Case slim per cMP2 con microatx

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
  1. #11
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    E' vero che il Seasonica andrebbe montato orizzontale, per via dell'effetto camino dei dissipatori ma i consumi del cMP2 sono così parchi, in questo caso addirittura risibili visto il peaktech, che non la trovo una cosa così fondamentale. Lo dico perchè ne ho montato uno ( che peraltro alimenta anche la picopsu con eccellenti risultati) senza alcun problema di surriscaldamento.
    Circa il case, a meno di problemi insormontabili di spazio, consiglio case grandicelli sia per la circolazione dell'aria, se si confeziona fanless, sia per avere spazio per sviluppi successivi, altrimenti bisogna fare i salti mortali come con il sughetto......

  2. #12

    Predefinito

    Il Grandia GD-04 è alto 15 cm. A vostro avviso si trova qualcosa di alto sui 12/13 cm e soprattutto può essere compatibile?
    Ho la seguente situazione

    Soluzione A.
    Attualmente ho il Pre appoggiato sulla base e un mobiletto di legno che lascia sufficiente aria e si crea un piano d’appoggio che però al max ha 10 cm di altezza disponibile.
    Ora ci poggio il DAC.

    Soluzione B.

    Metto in basso il case del CMP2 e sopra ci poggio il pre (che ha dei piedi di gomma ed è forato sopra e sotto alla maniera ARC).
    In questo caso avrei 15, 16 cm per il case e 5 cm sopra il pre.

    Provo a postare uno schizzo per capire.



    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cmp2.jpg
Visite: 132
Dimensione:   37.2 KB
ID: 15143

    La cosa positiva è che il pre ARC (LS8MKII) è forato sopra e sotto e lascia passare l'aria. La cosa che non mi piace è la sovrapposizione.

    Se non possibile mi devo inventare una riallocazione di tutti gli attrezzi...

  3. #13
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    elimina il pre...

  4. #14
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Età
    56
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    trovata questa
    asus H81I-PLUS
    che supporta il buon vecchio XP anche con i processori 1150. Vedo se riesco a rimediarne una in prova dagli amici di Asus, perchè è fondamentale che manteniamo in vita il nostro sistema. Ora bisogna che dia uno sguardo ai processori con grafica integrata a basso consumo della serie T. Mi sa che non moriamo così in fretta............
    A quanto vedo però nella pagina di XP non ci sono driver scaricabili, solo software per il BIOS e poco altro
    https://www.asus.com/support/Download/1/45/H81IPLUS/
    ...il che forse vuol dire che una mobo Haswell può accogliere XP anche senza driver, almeno per i "nostri" usi. Anche perché sul sito Realtek ci sono comunque i drivers per audio e LAN

  5. #15

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    elimina il pre...
    Noo...non mi fate eliminare il pre...ho altre sorgenti, come le gestisco??...

  6. #16
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Non devi credere ai Napoletani, ma quando mai eliminare il pre!! Metti pure il pre sul PC, soprattutto se fanless, al massimo ti compri sulla baia un foglio di mu-metal e ci foderi il coperchio del PC, così la paranoia audiofila delle RF e delle EMI si quieta. Io non l'ho fatto, ad esempio e mi sembra di ascoltare abbastanza serenamente.

  7. #17

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Non devi credere ai Napoletani, ma quando mai eliminare il pre!! Metti pure il pre sul PC, soprattutto se fanless, al massimo ti compri sulla baia un foglio di mu-metal e ci foderi il coperchio del PC, così la paranoia audiofila delle RF e delle EMI si quieta. Io non l'ho fatto, ad esempio e mi sembra di ascoltare abbastanza serenamente.
    Sono napoletano anche io... comunque non gli credo...(scherzo)

    Per quanto riguarda il case, c'è qualcosa sui 12-13 cm di altezza? Ci rientro con gli spazi? Altrimenti vado con il Grandia che mi sembra abbia un buon rapporto Q/P.

  8. #18
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Ovviamente la mia era una piccola provocazione, se hai altre sorgenti ci mancherebbe. Ma se non le hai, o anche solo per curiosità, prova senza.... potresti rimanere sorpreso...

  9. #19

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Ovviamente la mia era una piccola provocazione, se hai altre sorgenti ci mancherebbe. Ma se non le hai, o anche solo per curiosità, prova senza.... potresti rimanere sorpreso...
    Ci mancherebbe, mi procuro un paio di cavi bilanciati e giocherò un pò con il finale MC-252...

  10. #20

    Predefinito

    Ricapitolando, la lista della spesa:

    MOBO asus H81I-PLUS
    Processore Intel i3-4130T
    RAM DDr3 1333 MHz 1 Gb
    Memoria massa 1 SSD Sandisk 32 GB
    Memoria massa 2 HD-WD CAVIAR GREEN 2TB (interno)
    ALIMENTATORE A SEASONIC FANLESS P-400 FL (da linearizzare in futuro)
    ALIMENTATORE B Picopsu xt160+Peaktech 6080
    Dissipatore Thermaltake Slim X3
    Mouse Microsoft Arc

    CASE GRANDIA GD-04

    Manca qualcosa? Ultimi suggerimenti per un case alto sui 13 cm?
    Forza, che faccio l'ordine ed incomincio l'avventura.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022