Compact Flash bootabili: non tutte lo sono!

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 62
  1. #21
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Bene! Finalmente un raggio di sole, anche se illumina un panorama desolante.......
    Ora sorge spontanea la domanda: ma perchè minchia non lo scrivono chiaramente sulle caratteristiche dell'oggetto?
    Rilancio, poi, sulle Compact Flash: siamo nella stessa situazione?
    Grazie a tutti, con un grazie particolare a Totocellux per la chiarezza.
    PS: dimenticavo.....no sono formattate in ntfs, hanno caricata un'immagine di SSD con questa formattazione

  2. #22
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    a perdonare, devo aver chiuso inavvertitamente

  3. #23
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    a quell'ora...

  4. #24
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    se la CF non ha la possibilità di interpretare i segnali direttamente inviatele da un ctrl con specifiche ATA,
    non esiste alcun verso di poterle fare cambiare idea.
    Sempre precisissimo, grazie mille!

    Originariamente inviato da audiodan
    PS: dimenticavo.....no sono formattate in ntfs, hanno caricata un'immagine di SSD con questa formattazione
    Per bootare un sistema operativo, UEFI necessità di una partizioncina in FAT 32 in cui archiviare l'applicazione EFI. NTFS non è supportato da UEFI per la system partition, quindi ricadi sempre nella modalità BIOS/MBR.

    P.S:
    Comunque, il passaggio a UEFI non sarebbe risolutivo comunque nel tuo caso perchè hai un Windows 32bit... Quindi booti sempre in modalità MBR, ricadi sempre nel caso descritto da Toto.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #25
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    "Si è spento il sole e chi l'ha spento sei tu"
    No! L'hanno spento le maledettissime Transcend da 4 GB 133x (io ho usato fin'ora quelle da 8GB).
    Queste, al contrario delle SanDisk che proprio è come se non ci fossero, sono riconosciute come HDD dal bios ma inutilizzabili lo stesso, infatti compare un warning di disco difettoso con tre delle 4 che ho acquistato, inutilmente. Ho anche provato a forzare con una nuova installazione, il disco viene riconosciuto, formattato ma non si avvia.
    In attesa di 2 nuove da 8 GB, a questo punto voglio capire che minchia succede e se ho avuto io una clamorosa botta di culo quando ho acquistato per caso un modello che funziona, e continua a funzionare, perfettamente.
    Per cui le variabili diventano non solo marca e modello ma anche pezzatura.
    Andiamo bene!
    Vi aggiornerò, ormai sono deciso a identificare un solo modello sicuramente funzionante e ad indicarlo chiaramente.

  6. #26
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    "Si è spento il sole e chi l'ha spento sei tu"
    No! L'hanno spento le maledettissime Transcend da 4 GB 133x (io ho usato fin'ora quelle da 8GB).
    Queste, al contrario delle SanDisk che proprio è come se non ci fossero, sono riconosciute come HDD dal bios ma inutilizzabili lo stesso, infatti compare un warning di disco difettoso con tre delle 4 che ho acquistato, inutilmente. Ho anche provato a forzare con una nuova installazione, il disco viene riconosciuto, formattato ma non si avvia.
    In attesa di 2 nuove da 8 GB, a questo punto voglio capire che minchia succede e se ho avuto io una clamorosa botta di culo quando ho acquistato per caso un modello che funziona, e continua a funzionare, perfettamente.
    Per cui le variabili diventano non solo marca e modello ma anche pezzatura.
    Andiamo bene!
    Vi aggiornerò, ormai sono deciso a identificare un solo modello sicuramente funzionante e ad indicarlo chiaramente.
    Ciao Daniele,le Kingston(con il fiore davanti) da 4 gb le hai mai provate o testate? A giorni me ne dovrebbe arrivare una....

  7. #27
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    No, sono in uno stato di discreta confusione, soprattutto perchè non capisco questa politica delle aziende. Non ho provato le 4 giga, solo le 8.

  8. #28
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Che ti possino!!!! ma tu lo sai che ho acquistato le Transcend 8Gb 133x e non le 4GB per l'irrisoria differenza di prezzo... ma ero partito dalle 4GB seguendo le tue indicazioni (anche se non specificavi le dimensioni, ma solo marca e modello... giustamente oserei dire...)

    Aldilà della botta di cu.o che ho avuto nel scegliere la pezzatura che funziona.. e conferno che funziona... per ora, rispetto ai settaggi bios, sulla Giga Z68MX ho dovuto impostare il controller SATA come IDE e non come AHCI.. pena il mancato riconoscimento della CF.

    Da un sommario test, semba che sotto XP la CF venga identificata come dispositovo removibile, mentre sotto Win 7 come disco fisso.... approfondirò.

    PS: per ora, partizione copiata e boot tutto ok, test di ascolto in stand by in quanto devo risolvere un problema con le lettere delle partizioni, sul SSD cmp2 era sotto E:\, ora su CF è sotto C:\.

  9. #29
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Il sistema di cics funziona sempre e solo in IDE, tutto il resto lo si deve dimenticare.
    Hio scritto alla transcend e sono in attesa di risposta, francamente non riesco a trovare un perchè ad un così strano comportamento aziendale, mah!
    Il fatto che veda C:\ come disco rimovibile non crea nessun problema pratico, funziona tutto a dovere.
    Seguiamo gli sviluppi di questa strana vicenda, chi ha informazioni aggiuntive le dia, per favore.

  10. #30
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Scusa Dan ma che c'entra? io ho usanto il bios in AHCI senza prioblemi con l'ssd, impostazione che il card reader non supporta e che dev'essere cambiato.

    E poi non c'entra nulla il sistema di cics... siamo al bios.. moolto prima che cics entri in gioco.

    Il fatto di essere visto come disco removibile, invece, può creare problemi all'avvio..... la cosa strana è perché le 4gb non vanno e le 8gb invece si???? Attendiamo risposta...

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022