sentito CMP 2

Pagina 3 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 92
  1. #21
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Beh..io ho intenzioni peggiori...
    HD 1 CMP
    HD 2 Seven con hqplayer e naa..
    Prossimamente..musica in rete su NAS....una pennetta usb per usare il cmp come naa...e hqplayer su uno qualunque dei pc di casa....probabilmente riproveró anche voyage.., pennette in casa ne ho
    Ah..tutte le configurazioni remotate da tablet via VNC
    Che dite..esagero??
    Gianni...

  2. #22
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da albertoinzani
    ...proverò a contattarti in privato, se permetti
    non c'è problema

    Originariamente inviato da albertoinzani
    ..... anche un tablet è OKAPPA ?
    Puoi comandare (remotare) Voyage utilizzando tutta una serie di apparecchi (basta che accettino collegamenti wi-fi), sia cellulari (android, iphone, ma anche i vecchi symbian!), che tablet (sia Mac che Win ma anche altri Pc desktop o notebook), i quali, ovviamente, avendo uno schermo più grande favoriscono la consultazione: immagini delle copertine più grandi e definite, operazioni facilitate ecc..
    Ho un amico che con 60 euro si è preso un piccolo tablet solo per usarlo come "telecomando" (di lusso ) e remotare Voyage Mpd
    Ultima modifica di andreaea : 21-11-2013 a 15:25

  3. #23
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Beh..io ho intenzioni peggiori...
    HD 1 CMP
    HD 2 Seven con hqplayer e naa..
    Prossimamente..musica in rete su NAS....una pennetta usb per usare il cmp come naa...e hqplayer su uno qualunque dei pc di casa....probabilmente riproveró anche voyage.., pennette in casa ne ho
    Ah..tutte le configurazioni remotate da tablet via VNC
    Che dite..esagero??


    se funziona .... NO !
    ,
    il mio problema è che non so bene come partire

  4. #24
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    non c'è problema


    Puoi comandare (remotare) Voyage utilizzando tutta una serie di apparecchi (basta che accettino collegamenti wi-fi), sia cellulari (android, iphone, ma anche i vecchi symbian!), che tablet (sia Mac che Pc) i quali, ovviamente, avendo uno schermo più grande favoriscono la consultazione: immagini delle copertine più grandi e definite, operazioni facilitate ecc..
    Ho un amico che con 60 euro si è preso un piccolo tablet solo per usarlo come "telecomando" (di lusso ) e remotare Voyage Mpd

    oggi è .... superficiale rinunciare certe facilitise

  5. #25
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito



    solo un piccolo esempio (remotato tramite smartphone)
    Ultima modifica di andreaea : 21-11-2013 a 15:27

  6. #26
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Scusate...messaggio di servizio

    OT

    @ alessiocn, per favore libera la tua mail box

    "alessiocn ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio."

  7. #27
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea


    solo un piccolo esempio (remotato tramite smartphone)

    .... sfotti ?
    non male Kathy Ryan .... visione da tergo e dal basso
    PS
    hai posta

  8. #28
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da albertoinzani
    .... sfotti ?

  9. #29
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    A me cMp piace molto, e suona veramente bene, però è piuttosto basico (per non dire di peggio) come interfaccia (e uno dei motivi per cui suona così bene probabilmente è proprio questo).
    Da un annetto, su un'altra partizione ho installato Voyage con MPD (linux) e devo dire che, poter comandare il tutto da smartphone collegato al Pc in wi-fi "diretto" (senza passare per router o altre diavolerie ma con una rete Pc-Cellulare dedicata solo allo smatphone) vedendo copertine, creando playlists ecc., non è affatto malaccio (tra l'altro anche la qualità audio è di assoluto rilievo, anche se non posso fare grandi prove comparative visto l'attuale infelice posizionamento del mio impianto audio).
    Comunque le due facce della medaglia "audio" (Win+cMP e Lin+Voyage Mpd) convivono allegramente e amabilmente in unico Pc.
    Quando voglio la qualità "senza compromessi" faccio boot con cMP, quando voglio essere un pò più "comodoso" faccio boot con Voyage, mi collego con lo smartphone e non mi alzo più dal punto di ascolto.
    Se posso darti un consiglio ,io l'esperimento l'ho fatto e non posso tornare indietro, visto che hai VoyageMPD prova a installare un Kernel RT ,quindi patchare
    MPD in RT, installare Sox ma soprattutto libsoxr0 (al posto di libsamplerate) e vedrai che prestazione tira fuori Voyage . Poi mi dirai .
    Trovi tutti i riferimenti qui e qui ad opera di UnixMan che ha aperto il thread.
    Per il Kernel Rt puoi utilizzarne qualcuno precompilato, l'unica fatica è installarlo .
    In toto non è una passeggiata pero' il risultato è assicurato.
    Dovrei anche proporlo all'attenzione di Audiodan visto che siamo vicini vicini .

  10. #30
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Ciao bigtube, grazie per il consiglio
    ho già installato il Kernel RT, per questo mi sono permesso di scrivere "la qualità audio è di assoluto rilievo" riferito a Voyage Mpd comparato con cMP.
    Purtroppo a causa del locale dove attualmente sono costretto ad ascoltare la musica (4m X 2,5m con in mezzo la scrivania e il Pc che "coprono" un diffusore), non posso fare delle gran prove comparative.
    Diverso tempo fa (prima dell'onda di piena di HQ player), mi ero offerto di creare un file da mettere su una chiavetta con il quale in pochissimi minuti poter installare Voyage e Mpd, per poterlo far provare a qualcuno che avesse un impianto ben settato e comparare con cMP; la cosa non ha avuto seguito e un poco mi è dispiaciuto.
    Sono curioso di ciò che verrà fuori quando farai ascoltare Voyage a Daniele: chissà che tu non riesca a convertirlo a questa "eresia" (come scriverebbe lui).
    ...mi raccomando, prova in doppio cieco!! Perchè mi sa che ultimamente lo zio dan sta diventando fondamentalista

Pagina 3 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022