Convenscion!!! Roma ci aspetta l'8 e 9 marzo.

Pagina 6 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 70
  1. #51
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    ps: ho sempre il cubox da spedire !
    che facciamo ?
    ????????

  2. #52
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Sabato 8, in tarda serata solo per pochi "eletti", abbiamo ascoltato anche HQPlayer + NAA con LPSU + Asus Essence 3...insieme al cMP2 un bel sentire!
    Io c'ero.. e devo dire che ho avuto conferma che il NAA ha il suo perché! nel confronto preferivo il cmp2 di Daniele, che ormai di umano ha ben poco... tutta colpa di Graziano!!!

    Però senza mettere mano al saldatore, e bypassando il problema di XP quasi completamente morto, HQPlayer + NAA consente anche a Win 7 di suonare decentemente....

  3. #53
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    ti quoto in pieno !
    un grazie a Daniele e Gianluca

    ps: ho sempre il cubox da spedire !
    che facciamo ?
    Aspetta.
    Ho riparlato con Miska e sono in trattative.
    Ci sono dei problemi a rendere pubblica un'immagine e sto verificando se è possibile aggirarli (da buon Italiano )

  4. #54
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Aspetta.
    Ho riparlato con Miska e sono in trattative.
    Ci sono dei problemi a rendere pubblica un'immagine e sto verificando se è possibile aggirarli (da buon Italiano )
    ah ok !
    sarebbe carino allora "non renderla pubblica"

  5. #55
    nibble
    Registrato
    Mar 2013
    Età
    41
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Grandi ragazzi. Purtroppo alla fine non sono riuscito a venire. Sarà per la prossima!!

    Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

  6. #56
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    42
    Messaggi
    191

    Predefinito

    bel pomeriggio insieme!

    è stato un piacere incontrarvi e anche vedere dal vivo il cmp2 italian style di dan e l'hqplayer nell'inedita coppia con l'essenceIII

  7. #57
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Purtroppo io non sono riuscito a venire...
    però sono interessato a conoscere le conclusioni dell'incontro e pertanto chiedo a chi ha avuto l'onore di ascoltare i diversi sistemi quali sono state le sue impressioni.
    Per iniziare non ho capito se è stato possibile ascoltare un cMP2 in accoppiata alla One modificata come quella di Daniele oppure la One utilizzata era "liscia", nonchè le relative impressioni rispetto ad una configurazione con NAA.
    Chi ha preferito quest'ultima soluzione, in cosa l'ha trovata "superiore" rispetto al cMP2??
    Infine, che differenze, nel risultato sonoro, sono state riscontrate tra la One e la One III??
    Ergo, tenendo presente che ci sono utenti non interessati, almeno per ora, al DSD, la One III ne vale la pena rispetto alla One??

    Ringrazio fin da ora chi vorrà rispondere.

    Alessio.

  8. #58
    nibble
    Registrato
    May 2012
    Località
    Firenze
    Età
    50
    Messaggi
    92
    configurazione

    Predefinito

    anche io son potuto venire e mi è dispiaciuto troppo.
    resoconto generale?

  9. #59
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    arriva, arriva, un po' di calma, pelandroni!

