Eccolo......il mio Cmp2 con alimentazione lineare integrata nel case!!!

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
  1. #11
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Evvai! Bravo fabio, al di là delle mia immaginazione più rosea, veramente ben fatto
    Le declinazioni della "Italian way to cMP2" sono sempre più numerose, con altrettanti padroni soddisfatti di se stessi e della musica che ascoltano, o almeno fino ad ora nessuna voce contraria si levò nell'aere.....
    La mia soddisfazione non è fare proseliti ma solo persone soddisfatte.
    E di questi tempi scusate se è poco!

  2. #12
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Complimenti anche a Fabio!

    Mi accodo ad audiodan nella soddisfazione di veder germogliare così tanti sistemi cMP2 e di vedere utenti soddisfatti.

    Continuate a condividere e a partecipare, c'è solo da guadagnare...tutti!

  3. #13
    nibble
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Età
    59
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Grazie Daniele, Grazie Bibo, Si, la soddisfasfazione è grande, ogni piccola cosa messa in pratica, seguendo i vostri consigli, ha prodotto immancabilmente un incremento oggettivo delle prestazioni soniche. Non credevo sinceramente di arrivare a tali risultati ed invito tutti quelli che ne abbiano voglia a cimentarsi senza torturarsi con seghe mentali del tipo "solo loro possono farlo...." L'alimentazione, nonostante utilizzi i poco nobili 78xx, ha prodotto un ulteriore e tangibile miglioramento del sistema, se vogliamo ancor più pulizia e definizione dello stage sonoro, ma, provare per credere. A breve qualche altra foto per far vedere che non serve avere chissa cosa per autocostruirsi l'oggettino... Buon Cmp2 a tutti

  4. #14
    nibble
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Età
    59
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Avevo promesso altre foto del mio piccolino, eccomi ma voglio fare una piccola premessa, al momento, il lavoro mi ha portato a Nuoro, lontano da casa (vivo a Palermo) e privo della maggior parte delle comodità... La schedina degli alimentatori, l'ho costruita con materiale di fortuna e il foro con cui ho fissato il toroidale al case è stato fatto grazie alla collaborazione del mio amico Andrea e di suo fratello robertoche ha anche rifilato il contenitore di alimentatore che fa da supporto alla scheda che ho assemblato.... Gli utensili a mia disposizione sono stati i seguenti...Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG0167.jpg
Visite: 166
Dimensione:   127.7 KB
ID: 14108
    A seguire, per verificare il corretto funzionamento del tutto ho dovuto investire 5 euro per comperare un sofisticato strumento di misura....Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG0169_BURST001.jpg
Visite: 246
Dimensione:   79.3 KB
ID: 14109
    Ne è venuto fuori quello che avete già visto cui ho dovuto aggiungere la ventola di raffreddamento che alimentata a 5 volt e posizionata praticamente al centro del case non si sente neanche vicino al pc... Per il fissaggio ho usato delle fascette di plastica, tre per la precisione.[ATTACH=CONFIG]1l
    Infine, dopo aver digerito quanto è scomodo l'interruttore di alimentazione posto sul retro... ultima piccola modifica, o spostato l'interruttore praticamente sotto al frontalino, incassandolo col vantaggio che sembra non esserci ed è comodo da manovrare... Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG0166.jpg
Visite: 162
Dimensione:   63.9 KB
ID: 14114
    Certo, con l'attrezzatura adeguata sarebbe stato più facile e magari anche più bello, ma funziona alla grande e ne sono fiero!
    Fuoco alle micce e che nessuno ne rimanga sprovvisto!
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG0168.jpg
Visite: 114
Dimensione:   155.0 KB
ID: 14113   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG0165.jpg
Visite: 113
Dimensione:   109.7 KB
ID: 14112   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG0164.jpg
Visite: 116
Dimensione:   119.3 KB
ID: 14111   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG0163.jpg
Visite: 134
Dimensione:   145.1 KB
ID: 14110  

  5. #15
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Io toglierei il ciclotrone per metterci un trasformatore vero..

    apparte gl scherzi, hai fatto un bel lavoro pulito!

