Per riderci un po su.

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38
  1. #31
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    ............................Omissis...............................
    Comunque, la tua proposta può rappresentare un sottoinsieme della mia, quindi non è da buttare di per se, solo personalmente non ritengo valga la pena investire in un 'sistema di riferimento' solo allo scopo di condurre prove che abbiano valenza solo al suo interno, ovvio che se lo possiedi già ed è il tuo riferimento...
    Io la farei molto ma molto piu' semplice.
    Se uno crede che il DSD sia la panacea della riproduzione digitale accontentandosi del DOP non puo' che rivolgersi a un Player come HQP che verosimilmente è il migliore
    con tutte le conseguenze stracciacervelli che stiamo osservando. Per farlo lavorare bene ci vuole potenza di calcolo e quindi beccatevi il PC strapotente da una parte e il NAA
    rinsecchito che esegue gli ordini. E' tutto consequenziale.....un'orda di variabili da sfondarsi il cervello.

    Io invece propendo per il PCM in bitperfect ( con upsampling di alta qualita') con PC normalissimi che preparano uno stream e lo mandano dritto al DAC.
    E qui sta il problema. Se si vuole roba seria ci vogliono DAC seri in PCM cioè vale a dire DAC R-2R vecchia scuola che fanno loro il lavoro duro aiutati per bene
    a tenere basso il jitter servendogli un segnale I2s degno, con appropriato isolamento galvanico. Il risultato alle mie orecchie è meraviglioso e non ci penso
    lontanamente a cercare altre strade.

    Quindi da che parte stare è molto chiaro non ci dobbiamo lambiccare il cervello a una osmosi impossibile.

  2. #32
    kibibyte L'avatar di grunter
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Pistoia
    Età
    52
    Messaggi
    222
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Io la farei molto ma molto piu' semplice.
    Se uno crede che il DSD sia la panacea della riproduzione digitale accontentandosi del DOP non puo' che rivolgersi a un Player come HQP che verosimilmente è il migliore
    con tutte le conseguenze stracciacervelli che stiamo osservando. Per farlo lavorare bene ci vuole potenza di calcolo e quindi beccatevi il PC strapotente da una parte e il NAA
    rinsecchito che esegue gli ordini. E' tutto consequenziale.....un'orda di variabili da sfondarsi il cervello.

    Io invece propendo per il PCM in bitperfect ( con upsampling di alta qualita') con PC normalissimi che preparano uno stream e lo mandano dritto al DAC.
    E qui sta il problema. Se si vuole roba seria ci vogliono DAC seri in PCM cioè vale a dire DAC R-2R vecchia scuola che fanno loro il lavoro duro aiutati per bene
    a tenere basso il jitter servendogli un segnale I2s degno, con appropriato isolamento galvanico. Il risultato alle mie orecchie è meraviglioso e non ci penso
    lontanamente a cercare altre strade.

    Quindi da che parte stare è molto chiaro non ci dobbiamo lambiccare il cervello a una osmosi impossibile.
    Non proprio, nel senso che a me il suono del DSD piace ma non credo sia la panacea di tutti i mali, infatti per il mio orecchio un dsd nativo suona bene ma per il mio orecchio (ci tengo sempre a precisarlo) non è vero che qualsiasi PCM upsamplato a DSD suona meglio, dunque mi va bene tenermi in parte le caratteristiche uniche di HQPlayer (ad esempio il fatto che è l'unico che permette di fare convoluzione su DSD) e in altre il suono di Jplay che mi piace di più.
    Alla fine la teoria che ci sta dietro poco mi tange, quello che mi interessa è che vada bene per il mio orecchio.
    Insomma per me i gusti son gusti, come disse quello che si ciucciava il calzino

  3. #33
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da grunter
    Non proprio, nel senso che a me il suono del DSD piace ma non credo sia la panacea di tutti i mali, infatti per il mio orecchio un dsd nativo suona bene ma per il mio orecchio (ci tengo sempre a precisarlo) non è vero che qualsiasi PCM upsamplato a DSD suona meglio, dunque mi va bene tenermi in parte le caratteristiche uniche di HQPlayer (ad esempio il fatto che è l'unico che permette di fare convoluzione su DSD) e in altre il suono di Jplay che mi piace di più.
    Alla fine la teoria che ci sta dietro poco mi tange, quello che mi interessa è che vada bene per il mio orecchio.
    Insomma per me i gusti son gusti, come disse quello che si ciucciava il calzino
    E' un lapsus freudiano?
    Io non ho parlato di mali....parlo di scelte . Non attribuisco nessuna categoria negativa. Dico che la mia scelta mi soddisfa in pieno con quelle caratteristiche specifiche.
    Quando si rincorre continuamente a cambiare e a provare decine di configurazioni vuol dire che c'è qualcosa che non va'. Il cervello umano sa' riconoscere il falso anche
    quando non riesce a definirlo...hai presente il bravo investigatore che cerca d'incastrare il colpevole...

  4. #34
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    E' un lapsus freudiano?
    Io non ho parlato di mali....parlo di scelte . Non attribuisco nessuna categoria negativa. Dico che la mia scelta mi soddisfa in pieno con quelle caratteristiche specifiche.
    Quando si rincorre continuamente a cambiare e a provare decine di configurazioni vuol dire che c'è qualcosa che non va'. Il cervello umano sa' riconoscere il falso anche
    quando non riesce a definirlo...hai presente il bravo investigatore che cerca d'incastrare il colpevole...
    Wow, stiamo per varcare le soglie del paranormale

  5. #35
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Wow, stiamo per varcare le soglie del paranormale
    Gia' varcate tranquillo.....siamo oltre.....

  6. #36
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Gia' varcate tranquillo.....siamo oltre.....
    Azz... ed io che ero rimasto qui:

  7. #37
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Marcooo!!!!! ma vedi di modernizzarti un po.......oggi siamo oltre....ma dove?

  8. #38
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Marcooo!!!!! ma vedi di modernizzarti un po.......oggi siamo oltre....ma dove?

    Si, hai ragione, ma io prendo l'onda di ritorno del vintage...

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022