Alternativa al lineare: ALIMENTATORE SWITCHING definitivo

Pagina 8 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 92
  1. #71
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da gerry75
    ok, grazie pero sembra parere abbastanza unanime che il peak apporti enormi benefici, quindi se dovro tenermi il seasonic, con questo ci alimento il p4 e lssd come da guida con la graffetta sul pin 14-15 del p24 giusto?
    Si esatto

  2. #72
    nibble
    Registrato
    Mar 2013
    Età
    41
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Sarò sordo io, ma collegando al lineare anche la cpu mi pare che ci siano dei miglioramenti. Qualcuno ha provato e la pensa come me?

  3. #73
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Nel mio caso,migliore definizione sui medio-alti
    Originariamente inviato da gabmak
    Sarò sordo io, ma collegando al lineare anche la cpu mi pare che ci siano dei miglioramenti. Qualcuno ha provato e la pensa come me?

  4. #74
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Oggi mi sono arrivati la pico e il peak, ho collegato il p24 il p4 e l ssd alla pico, è da piu di un ora che sta suonando, e il peak è appena caldo, con consumi fissi tra gli 1,7 a frequenza di campionamento e 1,8A con oversampling.

  5. #75
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gerry75
    Oggi mi sono arrivati la pico e il peak, ho collegato il p24 il p4 e l ssd alla pico, è da piu di un ora che sta suonando, e il peak è appena caldo, con consumi fissi tra gli 1,7 a frequenza di campionamento e 1,8A con oversampling.
    Perchè hai collegato anche l'ssd al pico alimentato dal Peaktech?
    Posso capire il p24 e il p4 che utilizzano entrambi i 12v,ma l'ssd necessita di 5v ,di solito.

  6. #76
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Quindi cosa dovrei fare? il pico ha anche uscita per alimentare l ssd.

  7. #77
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Allora, visto che hai un seasonic, graffetti la P24 di questo come spiegato qualche post più su e ci alimenti la SSD e anche la CPU, lasciando al peaktech il compito di alimentare la pico solo per la mobo. Poi, nel caso, puoi provare ad alimentare la CPU direttamente dal peaktech e vedere cosa succede. E' meglio non usare ia pico per alimentare altre cose oltre alla mobo, nella mia esperienza

  8. #78
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Si certo che con il pico puoi alimentare anche l'ssd ma se tu sul Peaktech imposti il voltaggio a 12v e ci alimenti il p24(tramite pico) e il p4(cpu) allora il peak lavorerà come lineare.Se invece ci alimenti tramite pico anche l'ssd si dovrà"switchare" a 5v e non sfrutterai appieno il Peaktech.
    Se sto dicendo cavolate,correggetemi.
    Sorry,non avevo letto il post di Audiodan,.

  9. #79
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    alimentato cpu e p4 con seasonic ponticellato 14-15 il pc non parte piu.....

  10. #80
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Una volta che accendi il Seasonic con l'interruttore posteriore, se il ponticello è ben confezionato devi sentire un click di apertura del relais. Se non lo fa non è attivato. Controlla bene che il ponticello faccia bene contatto, e controlla anche bene il numero dei pin, sbagliare è un attimo

Pagina 8 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022