Il migliore dei mondi possibili

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Invidio a Daniele...e lui lo sa, l'entusiasmo e la curiositá che mette nella sua esperienza e nella sua volontá di condivisione.....parlo di Daniele..ma, ovviamente, la stessa considerazione vale per tutto il resto della "ghenga"...
    Ritengo abbastanza fisiologico che il vagone segua il traino della locomotiva....ma il bello di questo spazio é che si é liberi ..tutti...di imparare sbagliando e, come nel mio caso, condividere le esperienze...e le inevitabili "cappelle".
    Il confronto con altri "locali" in questo senso é difficilmente sostenibile
    Gianni...

  2. #12
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    ma in tutto questo... Daniele.. che fine ha fatto?

  3. #13
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Ritengo abbastanza fisiologico che il vagone segua il traino della locomotiva...
    A volte le locomotive hanno bisogno di sosta e di rifornimento...mi pare abbastanza chiaro.

  4. #14
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    A volte le locomotive hanno bisogno di sosta e di rifornimento...mi pare abbastanza chiaro.
    Certamente..e legittimamente..ci mancherebbe... Ma rimangono tali
    Gianni...

  5. #15
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Daniele guarda il corteo funebre travestito.......
    E' doverosa una precisazione: io non sono stanco di sperimentare, come i faraoni ho già organizzato la mia tomba con saldatore e un bel po' di condensatori da provare in un silenzio.....tombale!
    Scherzi a parte la mia sparatina nasce da una domanda che mi frulla da qualche tempo "p'a capa", stimolata anche da richieste esterne, ovvero: ma se oggi dovessi costruire un PC come lo farei? Con quali componenti? Con quale alimentazione? Ebbene la risposta è: non lo so, davvero!
    Solo il 13 di marzo 2014 ero a Roma in compagnia di Bibo e dii pochi ma fidati amici, del suo PC portatile e di un BlackBeagleBone che era piuttosto recalcitrante a fare il NAA, mentre io guardavo orgoglioso il mio Sughetto che non perdeva un colpo. Ma il destino già bussava alla porta perchè al mio ritorno a casa uno scatolotto con scritto Cubox-i mi aspettava fremente.
    Da allora non sono passati ancora sei mesi è il Sughetto non viene acceso praticamente più, HQ+NAA è diventata una realtà facilmente gestibile, la conversione PCM>DSD128 la scoperta dell'anno, Il Bulgaro prima e poi il Diabolidak hanno completato questo complesso e tumultuoso quadro fino a farmi ammettere, già da prima di inserire la scheda di reclocking sul bulgaro, che ormai cMP2 era spacciato. In questo preciso istante ascolto un meraviglioso disco della Bis con Lieder di Richard Strauss, e dai diffusori escono una voce e pianoforte che non pensavo possibile ascoltare e mi chiedo se davvero si possa fare meglio. Ma la corrente di questo fiume in piena già vuole strapparmi da quel po' di ristoro agognato e rigettarmi tra i flutti del DSD256, del nuovo DAC Bulgaro, del DSD dac di Mischa,del pensiero di come alimentare in lineare un i7 serie K, quale mobo scegliere, quale RAM, quale..........
    Un gorgo infernale, animato da dieci, cento, mille oggetti possibili ma nel contempo impossibili da provare, da sviluppare, da confrontare.
    ABBIAMO TROPPO!
    Ma noi abbiamo già HQ+Cubox +bulgaro diabolidak che sono oramai una certezza assoluta di suono senza paragone. Ma è troppo difficile cercare di convincere a parole e non si può più viaggiare con tutto questo ambaradan dietro per fare dimostrazioni che non dimostrano poi nulla. Ma chi si volesse fidare e volesse mettere su questa meravigliosa sorgente digitale non si pentirà. E se poi riuscisse a condividere la soddisfazione con noialtri forse mi tornerebbero un po' di forze per ricominciare a nuotare controcorrente........

  6. #16
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    La risposta (che penso già sai) è che il giusto sta nel mezzo, lo sai benissimo che non ci si può fermare (e sarebbe anche un male, se lo avessi fatto con il sughetto non avresti scoperto il bulgaro) ma non si può correre dietro tutto altrimenti si diventa pazzi e non si conclude un fico secco!!

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022