Ma che bella giornata.....

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44
  1. #11
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Il problema,dopo vari tentativi alla fine è uno solo:
    accendo la mobo,parte la schermata del bios e fin qui tutto ok,parte la schermata con il logo di XP e .....finisce tutto qui ,non va oltre.
    Ancora non ho controllato l'alimentatore,fili che toccano la mobo non ce ne sono e non ce ne sono mai stati.
    Ho provato a reinstallare anche il bios ma senza risultati.
    La Ram l'ho provata ed è ok.
    Ho provato un Hdd con Seven come sistema operativo e il problema è identico,parte avvio di Seven e ...si blocca li.
    Non so più che caspita pensare.
    Di ricominciare l'installazione da capo proprio non ne ho l'intenzione...

  2. #12
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    ...sparata anche l'ultima cartuccia(controllato gli alimentatori) ma nada de nada.
    Grazie a tutti per il supporto ma per quanto mi riguarda il discorso cMp2 per me si chiude qui,passo e chiudo.
    Manolo

  3. #13
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virman71
    ...sparata anche l'ultima cartuccia(controllato gli alimentatori) ma nada de nada.
    Grazie a tutti per il supporto ma per quanto mi riguarda il discorso cMp2 per me si chiude qui,passo e chiudo.
    Manolo
    Se in apparenza non esistono problemi hardware allora è verosimile che qualche file di avvio di XP si sia corrotto .
    reinstallare il S.O. non è la fine del mondo . Adesso sei nella fase dello sconforto anche perchè ti sei stancato a fare
    indagini diagnostiche . Dormici sopra . Domani è un altro giorno e ti è tornata la forza di reagire ....

    P.S. :sapessi quante volte mi sono sentito sconfitto...ma per fortuna sono ostinato. C'è sempre una soluzione.
    Ultima modifica di bigtube : 22-12-2013 a 15:23

  4. #14
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Qui ci addentriamo nei meandri dell'assistenza hardware... Servono i dettagli però: conf hardware esatta, con tanto di collegamenti, cavi e controller usati. Io ho avuto, ed ho ancora, lo stesso IDENTICO problema, sul PC tuttofare che avrà una decina di anni o quasi... è un socket 754 tanto per intendersi. Due OS XP e seven, una bella mattina hanno decido entrambi di bloccarsi al logo di avvio... Soluzione: installazione su un nuovo hdd di Steven... Tutto OK. Problemi sul vecchio disco nessuno, causa dei blocchi sconosciuta....

  5. #15
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    @bigtube
    Visto che il problema si pone anche con Seven non credo dipenda da qualche file di avvio di XP non credi?
    Premesso che i due sistemi sono in HDD differenti

    @madman
    come dicevo sopra i due SO sono in HDD differenti che puntualmente funzionano sul mio secondo pc,quello "normale"
    Ho anche provato a reinstallare un XP normale da dischetto su un HDD non partizionato(fosse mai il problema delle partizioni) e anche qui si pone il problema cioè alla prima chiusura e riapertura successiva dell'installazione mi appare la scritta di errore lettura disco...pensa te.

    La cosa che mi viene naturale da pensare è che il problema sia nella mobo visto che li non funziona nulla di quello che provo.
    Ma cosa possa essere successo proprio non lo so

  6. #16
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virman71
    Grazie a tutti per il supporto ma per quanto mi riuarda il discorso cMP per me si chiude qui,passo e chiudo.
    Manolo
    sinceramente questa non la capisco, se domani non si accendesse piú il tuo lettore smetteresti di ascoltare cd?
    Ultima modifica di andreaea : 22-12-2013 a 17:51

  7. #17
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Fortunatamente il mio cd player è da 25 anni che non perde un colpo,salvo cambiare il laser,ovvio.
    Dico solo che se per ascoltare musica(la qualità del cMP2 la adoro,per carità) mi devo intossicare il sangue come oggi,preferisco ascoltarla in altro modo,tutto qui

  8. #18
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    60
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Credo che il problema sia nel processore, nel giocare con le alimentazioni e passato a miglior "vita".......

  9. #19
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Mmah...non ne ho idea, ma non posso certo escluderlo...

  10. #20
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ragazzi, le elettroniche non sono eterne, basta che sia partito un regolatore locale del chipset e il PC se ne va ramengo. Il rischio di un HDD non funzionante non esiste perchè hai già dat la risposta tu . Una mobo non è un dramma, però! E il cMP2 suona troppo bene per rinunciarvi. Comunque anche i fonografi a molla si rompevano, eh? Cercare un danno sulla mobo è come cercare un mafioso onesto.......

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022