Alternativa al lineare: ALIMENTATORE SWITCHING definitivo

Pagina 4 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 92
  1. #31
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Sarebbe bello poter confrontare questi alimentatori switching con degli Atx di buon livello e magari tramite una verifica con un oscilloscopio misurare i valori di ripple di entrambi....non fosse mai che i "150"w siano più puliti degli scatolotti ATX...mmah.

  2. #32
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da virman71
    Sarebbe bello poter confrontare questi alimentatori switching con degli Atx di buon livello e magari tramite una verifica con un oscilloscopio misurare i valori di ripple di entrambi....non fosse mai che i "150"w siano più puliti degli scatolotti ATX...mmah.
    A parte che la prova è stata già fatta e l'esito impietoso, è ovvio che sono piu' puliti, altrimenti mi mettevo a costruirmi un trabicolo del genere quando avrei potuto mettere un atx (ce l'avevo e pure buono) con una picopsu e vivere tranquillo???
    Mi sa che devo aver capito male la tua domanda a questo punto... :-)

  3. #33
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da gerry75
    Sembra che siano disponibili su miniitx.it, mi sembra che siano quelli originali, confermate?
    Confermo gerry, sono quelli

  4. #34
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da matboscolo
    A parte che la prova è stata già fatta e l'esito impietoso, è ovvio che sono piu' puliti, altrimenti mi mettevo a costruirmi un trabicolo del genere quando avrei potuto mettere un atx (ce l'avevo e pure buono) con una picopsu e vivere tranquillo???
    Mi sa che devo aver capito male la tua domanda a questo punto... :-)
    Avresti modo di postare i risultati di questo test?
    Sarebbe interessante per molti,credo.

    La mia domanda era solo una semplice curiosità sul fatto di sapere quello che poi mi hai risposto...se poi ci posti anche i risultati,ancora meglio

  5. #35
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da virman71
    Avresti modo di postare i risultati di questo test?
    Sarebbe interessante per molti,credo.

    La mia domanda era solo una semplice curiosità sul fatto di sapere quello che poi mi hai risposto...se poi ci posti anche i risultati,ancora meglio
    Non l'ho fatto io il test, l'ha fatto Tom (gefrusti) che possiede i vari strumenti, anche costosi mi sa, quali oscilloscopio ecc...necessari per misurare il ripple degli alimentatori.
    Ricordo che consigliava sempre quei trasformatori 12V da 150w per la picopsu, così gli ho scritto in privato e mi ha detto che sono gli alimentatori più puliti che lui abbia testato, credo abbia provato tutte le marche più note tra quelle che producono gli atx.
    Se ti servono i risultati prova a scrivergli

  6. #36
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Mi sono andato a leggere alcuni post a riguardo e pare che effettivamente questi switching da 150w abbinati al pico siano decisamente superiori agli ATX....A questo punto sarebbe da fare un confronto con un lineare bell'e pronto tipo Peaktech...

  7. #37
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Fatto... il peak è superiore. . Almeno alle mie orecchie.

  8. #38
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    ......come è logico che sia, IMHO.
    Non c'è switching che tenga, comunque, e anche se la mattonella della pico non è male un lineare è altra cosa. La differenza è piccola ma evidente, se poi si sale di livello (ma anche di prezzo) nelle realizzazioni custom allora non c'è davvero più storia.

  9. #39
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    ...immaginavo....

  10. #40
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da virman71
    ...immaginavo....
    Sono pareri virman, c'è anche chi dice il contrario ed ho riportato io stesso i link, devi provare con le tue orecchie è l'unica. Io la prova tra il mio alimentatore ed un lineare non l'ho fatta, per ora mi è impossibile costruirmene uno, anche perchè non saprei proprio quale progetto prendere. Dovrei andare da uno che conosce bene i circuiti elettrici e chiedere consiglio, non ho tempo al momento purtroppo...
    Se tu puoi fare una prova (OVVIAMENTE nello stesso cmp) è l'unico modo per scegliere in base al tuo gusto, il sistema sensoriale umano è influenzato da troppi parametri per potersi fidare di quello che si legge. Che lo vogliamo o no, è cosi'

Pagina 4 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022