aiuto per alimentatore fanless

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito aiuto per alimentatore fanless

    Ciao, vorrei un consiglio dai ciemmepiquadristi.
    sto assemblando un ciemmepi e vorrei usare un case tipo sugo della thermatake o comunque uno di dimensioni ridotte. siccome ho preso un alimentatore seasonic fanless x460 volevo sapere se ritenete sia assolutamente indispensabile installarlo orizzontalmente (come raccomanda la casa) o se, dato che il nostro sistema è underclocccato, undervoltato e sviluppa temperature molto basse, è pensabile di installarlo verticalmente.
    grazie

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Occhio Andrea che il formato dell'alimentatore del sugo è SFX e non ATX, che è più grande. E in ogni caso, se setti il Sughetto con un ali lineare esterno come il Peaktech l'alimentatore del sugo viene sfruttato talmente poco che non ho mai, dico mai, sentito partire la ventola. Ma attenzione, a te e a tutti, a non buttare via quattrini inutilmente: controllate attentamente la reciproca compatibilità di ciò che comprate

  3. #3
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Daniele, grazie per la risposta
    in effetti il case lo vorrei realizzare in legno, ho citato il sugo solo per dare una idea delle dimensioni ridotte che avevo in mente per il case
    vorrei usare una alimentazione "normale", quindi tenere tutti i componenti dentro il case, per diverse ragioni che non sto qui ad elencare.
    quindi ripropongo la domanda iniziale: usare l'ali in verticale si puo', oppure rischierei di fare danni?
    ovvero, le raccomandazioni della casa sono semplicemente dovute il fatto che pensano verrà sfruttato in maniera massiccia e quindi per il nostro sistema è possibile soprassedere alle raccomandazioni visto che lavora a regimi molto bassi rispetto ad un PC normale?

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Case in legno?Non avrai problema con le masse?

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Credo che comunque farà un armatura di montaggio in alluminio, per evitare di appoggiare i componenti su un materiale igroscopico

  6. #6
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    andreaea,

    forse ti puo interessare questo My DIY custom case (pics)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   859450_407870519297210_1188181959_o.jpg
Visite: 640
Dimensione:   65.9 KB
ID: 13573

  7. #7
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    grazie bibo, diciamo che molto a grandi linee, il risultato finale vorrebbe essere simle a quello che hai postato

    io vorrei usare una base di metallo dove installare la MoBo e il resto vorrei farlo in legno, dite che ci sono problemi legati alla sicurezza elettrica (ad es. la messa a terra o altro)?

  8. #8
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    oppure di sicurezza se prendesse fuoco; l'elettricità è bastarda!
    ciao Andrea

    per l'ali, cosa te ne fai di un fanless montato fuori specifiche contando sul fatto che la richiesta di potenza sarà minima? Compra un ottimo ali ventolato, non parte mai e dormi tranquillo

  9. #9
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Ciao pg
    sicuro che la ventola non parte mai? nel mio vecchio cmp mi sembrava che la ventola dell'ali grasse eccome..

    eventuali consigli su un buon ali da montare verticale per il mio cmp?

  10. #10
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Sicuro no, mi sono limitato a citare audiodan "se setti il Sughetto con un ali lineare esterno come il Peaktech l'alimentatore del sugo viene sfruttato talmente poco che non ho mai, dico mai, sentito partire la ventola"...

    Decidi prima quindi l'alimentazione/i che userai; anche per decidere la potenza dell'ali... che comunque necessiterai di un wattaggio minimo vedrai. Fascia alta di produttore, fascia alta di modello e basso wattaggio; sarai contento!!!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022