latenza Pc

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    nibble L'avatar di delta
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito latenza Pc

    ciao a tutti!
    sono nuovo del forum, mi ha consigliato di iscrivermi una persona che già frequenta questa sezione

    Volevo chiedere alcuni consigli visto che ho costruito un cMP seguendo per filo e per segno la vostra super Guida.
    Attaulmente sono arrivato alla fine delle ottimizzazioni, esclusi i super tweaks, ma ho notato che la latenza misurata con Latency cecker ogni tanto mi spara a 80us.
    Di norma è tra i 3 e 7 us.
    Mi potreste consigliare come fare a renderla stabile?

    Ho una Xonar Essence ST interna, Scheda madre Gigabyte GA-H55M-UD2H Sock 1156, Processore Intel i3 540, Alimentatore Seasonic fanless da 470W.
    Ho installato Xp Pro service pack 2
    Uso mouse e tastiera Usb.
    Ho disattivato tutto tranne Usb da bios (scheda di rete, firewire ecc.)
    Ultima modifica di delta : 22-11-2013 a 14:11

  2. #2
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto, direi che puoi ignorala, se impostando tutte le impostazioni critiche e la latenza minima della Xonar non hai problemi....

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Io credo che tu abbia azionato il mouse, cosa che fa schizzare la latenza. I tuoi valori di base sono quelli che devono essere

  4. #4
    nibble L'avatar di delta
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Ciao e benvenuto, direi che puoi ignorala, se impostando tutte le impostazioni critiche e la latenza minima della Xonar non hai problemi....
    Grazie per il benvenuto
    la latenza minima della xonar? ci sono impostazioni dedicate alla scheda audio? dove trovo l'interfaccia per lavorarci?

    Originariamente inviato da audiodan
    Io credo che tu abbia azionato il mouse, cosa che fa schizzare la latenza. I tuoi valori di base sono quelli che devono essere
    Ciao audiodan
    non ho azionato il mouse, la latenza ogni tanto si impenna senza che faccia nulla: avvio il pc, lascio che si avvii Xp e lancio Latency cecker e poi sto a guardare i valori.
    Ogni venti secondi e non a intervalli regolari, la latenza schizza a 76 poi torna a 5, poi dopo poco va a 56 poi torna 4, e così via.
    Purtroppo il task manager non mi si avvia più, probabilmente per i settaggi troppo estremi.

  5. #5
    nibble L'avatar di GasVanTar
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    52
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Originariamente inviato da delta
    Grazie per il benvenuto
    la latenza minima della xonar? ci sono impostazioni dedicate alla scheda audio? dove trovo l'interfaccia per lavorarci?



    Purtroppo il task manager non mi si avvia più, probabilmente per i settaggi troppo estremi.
    Anche col tasto destro del mouse cliccando sulla trybar?
    Gaspare iVan atTardi

  6. #6
    nibble L'avatar di delta
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Eh si, purtroppo, già da tempo non mi funzionava più il solito CTRL+ALT+CANC ma almeno il "pulsanteoppostosullatrybar" funzionava.
    Però ora quando faccio pulsanteoppostosullatrybar la scritta "task manager" è cliccabile ma quando clicco non succede nulla.
    Ho provato anche questa procedura per riattivarlo ma nulla.
    Mi sa che l'unico modo è quello di ritornare indietro ad uno dei backup fatto usando Acronis man mano che procedevo con i tweak, ma mi spiacerebbe perchè perderei un bel pò di lavoro fatto...
    Ultima modifica di delta : 22-11-2013 a 18:27

  7. #7
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Se se sei arrivato agli Hypertweak è possibile che in quel lavoro immane qualche dll o exe sia rimasta con l'estensione sbagliata. Io ho perso il copia incolla, che è ua vera rottura, e non riesco a capire come riattivarlo. Ma suona così bene, ma così bene che sopporto con cristiana rassegnazione.

  8. #8
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    43
    Messaggi
    191

    Predefinito

    il mio sistema ha latenze fisse sui 8-12

    quando lancio cplay però mi da valori di latenza alti, i due valori sono vicini tra loro (tipo 2100 e 2000) però sono comunque alti.

    c'è qualcosa che non va?

  9. #9
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Direi proprio di si, anche con discrete ripercussioni sulla qualità del suono. Non per la latenza in se quanto perchè è segno di sistema non stabile. Hai collegata la rete? Prova a scollegarla e controlla. In ogni caso c'è qualcosa che non va

  10. #10
    nibble L'avatar di delta
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Originariamente inviato da cicquetto
    quando lancio cplay però mi da valori di latenza alti
    Scusa come fai a controllare la latenza quando lanci Cplay?
    Io quando lancio Cplay il mio pc è come se si congelasse e qualsiasi cosa avevo aperto non la vedo più, vedo solo il player (Cplay appunto)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022