  6. #16
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da fabio.64
    Grazie Daniele, Grazie Bibo, Si, la soddisfasfazione è grande, ogni piccola cosa messa in pratica, seguendo i vostri consigli, ha prodotto immancabilmente un incremento oggettivo delle prestazioni soniche. Non credevo sinceramente di arrivare a tali risultati ed invito tutti quelli che ne abbiano voglia a cimentarsi senza torturarsi con seghe mentali del tipo "solo loro possono farlo...." L'alimentazione, nonostante utilizzi i poco nobili 78xx, ha prodotto un ulteriore e tangibile miglioramento del sistema, se vogliamo ancor più pulizia e definizione dello stage sonoro, ma, provare per credere. A breve qualche altra foto per far vedere che non serve avere chissa cosa per autocostruirsi l'oggettino... Buon Cmp2 a tutti
    credimi, a me (come credo anche agli altri che si sono dichiarati non molto capaci con le cose elettriche) piacerebbe molto realizzare una alimentazione così, il problema è che non si riescono nemmeno a trovare le informazioni di base per poter partire... se vorrai dare maggiori delucidazioni sui commenti usati e ho che modo, sono sicuro saranno molto gradite!!

  7. #17
    nibble
    Registrato
    Mar 2013
    Età
    41
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Uhm cerco di dare le mie impressioni di ascolto dopo la modifica all'alimentazione:
    Avete presente una foto con micromosso ed una perfettamente a fuoco? Bhe per me la differenza è questa su tutte le frequenze.
    Ieri ho provato a tirare al massimo i miei altoparlanti autocostruiti. Salivo col volume dal pre del mio Nad C350 e praticamente non ho avuto mai distorsione....solo ad un certo punto i woofer hanno cominciato a gracchiare vittima di una fuori escursione. Comunque è pazzesco che prima di andare fuori escursione praticamente non ho avvertito distorsione neanche sulle frequenze basse.....la grancassa della batteria era ferma e a fuoco come una roccia. Ora mi viene quasi voglia di cambiare i woofer che in realtà sono dei midwoofer. Maledetta scimmia

  8. #18
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    E' esattamente così. Più vai avanti, più togli "veli" sull'immagine riprodotta...

  9. #19
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Lo ripeterò fino alla nausea ancora una volta:
    le macchine elettriche che fanno musica, di qualunque tipologia esse siano, hanno prestazioni sonore che dipendono per oltre il 50% dalla qualità della loro alimentazione.
    Chi ci crede e investe in questo non sbaglierà MAI.
    La cosa più sconvolgente di un cMP2 ottimizzato è proprio ciò che gabmak ha così ben descritto: non c'è clipping fino alla capacità di tenuta fisica dei trasduttori!
    Ovverodicasi: questa è la verità circa quello che io chiamo priorità di sorgente, un segnale privo di distorsioni ch viene amplificato con pochissima distorsione (come qualsiasi ampli moderno sa fare) e, per questo, riprodotto con altrettanta poca distorsione dai diffusori, se questi sono apparecchi che possono fregiarsi di questo nome e non scatole da scarpe abborracciate alla bell'e meglio.
    Non è difficile immaginare cosa succeda ad un segnale distorto la cui distorsione venga prima amplificata e poi riprodotta!
    E' così semplice ma così difficile da trasmettere questo concetto.....

  10. #20
    nibble
    Registrato
    Mar 2013
    Età
    41
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Grazie daniele della tua risposta.......
    E' difficile capire se il proprio impianto suona bene non avendo riferimenti. Soprattutto quando la maggior parte dei componenti è autocostruito (fonte e diffusori). Non ho amici audiofili o che possiedano impianti diversi da compattoni da grande catena. Sarebbe un onore potermi sedere sulla poltrona di un impianto ben realizzato e cercare di capire cosa significhi veramente hi-fi. Chissà prima o poi

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022