Ma che bella giornata.....

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44
  1. #31
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Virman prova a dare uno sguardo ai commenti su Newegg, il più grande negozio informatico degli USA, così ti consoli. Prendi un qualunque componente a caso, leggi quello che scrivono gli utenti e smetti di acquistare PC per il resto dei tuoi giorni!!
    Purtroppo nei grandi numeri del mercato elettronico è normale trovare componenti fasulli o difettosi (Tipica è la DOA: death on arrive, ovvero arriva già non funzionante) ma in fondo sono numeri esigui, altrimenti è il mercato stesso che ti mette fuori. Ma un piccolo numero di componenti difettosi deve essere sempre messo nel conto.

  2. #32
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Si ma la cosa rode non poco Daniele,poi se la sera funziona e la mattina no prenderesti un martello e lo faresti diventare merce per quelli di C.S.I......

  3. #33
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Ore 21,25.
    Prima di portare la mia mobo in assistenza settimana prossima ho voluto riprovare a metterla su e vedere come va.....
    Non ci credo.
    Funziona tutto.
    Faccio riavviare il SO e...non funziona più nulla..azz
    Avevo sottomano un ATX e ho provato a togliere il peak e pico e alimentare il tutto con l'atx.
    Funziona tutto.
    Rimetto il peak e pico per la mobo e lascio l'ATX per la cpu...funziona tutto.
    Metto il peak e pico per la mobo e la cpu e ...non funziona più nulla.
    Provato il tutto più volte e il problema che mi si pone è alimentare la CPU con il peak,eppure i cavetti sono in buono stato,non toccano la mobo e i contatti ben fatti..MMah

  4. #34
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Probabilmente quando hai settato il bios per cmp hai downvoltato tutto...e quindi la pico con il peach funziona. Ora invece, credo, hai caricato il bios di default..e la pico non ha abbastanza "spunto".. é successo anche a me dopo un paio di mesi di stop. Prova a caricare, se lo hai salvato, il bios cmpizzato..
    Gianni...

  5. #35
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virman71
    Ore 21,25.
    Prima di portare la mia mobo in assistenza settimana prossima ho voluto riprovare a metterla su e vedere come va.....
    Non ci credo.
    Funziona tutto.
    Faccio riavviare il SO e...non funziona più nulla..azz
    Avevo sottomano un ATX e ho provato a togliere il peak e pico e alimentare il tutto con l'atx.
    Funziona tutto.
    Rimetto il peak e pico per la mobo e lascio l'ATX per la cpu...funziona tutto.
    Metto il peak e pico per la mobo e la cpu e ...non funziona più nulla.
    Provato il tutto più volte e il problema che mi si pone è alimentare la CPU con il peak,eppure i cavetti sono in buono stato,non toccano la mobo e i contatti ben fatti..MMah
    Se hai un tester potresti controllare le tensioni del P24 . Ho la sensazione che troveresti misure che potrebbero orientarti verso la diagnosi .
    A naso vedo male la pico psu.

  6. #36
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Mah.. io con il peak alimento solo pico psu senza cpu... non ci sono mai riuscito. ..

    Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

  7. #37
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    @ giannicimbalo
    Si in questo momento sto utilizzando i valori di default del bios ma settarlo per il cMP2 è un attimo,oggi provo

    @ bigtube
    Eppure fino ad un mese fa ho alimentato tranquillamente la psu tramite il Peak,attenzione non tramite pico ma tramite cavetti collegati direttamente alle banane del peak,non capisco perchè ora mi crea problemi....

  8. #38
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virman71
    ......ma tramite cavetti collegati direttamente alle banane del peak,non capisco perchè ora mi crea problemi....
    Potresti spiegarti meglio??
    Grazie
    Gianni...

  9. #39
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Io utilizzo il Peaktech per alimentare la mobo e la scheda audio(E-MU) e quindi 12V
    Da un mesetto circa visto che la Cpu utilizza ugualmente i 12V ho fatto partire una seconda coppia di cavetti direttamente dalle uscite/connettori a banana del Peak.
    L'assorbimento è aumentato di 0,3A ma non mi ha creato problemi fino a pochi giorni fa
    L'assorbimento era di 1,70 A quindi non so se la cosa possa essere attribuita ad un carico eccessivo per il Peak.

  10. #40
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Prova ad alimentare la CPU con l'atx e vedi come va.. io quando ho provato a collegare la cpu alla pico psu tramite il suo cavetto, e con la pico collegata al peaktech, non sono mai riuscito nemmeno a fare il boot.. eppure il peak segnava poco più di 2A di assorbimento.

    Diciamo che nella mia esperienza, il peak è stabile se non tocca i 2A di assorbimento... mi sembra strano che tu sia ruscito ad alimentare MB e CPU con un solo peaktech..

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022