(cMP²: Introduzione e Indice) Hardware aggiornato

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    uuhhh...manco Equitalia

  2. #12
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    43
    Messaggi
    191

    Predefinito

    mobo: Gigabyte Z77M-D3H
    cpu: intel i3 3220T
    dissi: noctua NH-C14
    ram: kingstone 2gb
    hdd: ssd
    ali: seasonic x400

    ne esce un ottimo cmp2 completamente fanless, basse latenze e nessun problema riscontrato e davvero per pochi spiccoli, costa qualcosa proprio il dissipatore che però ha retto bene d'estate con hqp in dsd128.

    l'unico rumore appena percepibile viene fuori dal'alimentatore poggiandoci l'orecchio sopra, davvero impressionante.


  3. #13
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Molto ben fatto e pulito. Ora non ti resta che accattarti una picopsu, due alimentatori lineari da 12V 3A e mantenere il Seasonic per 5 e 12V di servizio. Esagerando puoi invece fare anche un lineare a 5V per la SSD e lasciare il Seasonic per gli HDD, anche se concettualmente leverei di mezzo ogni tipo di switching

  4. #14
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Daniele ...ho la stessa mobo e 3A non sono sufficienti per farla partire....
    Paolo

  5. #15
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    ...strano...io ho la Sniper m3 e con il bios ottimizzato per il Cmp2 non ho problemi allo spunto.

  6. #16
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Si, anch'io con altra mobo gigabyte (la GA-H61N-USB3 mini-ITX)non ho problemi, ma questa richiede molta corrente di spunto (con bios ottimizzato per cmp2).
    Paolo

  7. #17
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Paolo non ho ben capito per quale sistema stai utilizzando la mobo con BIOS ottimizzato per cMP2.
    Se è per HQ il bios non va bene, non credo che ce la faccia a partire.

  8. #18
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Su quel pc uso un doppio sistema operativo (xp ottimizzato cmp2 su c.f. e w8.1 su ssd); 8.1 è il sistema principale ed il bios è attualmente ottimizzato (riportato ai valori massimi) per hqplayer in quanto sto facendo prove con il dsd.
    Però quella mobo (la stessa di Graziano), anche come cmp2 con downclock, non parte con i 3A del peaktech (ad es. quella mobo non consente di abbassare il dram voltage che resta a 1500).
    Paolo

  9. #19

    Predefinito

    ciao ragazzi ...ma siete sicuri che tra portatili e fissi ci siano differenze che si sentano chiaramente all'ascolto? lo chiedo perche avendo fatto prove con due portatili diversi e con diverso sistema operativo non ho sentito nulla di rilevante...quindi mi chiedo se le ottimizzazioni che sicuramente miglioreranno qualcosa si riescano poi a sentire

  10. #20
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da luca c
    ciao ragazzi ...ma siete sicuri che tra portatili e fissi ci siano differenze che si sentano chiaramente all'ascolto? lo chiedo perche avendo fatto prove con due portatili diversi e con diverso sistema operativo non ho sentito nulla di rilevante...quindi mi chiedo se le ottimizzazioni che sicuramente miglioreranno qualcosa si riescano poi a sentire
    Parli di ottimizzazioni del bios o dei vari tweak al cmp2?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022