sotto l'aspetto tecnico, al di là del suo design del tutto anticonvenzionale, ma suona bene, oh quanto suona bene! Certo se Camillo lo facesse anche in una versione estetica un po' meno estrema sarebbe meglio ma la cosa più divertente è che oggi, solo guardandolo in fotografia, a me fa venire la nostalgia di riaverlo davanti,. Datevi un'occhiata al sito comunque
    Hi Fi Speakers - High End Speakers | THE VARIO'S
    è del tutto inusuale ma vi assicuro che questa roba suona bene, anzi molto bene.
    E il resto?
    Non c'è molto da dire, non ho ascoltato tutto e quello di cui non parlo o era troppo brutto o troppo "normale" per sprecare parole. Probabilmente era presente anche altro che suonava bene ma il cazzeggio ha i suoi ritmi, blandi, per cui questa è la cronaca di una visita a ritmo....messicano.
    Una considerazione finale riguarda non tanto i volumi di ascolto, generalmente indecorosi e orrendi a sentirsi, non tanto ai programmi musicali proposti dagli espositori, da mettersi le mani tra i pochi capelli rimasti, ma quanto alla nostra Casalinga di Voghera, quell'audiofilo medio, dotato di CD al seguito e di macchina fotografica, che ascolta un brano della sua musica "nota" convinto di aver capito come suona un impianto e torna a casa a sognare sulle foto dei suoi sogni proibiti.........
    Come ha detto giustamente qualcuno: la gente ascolta più con gli occhi che con le orecchie, ma assai raramente col cuore. Il mondo degli audiofili è un po' triste e lo sta diventando sempre di più, feticismo, scambismo, tutte parafilie che con la musica hanno poco a che vedere. E allora Viva gli Alberto e i Camillo!!! E perdonatemi l'immodestia, evviva anche a noi di Nexthardware, che del pensiero laterale abbiamo fatto una bandiera.
    Alla prossima..........
    Ultima modifica di audiodan : 10-11-2015 a 17:04

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022