CASE + filtri hdd e fan + scheda USB

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito CASE + filtri hdd e fan + scheda USB

    eccoci, sto valutando l'idea di farmi un cMP², speravo di vederlo e sentirlo i primi di agosto ma purtroppo non ci sono riuscito
    sbirciando in giro ho visto che questo case fa al a caso mio:
    Computer Audiophile - Computer Audiophile Pocket Server C.A.P.S. v3 Zuma
    qui si vedo sia i filtri per gli hd della Sotm sia la scheda uscita usb sempore della Sotm
    SOtM - Ultimate High Performance Audio
    SOtM - Ultimate High Performance Audio
    Review SOtM tX-USBexp usb-kaart

    il case è il Streacom FC5WS Black
    http://www.quietpc.com/images/produc...-evo-large.jpg

    la parola agli esperti
    kk

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Il case mi piace molto. Per un fanless penserei anche al nuovo Intel Haswell NUC.

    I filtri mi piaciono meno, preferisco migliorare l'alimentazione.
    Ho letto di problemi di incompatibilità per la scheda USB. Ha la posibilità di alimentare separatamente la porta USB, ma quello lo facciamo anche noi da un bel po', no?!

  3. #3
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    e questa usb costa cara anche...

  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Krellz, purtroppo i tuoi impegni lavorativi non hanno coinciso con le mie esigenze di viaggio per cui questa volta l'incontro è abortito m aci sarà una prossima occasione.
    Nel frattempo, al di la' di apprezzare molto dal punto di vista estetico il case che hai postato non mi sentirei di consigliarlo, comunque.
    Il perchè è presto detto: si chiama ALIMENTAZIONE.
    Dopo l'ennesima esperienza fatta con il Sughetto (vedi il post apposito della versione 2.0) e rafforzato ancor di più, se mai ce ne fosse stato bisogno, da quanto spiegato con grande capacità divulgativa da John Swenson qui Q&A with John Swenson. Part 2: Are Bits Just Bits? | AudioStream (ancora grazie a bibo per la segnalazione di questa serie di interviste) è ben chiaro che un case così strimizito non permetterà mai una adeguata implementazione dell'alimentazione, cosa che ritengo assolutamente indispensabile per raggiungere un risultato sonico adeguato.
    Il Sugo SG 05 o 06 della Silverstone ha una dimensione che ritengo essere la minima indispensabile per poter pensare ad una successiva implementazioe ma, alzando il tiro, se qualcuno volesse pensare di assemblarsi anche un DAC secondo i suoi ghiribizzi, scegliendo interfacce usb, convertitori, stadi d'uscita etc etc, allora serve un case ancora più capiente. Insomma lo spazio non è mai abbastanza, in ottica degli sviluppi successivi, per me indispensabili da programmare, sempre nell'ottica del raggiungiumgimento drlle migliori prestazioni possibili.
    Circa SOtM mi sembra che facciano un lavoro costoso e inutile, cercando di ovviare ai problemi del jitter causato dalle correnti in eccesso nella nobo aggiungendone altre! Non mi sembra la soluzione ne' migliore ne' più economica. Insomma, le cose che fanno non mi convincono per niente.

  5. #5
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    ciao e ben tornato nella tua regione, com'era la provincia di roma ?
    allora capisco e condivido il tuo pensiero e rilancio a questo punto con il modello Streacom FC10 !
    Streacom FC10 Full Aluminium Fanless Chassis
    è più grande e capiente,,...
    su questo come va il discorso dell'alimentazione ?
    ciao

  6. #6
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Mi hanno uccisoa forza di cibo! Però bellissimi posti e gente fantastica, non c'è dubbio.
    Il case è bellissimo e costosissimo, ma con poco spazio per poter lavorare. Guarda il thread che ho appena postato e giudica da te, questo è l'alimentatore più piccolo che s può costruire a discreti.....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022