Caldo assassino.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
  1. #11
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Marco quello non é AV
    Infatti, ma il 'taglio' da 3TB Amazon non ce l'ha e se clikki su dove acquistare sul sto WD ti porta nella pagina linkata.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #12
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Infatti, ma il 'taglio' da 3TB Amazon non ce l'ha e se clikki su dove acquistare sul sto WD ti porta nella pagina linkata.
    strano. Di recente ne ho preso uno per me, proprio via amazon... eccolo:

    Western Digital WD30EURX HDD, 3000GB, 64MB, SATA3
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    I drive RED hanno evidenziato un alto ratio di rottura in storage pod ad alta densità. E uno scenario sicuramente estremo rispetto al tuo, ma sinceramente sono molto poco convinto di questi drive nonostante il presupposto marketing.

  4. #14
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    I drive RED hanno evidenziato un alto ratio di rottura in storage pod ad alta densità. E uno scenario sicuramente estremo rispetto al tuo, ma sinceramente sono molto poco convinto di questi drive nonostante il presupposto marketing.
    Mi trovo nella situazione di dover prendere un'altro HD da qualche tera, a questo punto mi chiedevo, per un uso non h24 ma con massima
    affidabilità nel tempo (backup), cosa offre il mercato?

  5. #15
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    sicuramente il HGST 7K4000, ma siamo alti con i prezzi per l'uso previsto. 130 per un 2TB e 200 e passa per il 4tb
    I drive seagate hdd.15 ST4000DM000 sono sorprendentemente solidi nonostante la fama del marchio, e i drive toshiba DT01ACA200/300/400 sembrano avere la medesima affidabilità degli hgst 7k3000 da cui derivano.

    riassumendo
    seagate st4000dm000 140€ 4TB
    toshiba dt01aca300 95€ 3TB

  6. #16
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    io non tralascerei nemmeno i Caviar Green della WD (ne trovi da 3Tb a circa 95 euro), contrariamente a quello che è successo a Marco, ne uso di esterni (usb e firewire) ed interni (pata e sata) da anni, e non hanno mai perso un colpo (tanto che, dovendomi "allargare" ho acquistato anche un Red da 6Tb)

  7. #17
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    I drive RED hanno evidenziato un alto ratio di rottura in storage pod ad alta densità. E uno scenario sicuramente estremo rispetto al tuo, ma sinceramente sono molto poco convinto di questi drive nonostante il presupposto marketing.
    Onestamente ne ho prese diverse decine di TB per i nas dell'ufficio, in vari tagli, e problemi di mortalità non ne ho avuti... Forse uno solo ma era inserito in un nas a 12 baie quindi oltre il limite delle 5 cui si rivolgerebbe questa fascia di dischi.
    Poi il fattore "c" fa sempre la sua parte...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #18
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Paolo, hai ragione, probabilmente era sbagliato il link su sito WD, che infatti oggi non c'è nemmeno più (rimane per i 2 e 3 Tera).
    Comuque, basta fare attenzione al momento dell'ordine e verificare cosa arriva...

    Per essere chiari, I WG Green per me si sono comportati più che bene, 4 anni di accensione sono un bel periodo, credo. Se gli AV si comporteranno almeno allo stesso modo, mi riterrò soddisfatto.

    Poi, temo che il problema non sia solo o tanto degli HDD: inseriti in una docking station sono resuscitati: uno con tutti isuoi dati, l'altro chiede la formattazione, lo sto facendo, poi vediamo.

    Che sia un problema di MOBO o di cavo SATA?

    Tutto è iniziato con Windows che non partiva più, schermo blu ed errore NTFS, Ubuntu partiva senza problemi e vedeva i dischi, poi ad un certo punto, ha dato errore anche lui, ha chiesto di eseguire CHKDSK in windows e da li non si sono più ripresi.

    Vi dice qualcosa?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #19
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    A questo punto i toshiba m'intriga. Come rumorosita' com'è?

  10. #20
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Vi dice qualcosa?
    puzza di dischi morenti. Quando li hai messi nella "docking" si erano raffreddati, per cui magari per un po' hanno ripreso vita (almeno in parte), ma probabilmente non per molto.

    BTW: a quanto ho capito non hai comunque perso dati. Meglio così. Se invece avessi bisogno di tentare di recuperare qualcosa da un HDD morto o morente, un semplice trucco che (a volte) funziona è quello di... congelarlo! Non scherzo: chiudilo in un sacchetto da freezer, magari insieme ad una bustina di silica gel, e poi mettilo in congelatore (alla temperatura più bassa che puoi) per almeno 12/24 ore. Dopo di che lo tiri fuori, lo colleghi rapidamente al PC (magari lasciandolo tra due blocchetti refrigeranti che avevi messo nel freezer insieme a lui) e provi a recuperare i dati il più velocemente possibile, mentre il disco è ancora bello gelato.

    N.B.: quando si deve tentare di recuperare dei dati da un HDD morente e/o con errori fisici, montate i file system in modalità di sola lettura ("read-only"), preferibilmente (se possibile) da un sistema Linux. MAI tentare di modificarne il contenuto o peggio ancora di riparare il file system (fsck / chkdsk / scandisk o quello che sia) prima di aver salvato altrove tutto il salvabile.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022