Case slim per cMP2 con microatx

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1

    Predefinito Case slim per cMP2 con microatx

    Salve a tutti, sto iniziando l'avventura di allestire un cMP2 seguendo i consigli degli esperti e partendo dai seguenti componenti principali:
    Gigabyte GA-H81M-H - Intel i3-4130T. In prima battuta inserisrò un alimentatore standard poi procederò con i vari upgrade previsti.
    Ho però dei problemi di spazio e vorrei limitare l'altezza del case. Ho individuato il seguente dissipatore a sviluppo orizzontale: Scyte Big Shuriken.
    All'interno ci andrà un SSD 2,5" e un HD 3,5"
    Ho visto che nel case "Silverstone Grandia GD-04" dovrebbe entrarci tutto però vorrei chiedere se qualcuno ha avuto esperienze o potrebbe consigliarmi un case più "slim", magari prevedendo un alimentatore più "basso".
    Grazie per i suggerimenti.
    Saluti
    Giuseppe

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    ciao
    vai con il grandia, se in futuro scegli di voler approfondire il discorso alimentazione lineare o semi-lineare avrai spazio per organizzare qualcosa.

  3. #3
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Scyte Big Shuriken l'ho usato io, se servono gli ingombri esatti chiedi [attento che è panciuto e va sulle ram]
    Sul mio hw raffredda alla grande e tieni conto che, pur dedicato alla musica digitale, è un Win7 liscio+JRiver. In cMP2 avrai molto meno calore

  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Giuseppe e benvenuto.
    Occhio ad un particolare: sei sicuro che l'H81 supporti XP? Altrimenti il cMP2 te lo fumi......
    Ora do un'occhiata......

  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Come sospettavo non lo supporta! O meglio non ha i driver. Poichè non ne ho una sottomano e io non ho mai installato i driver dei vari chipset utilizzati, potrebbe essere anche possibile l'installazione di XP senza driver aggiuntivi ( e sarebbe una notizia fantastica!). Se l'hai comprata di già, con il relativo processore, puoi provare a fare un'installazione e farci sapere se riesce, sarebbe una notiziona! Altrimenti ripiega su una H61N USB3 e un 2120T

  6. #6
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    E' evidente, purtroppo ca va sans dire, come XP è e sarà sempre più una croce.
    L'abbandono da parte di Microsoft ha poi dato la mazzata finale; le aziende upgraderanno, obtorto collo, e tolte loro mancherà il volano economico a giustificare investimenti.

    p.s. solo un "mugugno" da genovese

  7. #7
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    trovata questa
    asus H81I-PLUS
    che supporta il buon vecchio XP anche con i processori 1150. Vedo se riesco a rimediarne una in prova dagli amici di Asus, perchè è fondamentale che manteniamo in vita il nostro sistema. Ora bisogna che dia uno sguardo ai processori con grafica integrata a basso consumo della serie T. Mi sa che non moriamo così in fretta............

  8. #8
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    trovato anche il processore, confermo che l' i3 4130T, circa 120 euro, va bene.
    Per il dissipatore sempre Thermaltake slim x-3, il più piccolo e meno invadente
    Ultima modifica di audiodan : 05-03-2014 a 15:03

  9. #9

    Predefinito

    Ringrazio tutti per i consigli.

    Questa la mia lista della spesa

    MOBO asus H81I-PLUS
    Processore Intel i3-4130T
    RAM DDr3 1333 MHz 1 Gb
    Memoria massa 1 SSD Sandisk 32 GB
    Memoria massa 2 HD-WD CAVIAR GREEN 2TB
    ALIMENTATORE 1 Picopsu xt160+Peaktech 6080
    ALIMENTATORE 2 SEASONIC FANLESS P-400 FL (da linearizzare in futuro)
    Dissipatore Thermaltake Slim X3
    Mouse Microsoft Arc

    Avete consigli sulla componentistica? Mi sono dimenticato qualcosa?

    Considerato che ho il DAC esterno (Xonar Essence One Muses), e che sono passato da una mobo microatx ad una minitix, qual è il più piccolo case che mi potete consigliare a questo punto?

  10. #10
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Originariamente inviato da Giuseppe Frullo
    ALIMENTATORE 2 SEASONIC FANLESS P-400 FL (da linearizzare in futuro)
    quell'alimentatore deve essere montato orizzontale; tienilo presente per gli ingombri.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022