Alternativa al lineare: ALIMENTATORE SWITCHING definitivo

Pagina 5 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 92
  1. #41
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Quasi tutto giusto, Mat, salvo che allora sorgerebbe una domanda spontanea: " ma se così fosse perchè farsi un cMP2? In fondo in giro ci sono solo pareri, certezze tecniche ve ne sono ben poche in questo progetto".
    E allora la verità sta, come sempre, nel mezzo: i pareri valgono per il loro numero o anche solo per l'attendibilità di chi li da.
    Se un parere è confermato da più voci è verosimile che, al di là di casi di immaginazione collettiva, esso possa avere un fondamento di ripetibilità, mentre nel caso del parere del singolo vale la normativa vigente per i critici musicali. Una volta imparati a conoscere i gusti (e dopo qualche esperienza non esaltante ) si impara che tizio ha dei gusti musicali simili ai tuoi e che un disco definito buono da lui si può comprare. Per esempio, come i vecchi come me ricorderanno, Riccardo Bertoncelli è un critico musicale di altissima qualità sulla piazza da molti decenni ma con gusti assai differenti dai miei e così le mie scelte musicali non sono mai state, in generale, influenzate dalle sue critiche positive.
    Insomma bisogna sempre separare il grano dal loglio

  2. #42
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Quasi tutto giusto, Mat, salvo che allora sorgerebbe una domanda spontanea: " ma se così fosse perchè farsi un cMP2?
    Ognuno ha la sua risposta, io ho ascoltato con le mie orecchie a Milano, ho sentito che valeva la pena approfondire e ho deciso di provare a costruirne uno. Dopo averlo ultimato l'ho paragonato al mio vecchio Accuphase DP-500 e ho tratto le conclusioni

    In fondo in giro ci sono solo pareri, certezze tecniche ve ne sono ben poche in questo progetto".
    Concordo, sono i pareri che portano a decidere di provare, cosi' deve essere, senza fidarsi se non dopo la prova personale. Vanno prese come fiabe, alla Adam Kadmon per intenderci, ma anche le fiabe spesso hanno un fondo di verità...

    E allora la verità sta, come sempre, nel mezzo: i pareri valgono per il loro numero o anche solo per l'attendibilità di chi li da.
    nel precedente quote ho espresso il mio modo di vedere i pareri, che credo coincida con il tuo

  3. #43
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Scusate a questo punto vorrei capire:fermo restando i due picopsu 160 xt, i 120 euro necessari per le due mattonelle si potrebbero investire nella costruzione di un ali lineare magari con due secondari che escono a 12v e il risultato sarebbe superiore?

  4. #44
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Mi sfugge il perché dei due pico psu ma io il maggior salto di qualità l'ho ottenuto usando il peak al posto della mattonella, quindi passando da switching a lineare. Tutti gli altri passaggi hanno differenze meno marcate.

  5. #45
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Quindi volendo evitare di buttare soldi... direi che puoi farti i lineari direttamente e poi pensare ai belleson se vuoi esagerare.

  6. #46
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Personalmente il maggior salto l'ho avuto passando da ATX Cooler Master gold a mattonella 150w con pico psu 160xt.
    A forza di leggere i post mi state facendo venir voglia di costruirmelo veramente un lineare decente....peccato solo che non saprei minimamente da dove e come partire....accidenti

  7. #47
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Perché non hai ancora completato la trafila. ..

  8. #48
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    in che senso trafila?

  9. #49
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Quella che dal atx classico arriva ai belleson. Sei solo all'inizio. .

  10. #50
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da virman71
    e....peccato solo che non saprei minimamente da dove e come partire....accidenti
    A chi lo dici.....ogni volta che parlano di lineari non si capisce niente
    Ci iscriviamo io e te alla scuola radio elettra?

Pagina 5 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022