ciociariaMP2

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito ciociariaMP2

    La settimana passata è stata testimone di un rapido tour tra Roma e Frosinone del sottoscritto e del suo fido Sughetto, giunto infine alla versione 2.0 ovvero con alimentazione full linear interna. Finalmente ho finito di dover portare 2 Peaktech in giro per avere un'alimentazione decente: con un gioco di prestigio ho fatto entrare ben 5 alimentatori lineari in una millefori delle dimensioni di 160x100 mm, accompagnandola con circa 2 kg di trasformatori ( un 160 VA con doppio terminale da 15V e uno da 60 VA con doppio terminale da 9 V, rispettivamente per i tre alimentatori da 12 V ( uno con regolatore Belleson 2A per la picopsu, uno con un Dexa per la Asus e uno con un 7812 per i "servizi") e l'altro per i 5V (Un dexa da 5 V per la Asus e un 7805 hanno completato il quadro).
    Inutile dire che la massa dell'aggeggio è cresciuta al punto tale da richiedere alcuni scatolati di alluminio di rinforzo alla struttura, arrivando ad un peso di circa 6,5 Kg.
    Così armato sono partito per una doppia missione:
    - Incontrare Roberto Rocchi di REMusic
    - Andare a sistemare due sughetti di due amici di Alatri, appassionati al punto tale da essere venuti in precedenza in Sardegna per ascoltare il sistema!
    L'incontro con Roberto, vero appassionato ma totalmente a digiuno delle problematiche di PC audio, è durato dalle 15 a mezzanotte, intervallato da rinfreschi di birra e maledizioni da parte mia perchè durante il trasporto , con gli sbattimenti, mi è saltata una saldatura con il rischio di una figura asinina davvero epocale!
    Per fortuna la mia "trousse del paranoico" comprendeva un saldatore per cui il danno è stato riparato e l'amico Roberto, cui si è poi aggiunto l'alter ego di REMusic Giuseppe Castelli, ha potuto godere di qualcosa di assolutamente inaspettato.
    Il commento più esemplificativo della serata è stato un " E' tanta robba" che può rendere bene l'idea.
    Purtroppo la mamma di Roberto se ne ha andata pochi giorni dopo e allora approfitto di questo spazio per rinnovare il mio abbraccio a lui e ai familiari. Siamo comunque restati d'accordo che a breve REMusic supporterà il nostro sistema, iniziando con un mio scritto esplicativo e spero anche con l'organizzazione di qualche altra seduta d'ascolto.
    Ad Alatri, per alcuni giorni, abbiamo raggiunto la più alta concentrazione/m2 di cMP2 d'Italia: ben 3 in poche centinaia di metri!! Questi sono andati a far del bene a tre sistemi assai belli e tutti diversi tra loro.
    - un sistema con Avalon Ceramique guidate da integrato Burmester
    - il secondo con due Klipschorn condotte da un Audionote con 300B (Kit one Kondo con trafo d'uscita dello stesso)
    - il terzo con Acapella Violon con alle spalle un integrato VTL
    Ve la faccio breve: è stata una festa per la musica, ciascun sistema, in tre ambienti diversissimi, ha espresso doti musicali chiaramente diverse ma tutte volte sempre e solo alla glorificazione di qualunque album si sia messo a suonare. Insomma, l'hifi è scomparso dalla sfera degli interessi di tutti sostituito da un continuo "...ascoltiamo questo.... ti faccio ascoltare quest'altro...." durato dalla mattina alla sera, per ben quattro giorni.
    Una parola in più non la spenderò per le meravigliose Acapella bensì per le vecchie creature del Colonnello, che non avevo mai ascoltato in condizioni controllate. Se avete la passione per la musica da palco non credo esista un sistema migliore, colorano da morire il suono ma hanno vita, sudore, lacrime e risate a volontà. Non è il mio diffusore ma che belle!
    Questa è stata la mia "vacanza" estiva, proprio una vacanza da qualunque altro pensiero nel più puro senso del termine. Purtroppo il cMP2 ha una grave controindicazione: da una terribile dipendenza!
    Alla prossima puntata per qualche immagine del Sughetto 2.0.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Thanks, I enoyed it

  3. #3
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Grazie Daniele di averci reso partecipi di belle giornate di musica e amicizia
    aspetto con ansia le foto del sugo 2.0.
    mi piacerebbe farmene uno simile ma temo di non essere all'altezza della alimentazione lineare
    eventualmente credi sia possibile trovare qualcuno in grado di realizzarla (ovviamente a pagamento)

  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Chiunque sappia tenere un saldatore in mano è in grado di farlo senza alcun problema, serve solo pazienza e attenzione, in fondo!

  5. #5
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    eh la fai un po troppo semplice
    già faccio fatica a capire a cosa servono 2 fili dentro un cavo elettrico!
    comunque se qualcuno fosse interessato ed in grado di realizzare una alimentazione lineare si faccia avanti che lo pago per averne una

  6. #6
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    ottimo dan, la prossima volta che sei nei paraggi di napoli/roma... fammi sapere .

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Feb 2013
    Località
    Marche sud
    Età
    51
    Messaggi
    99
    configurazione

    Predefinito

    Meraviglioso !

  8. #8
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    cavolo mi hai dato buca !!! sigh....

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Feb 2013
    Località
    Marche sud
    Età
    51
    Messaggi
    99
    configurazione

    Predefinito

    Audiodan c'e' un post a riguardo del ali full linear ver. 2.0 ? Non ne trovo traccia...

  10. #10
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Guarda due thread sotto (Sughetto 2.0) con tanto di fotografie!
    Manco acqua a mare trovate......

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022