Alternativa al lineare: ALIMENTATORE SWITCHING definitivo

Pagina 7 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 92
  1. #61
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    [QUOTE=pgfiore;896613]Mi solleticano i miglioramenti di Virman71 nel passaggio a picopsu e sarei tentato di provare. Al momento ho un solo buon Enermax in un sistema JRiver con Essence ATX (in analogico!)
    Con una (1) picopsu cosa sarebbe consigliabile alimentare per iniziare? skaudio sola? mobo?

    p.s. in realtà ne sono contento (e sono pure mezzo sordo ), ma sento il bisogno di modificare qualcosa...

    Ti dico la mia:
    personalmente già separando le alimentazioni usando 2 atx,quello buono per la mobo e la E-MU e quello scarso per il resto, ho avvertito un sensibile miglioramento soprattutto in termini di tridimensionalità del suono.
    Quando poi ho usato l'alimentatore switching da 150w con il picopsu per la mobo e la scheda audio e spostato quell'Atx buono sul resto il salto,nel mio caso è stato evidente.Non so se dipenda dal pico o dalla combinazione delle due cose...

  2. #62
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Salve oggi ho preso pico 160xt piu peaktech 6080, ma se alimento tutto con un unica pic(p24 +p4) che succede? ce la fa ad alimentare la gigabyte z77m dh3 +2120t?
    Ho anche il seasonic fanless, il consiglio è sempre quello di alimentare con questo il p4? Grazie

  3. #63
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Il peaktech ce la fa per entrambi, puoi andare così e con il Seasonic alimenti il resto.

  4. #64
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Testato di persona,il peak alimenta entrambi senza problemi...

  5. #65
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    43
    Messaggi
    191

    Predefinito

    a che serve alimentare anche il procio con il peak?

    ma alla fine non servirebbe cmq il seasonic per l'hdd?

    alimentando tutto con il peak, questo si scalda ancora di più?

    il mio solo p24 collegata assorbe 1.48

  6. #66
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da cicquetto
    1) a che serve alimentare anche il procio con il peak?

    2) ma alla fine non servirebbe cmq il seasonic per l'hdd?

    3) alimentando tutto con il peak, questo si scalda ancora di più?
    1) A nulla

    2) Si perchè servono i 5V

    3) Si, da termosifone si trasforma in stufa elettrica, piu' è sotto sforzo e piu' scalda logicamente

  7. #67
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Nel mio caso :
    Cpu e mobo/E-MU assorbono circa 1,65A.
    Se tocchi le alette del Peak ovvio che ti fai del male ma la mano sulla parte alta del peak la puoi appoggiare senza nessun problema,il calore non è assolutamente eccessivo.

  8. #68
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    scusate ma la picopsu nn ha anche l uscita per alimentare l'ssd? Francamente pensavo a questo punto di eliminare il seasonic, che tra l altro m i sembra sprecato solo per un ssd di sistema. Perche non serve alimentare il procio in lineare? Se come dite, il peak 6080 scalda cosi tanto perche al limite, non sarebbe il caso di valutare qualke alternativa come ad esempio il KA3005D che cn qualke euro in piu ti eroga il doppio.

  9. #69
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da gerry75
    Perche non serve alimentare il procio in lineare?
    Perchè è lui che principalmente va a sporcare la corrente, dargli corrente pulita non serve, nella guida si distingono chiaramente le componenti "pulite" e quelle "sporche".

    Aggiungo che secondo me non vale la pena usare i peacktech, o si usano alimentatori switching che danno meno problemi (di ingombro, efficienza e calore) oppure si passa al lineare ma quello definitivo, tramite autocostruzione con componenti di qualità. Parere personale

  10. #70
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    ok, grazie pero sembra parere abbastanza unanime che il peak apporti enormi benefici, quindi se dovro tenermi il seasonic, con questo ci alimento il p4 e lssd come da guida con la graffetta sul pin 14-15 del p24 giusto?

Pagina 7 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022