  10. #60
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Bene, banda di pelandroni con il sedere appiccicato ad una poltrona, vediamo di fare il punto sulla due giorni romana appena conclusa.
    Intanto i ringraziamenti, non solo doverosi ma veramente sentiti, per chi ci ha permesso di godere di un luogo realmente splendido dove incontrarsi, ovvero Asus Italia e Tecnofuturo, il suo distributore nazionale per gli apparecchi audio. Un altro ringraziamento va a Silcable, ovvero Sandro Perusini, che ha fornito i cavi di alimentazione, di linea e di potenza con i quali è stato cablato l'impianto utilizzato, sempre marchiato Tecnofuturo (Elettroniche Moon e diffusori Focal). In nessun caso, con le sole nostre forze, avremmo potuto offrire una accoglienza migliore per un incontro associata a cablaggi di così alta qualità.
    Ma veniamo ai SUONI ASCOLTATI:
    A) Sughetto full linear con Asus STX modificata ( senza Burson, ma con AD 825 come buffer e LME 49720 HA come I/V): che vi dico? Che si chiede all'oste se il vino è buono? Diciamo che questa non è la vetta massima raggiungibile da un sistema cMP2 ma ci si avvicina abbastanza, per cui la utilizzo come standard riproduttivo per gli altri sistemi, per cui sarà da questo momento " il riferimento".
    B) Sughetto con Asus ONE Muses Edition: delle due One a disposizione una era nuova di pacca e, dopo un breve ascolto, è stata accantonata a favore dell'altra che aveva qualche ora di funzionamento in più, perchè c'è poco da fare, questa scheda ha bisogno di almeno una cinquantina di ore , ma un centinaio è meglio, prima di esprimersi pienamente. Rispetto al riferimento il suono è risultato lievemente più scuro, con un certo roll-off in gamma acuta, ma anche una certa difficoltà a far percepire il basso profondissimo.
    Per ciò che riguarda la resa del basso c'è però da tenere presente che l'ambiente era enorme e questo fatto ci ha trovato tutti un po' spiazzati perchè i diffusori portati erano stati selezionati per una sala che doveva contenere massimo 40 persone, mentre questa ne poteva contenere agevolmente tre volte tanto. Ciò nonostante siamo riusciti nella titanica impresa di ottenere un suono discretamente bilanciato e accettabile in ogni punto, cosa non così scontata e ovviamente pagata con una prestazione mediamente più che accettabile ma lontana dall'essere perfetta.
    C) Portatile con HQ player non NAA + Asus Essence ONE muses edition : Inutile dirlo, la superiorità del cMP2 è palese, soprattutto per quel che concerne le doti timbriche e la "analogicità" della SQ. Risultato scontato, ma già lo sapevamo
    D) portatile HQplayer+ NAA(Black BeagleBone)+ Asus Essence ONE muse edition: qui la differenza con la stessa scheda usata con il riferimento si assottiglia di molto ed entriamo in quella zona grigia del "mi sembra che" o "mi pare di sentire", seppure restando sempre con la remora del possibile incompleto burn-in della ONE
    E) Sughetto + Essence III non pervenuto. Due parole di commento sono necessarie. Nonostante mi fossi fatto spedire il DAC prima della manifestazione e l'avessi ascoltato a casa, qui non c'è stato modo di ascoltarlo per una serie di motivi e di disguidi. Il principale, però, è che Asus non ha ancora rilasciato un Driver ASIO a 32 bit come richiesto da cPlay e per questo abbiamo parlato a lungo con la gentile fanciulla orientale giunta in volo diretto da Taipei per assistere all'evento (ovviamente è venuta anche per altri motivi ma è più fico dire che è venuta per noi!), per cui esiste la fondata speranza che a breve anche la Essence III sia possibile usarla con il nostro sistema. A casa, per poterla ascoltare, ho perciò dovuto utilizzare asio4all con un risultato che non fa onore alle doti esprimibili da questo DAC. Una volta installato, sempre nel mio impianto domestico, ho approfittato per ascoltare anche gli altri DAC disponibili con ASIO4all e ribadisco il giudizio già a suo tempo da me espresso, ovvero che un emulatore ASIO come ASIO4all non è lontanamente paragonabile in quanto a risoluzione e doti timbriche ad un driver ASIO vero e ben fatto!
    F) portatile HQplayer+ NAA(Black BeagleBone)+ Asus Essence III: qui mi sono convinto che HQ player con NAA sia una cosa sulla quale valga impegnare un po' di risorse. Suono di notevole raffinatezza, senza più quell'alone di oscurità, con maggiore ricostruzione scenica e migliore focalizzazione degli strumenti rispetto alla ONE muses. La Essence III è un eccellente DAC che, con alcune piccole modifiche del firmware e l'implementazione dei driver, può diventare facilmente un signor DAC sul quale fondare un signor sistema di riproduzione musicale.
    Paragonato al riferimento restiamo nel campo delle preferenze personali, soprattutto considerato che il setup non era ottimale per fare prove comparative, ma di sicuro posso affermare che ad HQplayer + NAA si possa attribuire la valutazione di "non inferiorità", mentre il fotofinish necessario per la valutazione di un vincitore, ammesso che ci sia, va esaminato da ciascuno a casetta propria, nel giro di diverse (molte) settimane di prove comparative e di affinamenti.
    CONCLUSIONI: al di là della relativa scarsa affluenza, ma sapevo che non avremmo avuto folle oceaniche vista la propensione degli audiofili a snobbare appuntamenti non "di marca", oltre al disinteresse degli informatici per le problematiche audio, abbiamo però avuto inviati di almeno due riviste cartacee ( Suono e Audio Review) che invece della solita toccata e fuga da giornalisti scafati sono rimasti ad ascoltare per ore mostrando vero interesse, cosa sulla quale non avrei scommesso, sinceramente. Sono invece estremamente contento che coloro che sono venuti ad ascoltare, gli amici di questo forum come di altri luoghi audiofili, abbiano potuto farlo serenamente, in un clima disteso, amichevole e di condivisione di una passione bellissima, cosa che è valsa la fatica di mettere su tutta la baracca.
    Un ultimo grazie (ma all'inglese last but not least!) va a chi ha reso possibile l'esistenza stessa del nostro forum, ovvero di chi ci ha accolto e lasciato liberi, bibo e il sottoscritto, di poter giocare per tutti questi anni su queste pagine ovvero il nostro capataz giampa ( al secolo Giampaolo Collalto) che, per la prima volta, abbiamo potuto incontrare di persona ed abbracciare.
    Insomma, non so se i nostri partner di questa volta o qualcun'altro ci permetterà ancora, in futuro, l'organizzazione di riunioni carbonare come queste ma io, personalmente, sono pronto a riprovarci anche domani. Un sentito grazie, perciò, a tutti, a coloro che sono intervenuti, a coloro che non sono potuti intervenire anche volendolo fare ma soprattutto a chi non ha voluto abbassarsi a partecipare. A questi ultimi un grazie per non averci rovinato gli ascolti e l'umore!
    Alla prossima!

Pagina 6 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022