Alimentazione LINEARE per PC TRASNPORT con sola uscita SPDIF

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Predefinito Alimentazione LINEARE per PC TRASNPORT con sola uscita SPDIF

    Ciao a tutti, ho finito di installare un PC TRASNPORT su base AMD e WIN7 con una scheda audio (trovata usata) RME HSDP 5296, con la quale esco in spdif verso un dac.
    Al momento l'alimentazione del pc è una classico ATX switching (con ventola) da 12 euro. Sicuramente dovrò prendere una ATX fanless, ma mi chiedevo se era il caso di creare una alimentazione lineare ad hoc. Vi chiedo se avete esperienza dell'impatto dell'alimentazione lineare o switching nel caso, come il mio, dove il PC TRASNPORT esce in solo digitale, oltretutto con una scheda audio come la RME.

    Per ora il PC "suona" molto bene, con latenze tra il 70-100. Nessuna mancanza di armoniche e dinamica.
    Sto usando foobar pilotato da un Upnp renderer su tablet android.
    Grazie a tutti in anticipo per chi vorrà contribuire alla discussione.
    ciao
    Ultima modifica di bibo01 : 12-10-2013 a 00:08 Motivo: Corretto il titolo
    PC Transport amd A4-5300 con RME 9652 - SPDIF Tprojectcable - DENON DVDA1 con imput SPDIF 24-96 (modificato AURION nello stadio di uscita ed alimentazione) - Cavo di Segnale Reference TPROJECTCABLE - NORMA IPA 140R - Biwring Cavi di Potenza TPROJECTCABLE - HARBETH SHL5

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    l'a4 consuma un pò, a quanto sei sceso con le frequenze?

  3. #3

    Predefinito

    Ancora non sono sceso, in ogni caso mi sembra che sia una pcu di taglio da 65w e l'insieme di tutte le parti dovrebbe cubare non più di 150 watt.
    Come utilizzo cpu, invece, è sotto al 10%.
    PC Transport amd A4-5300 con RME 9652 - SPDIF Tprojectcable - DENON DVDA1 con imput SPDIF 24-96 (modificato AURION nello stadio di uscita ed alimentazione) - Cavo di Segnale Reference TPROJECTCABLE - NORMA IPA 140R - Biwring Cavi di Potenza TPROJECTCABLE - HARBETH SHL5

  4. #4

    Predefinito

    Riproprongo, riformulando la domanda: qualcuno che ha introdotto un'alimentazione lineare nel proprio PC Transport, ha rilevato delle migliorie usando il PC come sola sorgente digitale (in SPDIF) oppure reputa indifferente l'upgrade rispetto agli alimentatori Switching (sempre sulla sola SPDIF).
    Grazie a tutti in anticipo
    PC Transport amd A4-5300 con RME 9652 - SPDIF Tprojectcable - DENON DVDA1 con imput SPDIF 24-96 (modificato AURION nello stadio di uscita ed alimentazione) - Cavo di Segnale Reference TPROJECTCABLE - NORMA IPA 140R - Biwring Cavi di Potenza TPROJECTCABLE - HARBETH SHL5

  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Se fosse ininfluente saresti capitato nel mezzo di un bel gruppo di pistola, io per primo, che avrebbe fatto tanta fatica per niente.
    E' evidente che non è così, soprattutto considerando la storia che narra che il cMP2, nell'idea originaria del suo creatore, sia nato proprio come server digitale,.
    Vai tranquillo di lineare allora e tieniti uno switching a portata di mano, giusto per provare a rimettercerlo dopo qualche mese di ascolti, perchè è l'unica maniera per capire davvero cosa faccia una alimentazione lineare in un PC.

  6. #6

    Predefinito

    Non intendevo dare del pistola a nessuno (anche perchè ero nel mentre di darlo pure a me stesso, quanto meno come intenzione... ).
    La domanda nasceva dal fatto, invece, dalla constatazione (magari errata) che molti di voi stiano usando le uscite analogiche delle loro schede audio, e allora le considerazioni e sull'influenza dell'alimentazione (e degli stadi di uscita) mi sembravano più ovvie, anche un profano di teoria come me.
    PC Transport amd A4-5300 con RME 9652 - SPDIF Tprojectcable - DENON DVDA1 con imput SPDIF 24-96 (modificato AURION nello stadio di uscita ed alimentazione) - Cavo di Segnale Reference TPROJECTCABLE - NORMA IPA 140R - Biwring Cavi di Potenza TPROJECTCABLE - HARBETH SHL5

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022