primo sistema e dubbi cmp2

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito primo sistema e dubbi cmp2

    Ciao Ragazzi vorrei fare il mio primo sistema cmp2 con tanto di asus xonar st con upgrade estremo by audiodan già fatto mi mancano solo i regolatori belleson che arrivano in settimana.

    L'unica soluzione almeno come spazio sarebbe una soluzione mini-itx con scheda madre Gigabyte GA-H61N-D2V (PCI, mini-ITX) come quella consigliata da bibo01 con il bel Silverstone Sugo SG 05.

    Il problema e che vorrei sapere se è possibile inserire la mia asus xonar st moddata con burson e imbubbonata sul retro da circa 20 condensatori.

    Grazie. Attendo vostre notizie in merito o consigli magari cambiando case o scheda madre sempre PCI per poi iniziare gli acquisti.

    Inoltre visto che l'asus è alimentata da due peaktech se andava bene per alimentare il resto una PICOPSU-120 DC/DC (120 WATT)
    con queste specifiche che ho già in mio possesso.

    ower connectors 1x 5.25" connector
    1x 3.5" connector
    1x SATA
    Dimensions 31 x 44 x 21 mm (1U)
    DC-connector 2,5 x 5,5 x 10 mm Operating temperature - 20° C to + 85° C
    Weight 57 g
    (27g without cables) Efficiency 95%
    5V 6A Max Load
    8A Peak Load 5VSV 1.5A Max Load
    2A Peak Load
    3.3V 6A Max Load
    8A Peak Load 12V 7A Max Load
    10A Peak Load
    Max Load 120W -12V 0.05A Max Load
    0.1A Peak Load
    Scope of supply: - picoPSU-120 ATX power supply

    (12V AC/DC Adapter not included ! Available in our shop)
    eg. 120W Adapter (230V AC)

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Sono sicuro che riguardo all'accoppiata case/XT audiodan ti sappia consigliare al meglio.

    Riguardo il PicoPSU, che probabilmente colleghi al Peaktech, è importante scegliere un modello che faccia passare i 12v direttamente. I modelli 150 e 160XT sicuramente lo fanno; non so il 120. Se nessuno sa darti ragguagli in proposito, chiedi direttamente alla fonte.
    Per 10$ di differenza io sceglierei il 160 che mi sembra un pochino meglio.

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Velocemente :
    alimentazione : pico 160XT+ peaktech 6080
    dissipatore: Thermaltake slimx3, l'eccellente Scythe Kozuti è piccolo ma non abbastanza da permettere il posizionamento di una Asus moddata.

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccio1112

    L'unica soluzione almeno come spazio sarebbe una soluzione mini-itx con scheda madre Gigabyte GA-H61N-D2V (PCI, mini-ITX) come quella consigliata da bibo01 con il bel Silverstone Sugo SG 05.

    Il problema e che vorrei sapere se è possibile inserire la mia asus xonar st moddata con burson e imbubbonata sul retro da circa 20 condensatori.

    I
    Ok ma l'asus entra in questa scheda madre con il case sugo? Altrimenti quale accoppiata mobo case mini-itx per la mia asus moddata sempre per cmp2?

    Grazie.

  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Giovanotto, ma il thread sul sughetto se lo è letto oppure no? Metta le dita che la bacchetto
    Mi sa di no, altrimenti come si può fare una domanda sulla asus che entra nel sugo? Ci fai la scarpetta?
    Il sughetto è nato sull'accoppiata sugo SG05 o 06 e Asus Xonar Essence STX!

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    Scusami audiodan mi son già bacchettato...., non avevo letto il thread sul sughetto, esistono molti thread in merito a cmp2 e a volte e meglio scrivere per avere la risposta per non perdersi nei meandri del forum. Ma dopo aver letto il thread sul sughetto tu stesso dici che ci sono comunque difficoltà a montare la stx con gli opamp infatti nella tua stx a come ho capito non li hai.

    Che dici visto che ho un burson con i reofori non rigidi con adattatore dip8 e 2 burson che terminano direttamente con i dip8.?

    Che possibilità ho di montarla su un sistema mini-itx SEI L'UNICO CHE PUò AIUTARMI?

    Non vorrei fare una spesa inutile che poi si rivela inutilizzabile se monto la mia asus.
    Grazie come sempre.

  7. #7
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Io ho rinunciato ai Burson per motivi di....trasporto, essendo il sughetto portato in giro per l'Italia. I Burson sono grandi e pesanti e nel trasporto se ne escono con una certa facilità. Ma in un case che rimane fermo non c'è problema. Attenzione alla versione già montata con il dip 8, perchè va benissimo per il singolo operazionale del buffer ma i due I/V sono troppo vicini. Per questi è meglio la versione a cavo, terminata con il dip 8, e fissati al case con qualche fascetta di plastica. Ma a questo punto prenderei tutti e tre a cavo.

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Feb 2013
    Località
    Marche sud
    Età
    51
    Messaggi
    99
    configurazione

    Predefinito

    io ho saldato tutti e 3 i burson su scheda e i due burson I-V sono perfettamente adiacenti come torri gemelle spalla-spalla non ho problemi ne di spazio ne di sobbalzi...il sugo non lo faccio girare come una rock-star ....! sta fisso sul suo bel tavolino

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022