Potrò installare CMP2 su questo oggettino?

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Età
    43
    Messaggi
    21

    Predefinito Potrò installare CMP2 su questo oggettino?

    Salve a tutti,
    secondo voi è possibile installare una versione ridotta di xp sp3 su cui installare cMP2 su un thin client con queste caratteristiche:

    CPU: VIA Eden ULV VX855 1 GHz
    RAM 1GB
    CF 2GB

    Oppure meglio optare su un pentium 4 con 4GB di memoria?

  2. #2
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da aliens72
    Salve a tutti,
    secondo voi è possibile installare una versione ridotta di xp sp3 su cui installare cMP2 su un thin client con queste caratteristiche:

    CPU: VIA Eden ULV VX855 1 GHz
    RAM 1GB
    CF 2GB

    Oppure meglio optare su un pentium 4 con 4GB di memoria?
    Ne ho uno simile dove pero' ho installato VoyageMPD e và alla grande .Te lo consiglierei caldamente .
    In questo caso lo fai lavorare da solo senza mouse,tastiera e monitor come se fosse un player
    So che l'installazione di xp puo' andare a buon fine ma penso ci voglia una CF da almeno 4 Gb.
    Naturalmente dopo l'installazione devi lavorarlo per alleggerirlo al massimo.

  3. #3
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    43
    Messaggi
    191

    Predefinito

    penso che xp ce lo metti su 2gb. nel caso parti da una versione gia alleggerita così vai sicuro.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Nella guida cMP2 c'è una versione nLite di XP

  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Età
    43
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Allordunque ho installato sopra la versione nlite di xp e mi occupa solo 1,3Gb di spazio disco. Ora devo iniziare l'installazione ci cmp e cplay.

    Intanto quale versione devo installare ees2,ess3,ess4 esss3..... ??
    Poi che accorgimenti/settaggi particolare devo fare per questo TC?
    Infine collegandoci un hd ext usb da 2 TB ho delle limitazioni particolari nell'ascolo?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Prova SSE3. Se non la supporta, passa a SSE2.

    Per i settaggi, non saprei. In generale segui la Guida e ricorda chel'FSB di quella CPU è 400MHz.

    Come esci al DAC? Possibilmente non vuoi usare USB sia in entrata (HD) che in uscita (DAC).

  7. #7
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da aliens72
    Allordunque ho installato sopra la versione nlite di xp e mi occupa solo 1,3Gb di spazio disco. Ora devo iniziare l'installazione ci cmp e cplay.

    Intanto quale versione devo installare ees2,ess3,ess4 esss3..... ??
    Poi che accorgimenti/settaggi particolare devo fare per questo TC?
    Infine collegandoci un hd ext usb da 2 TB ho delle limitazioni particolari nell'ascolo?
    Intanto entri nel bios e togli di mezzo la scheda audio interna AC97 senno' Winzozz te la va' a rilevare.
    Dovresti avere una PCI a disposizione per una scheda audio.
    Se invece userai un DAC USB (secondo me con piu' ampia e superiore scelta) non avrai problemi e non avrai problemi a collegare un HD esterno.
    a mio giudizio alimentare in lineare i 12V/4A richiesti ti fara' schizzare in avanti le prestazioni audio e cosi ti liberi dell'alimentatore in dotazione.
    La qualita' costruttiva e la componentistica del Thin client sono ottime e vale la pena fare questo passo . Se ne giova anche l'alimentazione della USB.

  8. #8
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    La CPU consente l'upsampling?

  9. #9
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Età
    43
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01

    Come esci al DAC? Possibilmente non vuoi usare USB sia in entrata (HD) che in uscita (DAC).
    Ho il DAC musiland 01 us e ci esco tramite USB su una porta e in entrata su altra porta USB!!

  10. #10
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Età
    43
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Intanto entri nel bios e togli di mezzo la scheda audio interna AC97 senno' Winzozz te la va' a rilevare.
    Dovresti avere una PCI a disposizione per una scheda audio.
    Se invece userai un DAC USB (secondo me con piu' ampia e superiore scelta) non avrai problemi e non avrai problemi a collegare un HD esterno.
    a mio giudizio alimentare in lineare i 12V/4A richiesti ti fara' schizzare in avanti le prestazioni audio e cosi ti liberi dell'alimentatore in dotazione.
    La qualita' costruttiva e la componentistica del Thin client sono ottime e vale la pena fare questo passo . Se ne giova anche l'alimentazione della USB.
    Bene proverò un'alimentazione lineare... me la posso autocostruire o meglio acquistarla ? Quanto costa?

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022